photo4u.it


Guida all'acquisto da esperti

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Porcelli
nuovo utente


Iscritto: 06 Nov 2005
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 9:07 am    Oggetto: Guida all'acquisto da esperti Rispondi con citazione

Sono nuovo del forum e vorrei cominciare con il salutare tutti quelli che regolarmente scrivono su questo forum quindi buongiorno.
Vengo al mio dilemma.
Dopo anni di foto fatte con una compattona è nata mia figlia e io e mia moglia siamo stanchi di farle foto di scarsa qualità vuoi per non avere comandi manuali (che cmq attualmente non saprei usare) vuoi per la mancanza di nozioni di base sulla fotografia.
Voglio comprare una bella macchina fotografica digitale magari reflex con un budget di max. 699 € anche se vorrei comprare dall'estero per avere allo stesso prezzo magari un modello migliore.
Potreste aiutarmi a scegliere un modello ed magari un sito dove comprare stando di fatto che inizierò a studiare su internet le basi della fotografia? Modelli momentaneamente in visione su quella fascia sono Fujifinepix s9500 (non reflex), canon d350, olympus evolt e-300.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Franco Costa
utente attivo


Iscritto: 03 Set 2004
Messaggi: 1790
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto Smile

tra i modelli da tè elencato ti consiglio vivamente la 350D che posseggo con gran soddisfazione.

per quel prezzo dovrai rivolgerti ad un usato.

ciao

_________________
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tra quelle 3 macchine sicuramente la eos 350d, ma solo se vuoi imparare a fare della "fotografia", altrimenti una compattona.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Quake87
utente attivo


Iscritto: 07 Lug 2004
Messaggi: 1318
Località: Messina

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ciò che ne dovrai fare e per il tuo limitato bagget io ti consiglio se vuoi andare sul nuovo la Nikon D50 (ottima reflex se rapportata al prezzo di vendita), che qui http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=5652 come vedi la puoi portare a casa con l'ottica Kit e una scheda di memoria di 256mb a soli 700euro! (se la prendi miraccomando prendila nera Wink ).
Ma stai attento anche al mercato dell'usato, ora come ora si trovano in giro delle Nikon D70 e Canon 300D a prezzi davvero bassi e per ultima ipotesi io ti consiglierei se la trovi anche di valutare l'usato di una Canon D60 che si dovrebbe agirare intorno ai 400euro solo corpo (+ tutto quello con cui la vendevano) e con il resto dei soldi ti potresti comprare un'ottima migliore del 18-55.

Ciao

_________________
Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm


Ultima modifica effettuata da Quake87 il Dom 06 Nov, 2005 11:09 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fra le tre senza dubbio la 350D Ok!
oppure puoi segui un po il mercato dell'usato che con l'avvento del digitale ha aquisito molta vivacità.
Nella nostra sezione "mercatino" trovi spesso offerte di macchine praticamente nuove, spesso ancora in garanzia, di gente che magari passa ad un sistema superiore.
Ciò ti permettrebbe di risparmiare qualcosa.
Lo stesso discorso vale per le lenti che inevitabilmente dovrai prendere per corredare la tua Digi-Reflex.
Canon, da questo punto di vista, offre nel mercato dell'usato una scelta sterminata. Prova a fare un giro su ebay e te ne accorgerai.

Enzo Smile

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ricordo (capita che alcuni novizi della fotografia lo ignorino...) che con le reflex digitali non si può scattare inquadrando col display. devi usare il mirino ottico. che tra l'altro è molto meglio Ok!

se vuoi alte prestazioni (velocità Auto focus, resa ad alti iso, scatti a raffica, ottiche adatte per ogni occasione) vai sul reflex:
350d - d50 - minolta 5d -

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi