photo4u.it

BATTERIA DURACELL PER NIKON D700 E ALTRI MODELLI

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nikkorflex
utente

Iscritto: 26 Mar 2008

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2011 2:38 pm    Oggetto: BATTERIA DURACELL PER NIKON D700 E ALTRI MODELLI Rispondi con citazione

Salve sono Antonio, Vi contatto in merito ad un quesito chiestomi stamane da un mio caro amico che ha acquistato anch'esso una D700.
Mi chiedeva come seconda batteria, invece di comprare l'originale o le economiche cinesi, come alternativa come si comportavano le Duracell.
Sinceramente non sapevo che la Duracell facesse batterie a Li-Ion per fotocamere, videocamere, pc ecc

http://www.duracelldirect.it/index.html?gclid=CPmh-qT7rakCFYINfAodq1-lJw

Ho visto dal sito che c'è proprio la batteria per la D700

http://www.duracelldirect.it/fotocamera-digitale/nikon/d700-batteria-alimentatore-caricabatterie.html

Cosa ne pensate? qualcuno di voi ha già avuto modo di provarle?
Mi interesserebbe così anche per la mia D700 e da quello che ho visto anche per la mia videocamera sony.
In attesa auguro a tutti un buon fine settimana
Antonio

p.s.: Ho visto da diversi siti d'asta che prenderle in Germania, Francia e Inghilterra costano molto meno che prenderle in Italia

Ferrania Condor I - Leica IIIc Summitar 50/2 - Nikon F ftn - Nikkormat ftn - Nikon F3hp - Nikon F4s - Nikon Fe2 - Nikon F100 - Nikon D700 + 24/2.8 Af-d; 24-70/2.8 Af-s; 35-70/f2.8 AF-d; 55/1,1.2 AI-s; 50/1,1.4 AF-d; 14/2.8; 80-200/2.8 Bighiera.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2011 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai una D700.....comprati un altra batteria originale. La quadra si chiude solo così credimi.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2011 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho una duracell per la olympus e-p2 e va davvero molto bene
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2011 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il ragionamento di nerofumo non fa una piega, ha ragione.

Però Duracell è un marchio noto, dubito che Nikon produca in proprio le pile, per cui io non avrei problemi a prendere le Duracell

PS per la Fuji S5 ho preso in rete tre Blumax, vano meglio delle originali

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alebasta_
utente

Iscritto: 09 Mar 2010

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2011 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

interessantissima sta duracell nessuno che l'abbia provata? Smile
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il costo non è molto dissimile dalla Nikon d'altra parte però ha più Ah.
Duracell comunque è un marchio serio, non stiamo parlando di cineserie a pochi spicci.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marco4photo
utente

Iscritto: 31 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IO ho comprato un 2/3 volte e le trovo buone le loro batterie. Le ho prese per una Olympus E-330 e per altre compatte e videocamere e fino ad ora non mi hanno deluso. I prezzi sono buoni e le condizioni di garanzia sono chiare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marco4photo
utente

Iscritto: 31 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IO ho comprato un 2/3 volte e le trovo buone le loro batterie. Le ho prese per una Olympus E-330 e per altre compatte e videocamere e fino ad ora non mi hanno deluso. I prezzi sono buoni e le condizioni di garanzia sono chiare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davidebo
utente

Iscritto: 19 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io lho presa a 30euro come l originale ma senza scritta nikon su un sito italiano compresa spedizione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Originale senza scritta Nikon? Mi pare strano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco le specifiche dell'equivalente Duracell ma a mio avviso non è solo questione di Ah, non dimentichiamo che le En-el3e cono "chippate", esiste cioè un minimo di dialogo con il corpo reflex e poi c'è una questione di "spunti" o picchi di tensione/corrente che non solo possono in teoria danneggiare la reflex ma ne rendono anche inefficace la garanzia. Magari in pratica non succede, Duracell è leader in fatto di batterie ma alla fine di cosa stiamo parlando ? 30 euri Duracell contro 43 Nikon ?

http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=124&idProduct=669&language=it

alebasta_
utente

Iscritto: 09 Mar 2010

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2011 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Non conosco le specifiche dell'equivalente Duracell ma a mio avviso non è solo questione di Ah, non dimentichiamo che le En-el3e cono "chippate", esiste cioè un minimo di dialogo con il corpo reflex e poi c'è una questione di "spunti" o picchi di tensione/corrente che non solo possono in teoria danneggiare la reflex ma ne rendono anche inefficace la garanzia. Magari in pratica non succede, Duracell è leader in fatto di batterie ma alla fine di cosa stiamo parlando ? 30 euri Duracell contro 43 Nikon ?

http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=124&idProduct=669&language=it

effettivamente, a parte che non la comprerei mai da fotocolombo, ma va bene Very Happy

davidebo
utente

Iscritto: 19 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2011 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ho detto come l originale , sono identiche forse prodotte dalla stessa azienda ma in quella compatibile manca la scritta nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: