Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nikkorflex utente

Iscritto: 26 Mar 2008 Messaggi: 239 Località: Naples
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2011 2:38 pm Oggetto: BATTERIA DURACELL PER NIKON D700 E ALTRI MODELLI |
|
|
Salve sono Antonio, Vi contatto in merito ad un quesito chiestomi stamane da un mio caro amico che ha acquistato anch'esso una D700.
Mi chiedeva come seconda batteria, invece di comprare l'originale o le economiche cinesi, come alternativa come si comportavano le Duracell.
Sinceramente non sapevo che la Duracell facesse batterie a Li-Ion per fotocamere, videocamere, pc ecc
http://www.duracelldirect.it/index.html?gclid=CPmh-qT7rakCFYINfAodq1-lJw
Ho visto dal sito che c'è proprio la batteria per la D700
http://www.duracelldirect.it/fotocamera-digitale/nikon/d700-batteria-alimentatore-caricabatterie.html
Cosa ne pensate? qualcuno di voi ha già avuto modo di provarle?
Mi interesserebbe così anche per la mia D700 e da quello che ho visto anche per la mia videocamera sony.
In attesa auguro a tutti un buon fine settimana
Antonio
p.s.: Ho visto da diversi siti d'asta che prenderle in Germania, Francia e Inghilterra costano molto meno che prenderle in Italia _________________ Ferrania Condor I - Leica IIIc Summitar 50/2 - Nikon F ftn - Nikkormat ftn - Nikon F3hp - Nikon F4s - Nikon Fe2 - Nikon F100 - Nikon D700 + 24/2.8 Af-d; 24-70/2.8 Af-s; 35-70/f2.8 AF-d; 55/1,1.2 AI-s; 50/1,1.4 AF-d; 14/2.8; 80-200/2.8 Bighiera. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2011 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Hai una D700.....comprati un altra batteria originale. La quadra si chiude solo così credimi. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 10:47 am Oggetto: |
|
|
io ho una duracell per la olympus e-p2 e va davvero molto bene _________________ il meno è più |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 11:27 am Oggetto: |
|
|
Il ragionamento di nerofumo non fa una piega, ha ragione.
Però Duracell è un marchio noto, dubito che Nikon produca in proprio le pile, per cui io non avrei problemi a prendere le Duracell
PS per la Fuji S5 ho preso in rete tre Blumax, vano meglio delle originali _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
alebasta_ utente

Iscritto: 09 Mar 2010 Messaggi: 221
|
Inviato: Sab 25 Giu, 2011 10:38 am Oggetto: |
|
|
interessantissima sta duracell nessuno che l'abbia provata?  _________________ Bolognese a Milano. Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza. (Napoleone) |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 26 Giu, 2011 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Il costo non è molto dissimile dalla Nikon d'altra parte però ha più Ah.
Duracell comunque è un marchio serio, non stiamo parlando di cineserie a pochi spicci. |
|
|
 |
marco4photo utente
Iscritto: 31 Dic 2007 Messaggi: 78 Località: Cisterna di Latina
|
Inviato: Dom 26 Giu, 2011 1:26 pm Oggetto: |
|
|
IO ho comprato un 2/3 volte e le trovo buone le loro batterie. Le ho prese per una Olympus E-330 e per altre compatte e videocamere e fino ad ora non mi hanno deluso. I prezzi sono buoni e le condizioni di garanzia sono chiare. |
|
|
 |
marco4photo utente
Iscritto: 31 Dic 2007 Messaggi: 78 Località: Cisterna di Latina
|
Inviato: Dom 26 Giu, 2011 1:31 pm Oggetto: |
|
|
IO ho comprato un 2/3 volte e le trovo buone le loro batterie. Le ho prese per una Olympus E-330 e per altre compatte e videocamere e fino ad ora non mi hanno deluso. I prezzi sono buoni e le condizioni di garanzia sono chiare. |
|
|
 |
davidebo utente

Iscritto: 19 Giu 2007 Messaggi: 361 Località: ciociaria
|
Inviato: Dom 26 Giu, 2011 6:34 pm Oggetto: |
|
|
io lho presa a 30euro come l originale ma senza scritta nikon su un sito italiano compresa spedizione |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 26 Giu, 2011 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Originale senza scritta Nikon? Mi pare strano. |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Dom 26 Giu, 2011 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Non conosco le specifiche dell'equivalente Duracell ma a mio avviso non è solo questione di Ah, non dimentichiamo che le En-el3e cono "chippate", esiste cioè un minimo di dialogo con il corpo reflex e poi c'è una questione di "spunti" o picchi di tensione/corrente che non solo possono in teoria danneggiare la reflex ma ne rendono anche inefficace la garanzia. Magari in pratica non succede, Duracell è leader in fatto di batterie ma alla fine di cosa stiamo parlando ? 30 euri Duracell contro 43 Nikon ?
http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=124&idProduct=669&language=it _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
alebasta_ utente

Iscritto: 09 Mar 2010 Messaggi: 221
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2011 4:16 pm Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | Non conosco le specifiche dell'equivalente Duracell ma a mio avviso non è solo questione di Ah, non dimentichiamo che le En-el3e cono "chippate", esiste cioè un minimo di dialogo con il corpo reflex e poi c'è una questione di "spunti" o picchi di tensione/corrente che non solo possono in teoria danneggiare la reflex ma ne rendono anche inefficace la garanzia. Magari in pratica non succede, Duracell è leader in fatto di batterie ma alla fine di cosa stiamo parlando ? 30 euri Duracell contro 43 Nikon ?
http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=124&idProduct=669&language=it |
effettivamente, a parte che non la comprerei mai da fotocolombo, ma va bene  _________________ Bolognese a Milano. Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza. (Napoleone) |
|
|
 |
davidebo utente

Iscritto: 19 Giu 2007 Messaggi: 361 Località: ciociaria
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2011 8:11 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ho detto come l originale , sono identiche forse prodotte dalla stessa azienda ma in quella compatibile manca la scritta nikon |
|
|
 |
|