photo4u.it


PUBBLICAZIONE su FOTOCULT - Contest 54 'Righe'

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2011 10:31 pm    Oggetto: PUBBLICAZIONE su FOTOCULT - Contest 54 'Righe' Rispondi con citazione

Le foto che sono state selezionate per essere pubblicate sulla rivista sono le seguenti :




Al primo posto, la foto 47 di andreaboni







seguono, al secondo posto la foto 19 di diego campanelli







e al terzo posto la foto 17 di Vittali







A beneficio di coloro che frequentano il nostro contest da poco tempo, ricordo che la scelta di queste foto è effettuata autonomamente ed in forma anonima dalla redazione della rivista FotoCult, senza tenere conto dello svolgimento delle votazioni pubbliche qui sul forum.
Le tre foto vengono pubblicate in una pagina appositamente riservata a questa iniziativa e sono corredate da un articolo di commento.

Al solito, un sincero ringraziamento alla redazione di FotoCult per la cordialità e la disponibilità.

Le foto verranno pubblicate nel prossimo numero della rivista

Lo staff

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreaboni
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2006
Messaggi: 2966
Località: Pisa

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2011 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz...addirittura Surprised Surprised Surprised
Grazie mille

Smile

andrea

_________________
Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luna Simoncini
utente


Iscritto: 12 Lug 2010
Messaggi: 479
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2011 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti quella di andrea è la mia preferita!!
_________________
FLICKR MY BLOG FACEBOOK TWITTER
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giacomo78
utente


Iscritto: 11 Feb 2011
Messaggi: 170
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2011 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per la pubblicazione ragazzi!! Ok!
_________________
http://www.giacomoattili.it
Nikon D800 - Nikon D700 - Obiettivi Nikkor: 14-24mm f/2.8 - 24-70mm f/2.8 - 70-200mm f/2.8 - 105mm micro f/2.8 - TC-20E III - 3 flash SB 900
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diego campanelli
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2009
Messaggi: 4706

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2011 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...azzz....che sorpresa Surprised


beh.... grazie alla redazione di fotocult e allo staff di 4U.

Grazie al vostro impegno date modo anche a noi fotoamatori in erba di levarci qualche soddisfazione Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gigihno
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2010
Messaggi: 654
Località: Lecco

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2011 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come sempre le pubblicazioni di FotoCult sono una sorpresa: in positivo per quelli che si vedono pubblicata la foto anche se non sono riuscti ad entrare nelle primissime posizioni nelle votazioni e in negativo per quelli del podio che mettono in dubbio la qualità dei loro lavori, ma non devono.

Personalmente le ritengo un po' una roulette russa, non perchè vengono scelte foto a casaccio, ma nel senso che le nostre foto subiscono un "lavaggio editoriale" che noi fotografi o apiranti tali non comprendiamo appieno ed emergono pertanto foto che non ti saresti mai aspettato.

Penso che non basti fare la migliore foto per essere pubblicati, ma solo per vincere il contest ed è quella la soddisfazione maggiore.

Cmq complimenti ai pubblicati anche loro autori di pregevoli lavori...

_________________
--gigihno-- D90 + 18-105 VR + AF-S Micro Nikkor 60mm f/2.8G ED + 70 - 300 Nikkor VR + Nikon 50mm f/1.4 D
"Imprimo un'emozione rubando un attimo all'eterno" (gigihno)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
minifabrizio
utente attivo


Iscritto: 02 Giu 2006
Messaggi: 1378
Località: Calcinaia (PI)

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2011 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreaboni ha scritto:
Azz...addirittura Surprised Surprised Surprised
Grazie mille

Smile

andrea


Grandeeeee AMicoo! Sono felice per te. Gran bella foto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mario Zacchi
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2008
Messaggi: 6625

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2011 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la rivista sceglie tenendo conto del tema e dello svolgimento,
direi che si è riequilibrata una classifica veramente zoppicante
in cui avevano primeggiato foto banali (senza giri di parole).

_________________
Belle foto. O perlomeno belle idee ->
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vermella
utente


Iscritto: 28 Nov 2010
Messaggi: 359
Località: San Benedetto Del Tronto (AP)

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2011 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti a tutti e 3.... Ok! ricordo sulla foto di diego di aver dato un bel voto e sono contento di vederla qui ora Smile ciao ciao
_________________
NIKON D90 + AF-S DX Nikkor 18-105 mm f/3.5-5.6G ED VR,Nikkor 50mm f1.8,sigma 70-200 hsm f2.8

http://www.flickr.com/photos/verdecchiasandro/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2011 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giacomo78 ha scritto:
Complimenti per la pubblicazione ragazzi!! Ok!


Complimenti anche da parte mia Ok!

Mario Zacchi ha scritto:
Se la rivista sceglie tenendo conto del tema e dello svolgimento,
direi che si è riequilibrata una classifica veramente zoppicante
in cui avevano primeggiato foto banali (senza giri di parole).


Evviva la sincerità Cool Wink

_________________
Fabio


Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Mar 31 Mgg, 2011 11:16 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2011 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non male stavolta le scelte di fotocult... specie le prima, che a mio parere meritava qualcosa in più nella classifica generale.
Solo sulla terza sono un po' dubbioso, non perchè non sia esteticamente riuscita, ma per l'attinenza con il tema a mio avviso un po' stiracchiata.

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andreaboni
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2006
Messaggi: 2966
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2011 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chissà in base a che cosa scelgono....
_________________
Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
trinita
utente


Iscritto: 22 Gen 2010
Messaggi: 488
Località: Lainate (MI)

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2011 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ambaraba' cicci' cocco'..... LOL

Comunque, in questo caso, secondo me, meglio posizionata la prima in classifica; per la terza, pure io ho sempre detto che le bandiere hanno le bande o le strisce, (es. stars and stripes....stelle e STRISCE)....ma non voglio ricominciare.... Non ci siamo
Per la seconda.....mah....mi lascia un po' cosi', non riesco a farmela piacere/dispiacere....
Beh, complimenti comunque....perche' secondo me, questo e' il vero premio del contest.

_________________
Quando si scatta...si scatta, non si parla!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16608
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2011 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono contento per le pubblicazioni, ma ancora una volta , come per il contest, storco il naso in quanto il tema era righe e non linee.
da dizionario le righe sono rettilinee:

'' 1 Linea diritta tracciata o impressa su una superficie: tirare una r.; foglio a righe; graffio: una r. sulla fiancata dell'auto; scriminatura dei capelli: portare la r. in mezzo

2 Sequenza di parole scritte su una stessa linea orizzontale: un tema di poche r.; cartella di trenta r.; tip. insieme dei caratteri che in una composizione tipografica occupano una determinata giustezza: una r. di corpo otto || fig. leggere tra le r., capire ciò che non viene espresso in modo esplicito

3 estens. Testo scritto di poche parole, spesso redatto in modo sbrigativo: scrivere due r. di saluto

4 Serie di persone o di cose allineate una a fianco dell'altra, spec. nel l. mil. o sportivo SIN fila, linea || rompete le righe!, ordine impartito a soldati o atleti perché sciolgano l'allineamento || figg. (ri)mettere in riga qlcu., riportarlo al dovere o all'ubbidienza | sopra le r., di tono o atteggiamento eccessivo

5 Asticciola di legno o di altro materiale, generalmente millimetrata, usata per tracciare o misurare linee rette ''


detto questo mi piacciono le foto scelte. Wink

_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ventura
utente attivo


Iscritto: 01 Mar 2004
Messaggi: 4177

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2011 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti a tutti i prescelti, anche se la foto di diego, secondo me, meritava il primo posto

ciao, angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jonnyador
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2011
Messaggi: 535

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2011 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti ai vincitori...essere scelti da un rivista del settore è una gran bella soddisfazione...spero un giorno di provare questa sensazione Ok! Ok!
_________________
NIKON Z6 II + NIKKOR Z 17-28mm f/2,8 + NIKKOR Z 40mm f/2 + SB-700 + METZ 50 AF-1 + OM-1 + OM-5 + ZUIKO 12-40mm f/2,8 + ZUIKO 60mm Macro + ZUIKO 40-150mm f/2.8 + MC-20 + ZUIKO 7-14mm f/2,8 + flash NISSIN i40 + flash NISSIN i60A

Flickr: http://www.flickr.com/photos/jonnyador/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CP74
utente attivo


Iscritto: 28 Ott 2007
Messaggi: 630

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2011 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Non male stavolta le scelte di fotocult... specie le prima, che a mio parere meritava qualcosa in più nella classifica generale.
Solo sulla terza sono un po' dubbioso, non perchè non sia esteticamente riuscita, ma per l'attinenza con il tema a mio avviso un po' stiracchiata.


Le prime due sono tra le mie 7 foto preferite, concordo con roiter per la terza, però visto che in vari contest io ed altri anno dedicato la foto la foto al 150° anniversario dell'Unità d'Italiana, mi preoccupavo di non vederne pubblicata una, per mero senso civico.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diego campanelli
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2009
Messaggi: 4706

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2011 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho acquistato fotocult e con grande sorpresa la mia foto per il contest è stata la prima scelta e non la seconda Surprised Surprised ......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ventura
utente attivo


Iscritto: 01 Mar 2004
Messaggi: 4177

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2011 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse hanno letto il mio commento Pallonaro Pallonaro Pallonaro

ciao, angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi