photo4u.it


acquisto reflex...aiutatemi please!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
poldo79
nuovo utente


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 11:52 pm    Oggetto: acquisto reflex...aiutatemi please! Rispondi con citazione

salve a tutti, premetto che sono un neo iscritto e ho poche competenze fotografiche...
voglio acquistare una reflex digitale per un regalo molto importante e ho letto un sacco di argomenti sul forum, ma ora ho le idee più confuse di prima...il mio budget si aggira sui 1000 euro (ma non è un problema 100 euro in più o in meno!)

io sono molto indeciso tra la canon 350d, la minolta 5d, una canon 20d che ho trovato usata a 1200 euro e le nikon 50d, 70 ds....

capisco che ognuno avrà la sua idea, ma vi prego di essere il più obiettivi possibile...è importante

grazie mille a tutti e scusate la mia ignoranza.

paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi avere un bel corredo completo x quel prezzo ti consiglio:

MINOLTA 5D + 18-70 + 70-300 SIGMA il tutto ti diventa stabilizzato!!!

HA TUTTE LE CARATTERISTICHE X FARTI SBIZZARRIRE ALLA GRANDE!!!

iso da 80 a 3200!!!

basso rumore!!!

stabilizzatore incorporato nel corpo macchina!!!

è la prima che mi viene in mente!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maspero
utente


Iscritto: 28 Ott 2005
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il succitato sigma 70-300 intorno a che prezzo si aggira ??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maspero ha scritto:
il succitato sigma 70-300 intorno a che prezzo si aggira ??



dai 150 ai 250 euro Ok!

anche io per le entry level ti consiglio la minolta


altrimenti se vuoi fare il grande passo la 20D è il meglio per quella fascia di prezzo Corpi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
buscetta67
utente attivo


Iscritto: 06 Nov 2005
Messaggi: 3903
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto il rispetto per la Minolta, ma essndo possessore di una Eos 350D mi sento in tutta onesta' di consigliartela a quel prezzo non vedo nulla di meglio sul mercato.Per il basso rumore forse non c'e' niente meglio della Eos 350D.Cerca di prendere il solo corpo,che l'obiettivo del kit non e' niente di che'...e comprati aprte il 17/40 F.4 L oppure un Tamron 28/75 XR DI.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
S.L.
nuovo utente


Iscritto: 05 Ott 2005
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come rumore ad alti iso la minolta mi sembra alla pari rispetto alla 350d, o almeno cosi sembra nelle foto che si vedono in giro... In più poi ha lo stabilizzatore del sensore, cosa non da poco... La minolta è la migliore scelta tra le entry level in questo momento ma la canon ha dalla sua un paco ottiche non indifferente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
è la prima che mi viene in mente!!!


Mah Penso che poldo abbia bidogno di un consiglio un po' più ragionato... Smile

Andrea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglio una 30d...la trovi nuova a 730 euro solo corpo...ma a 815 con lottika kit...ke fa skifo ma io l ho presa e nn la uso mai...nn faccio paesaggi e oto arkitettonike qnd uso qusai solo il 50mm(pagato 90 euro)canon f 1.8.
Ti consiglio la 350d perkè la prendi nuova e col digitale io avrei paura dell usato.
Te la consiglio perkè a discapito di un corpo molto poco professional ha una qualità quasi al pari della 20d(nn dico al pari ma potrei anche dirlo ma nn vorrei scatenare falde 20d VS 350d).
Anke la d70 è un ottima macchina....la minolta nn la conosco sinceramente....tieni conto che è sempre stata un ottima macchina e da sempre sottovalutata dai tecnofili (leica,nikon,canon,contax...)quando invece ha sempre prodotto ottime ottiche e buoni corpi(parlo di analogico)
Per il digitale al di la dello stabilizzatore(si è comodo ma t dico la verità che nnn mi baserei solo su questo..)il discorso è differente.
L evoluzione la fanno i soldi.gli sperimentatori.
In questo campo canon è avanti....tutti i topo della gamma digitale sono i suoi,....la nikon insegue sempre indietro anke se d poco...la minolta se ne sta li nascosta...Io mi butterei su canon.
Hai un mucchio d gente che ce l ha acui chiedere,tantissime ottiche,anelli adattatori e qualunque tipo di diavoleria t venga in mente(prova a scrivere "eos" su ebay e te ne accorgerai!)....hai un sensore ottimo,compatibilità con molti programmi di grafica con profili dedicati.....insomma....sn tutte ottime macchine...io ero nella tua situazione un mese fa....poi ho scelto la 350d....avrei preso la 20d....ma costava troppo e nn ho bisogno del corpo + pro per fare foto pro Smile

cio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Quake87
utente attivo


Iscritto: 07 Lug 2004
Messaggi: 1318
Località: Messina

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
io ti consiglio una 30d...la trovi nuova a 730 euro solo corpo...ma a 815 con lottika kit...ke fa skifo ma io l ho presa e nn la uso mai...nn faccio paesaggi e oto arkitettonike qnd uso qusai solo il 50mm(pagato 90 euro)canon f 1.8.
Ti consiglio la 350d perkè la prendi nuova e col digitale io avrei paura dell usato.
Te la consiglio perkè a discapito di un corpo molto poco professional ha una qualità quasi al pari della 20d(nn dico al pari ma potrei anche dirlo ma nn vorrei scatenare falde 20d VS 350d).
Anke la d70 è un ottima macchina....la minolta nn la conosco sinceramente....tieni conto che è sempre stata un ottima macchina e da sempre sottovalutata dai tecnofili (leica,nikon,canon,contax...)quando invece ha sempre prodotto ottime ottiche e buoni corpi(parlo di analogico)
Per il digitale al di la dello stabilizzatore(si è comodo ma t dico la verità che nnn mi baserei solo su questo..)il discorso è differente.
L evoluzione la fanno i soldi.gli sperimentatori.
In questo campo canon è avanti....tutti i topo della gamma digitale sono i suoi,....la nikon insegue sempre indietro anke se d poco...la minolta se ne sta li nascosta...Io mi butterei su canon.
Hai un mucchio d gente che ce l ha acui chiedere,tantissime ottiche,anelli adattatori e qualunque tipo di diavoleria t venga in mente(prova a scrivere "eos" su ebay e te ne accorgerai!)....hai un sensore ottimo,compatibilità con molti programmi di grafica con profili dedicati.....insomma....sn tutte ottime macchine...io ero nella tua situazione un mese fa....poi ho scelto la 350d....avrei preso la 20d....ma costava troppo e nn ho bisogno del corpo + pro per fare foto pro Smile

cio!


-OFF TOPIC-
Se la mia prof. di italiano leggesse il tuo messaggio ti ucciderebbe! Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
poldo79
nuovo utente


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inanzitutto grazie a chi mi ha risposto...
nel frattempo ho chiesto qualche consiglio a mia zia, che è fotografa professionista, ma ancora legata all'analogico soprattutto...
lei mi ha detto che con canon 350d o nikon 70ds vado sul sicuro, su minolta dynax d5 non si è pronunciata...
a questo punto io sto propendendo per canon 350d, solo il corpo, ma vorrei affiancargli un'ottica buona, specie per fotografare soggetti...

grazie ancora a tutti,
ola

poldo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cio![/quote]

-OFF TOPIC-
Se la mia prof. di italiano leggesse il tuo messaggio ti ucciderebbe! Very Happy Very Happy Very Happy[/quote]

mizzica davvero..s.cusate Smile...sn un po sconnesso..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

poldo79 ha scritto:
inanzitutto grazie a chi mi ha risposto...
nel frattempo ho chiesto qualche consiglio a mia zia, che è fotografa professionista, ma ancora legata all'analogico soprattutto...
lei mi ha detto che con canon 350d o nikon 70ds vado sul sicuro, su minolta dynax d5 non si è pronunciata...
a questo punto io sto propendendo per canon 350d, solo il corpo, ma vorrei affiancargli un'ottica buona, specie per fotografare soggetti...

grazie ancora a tutti,
ola

poldo


per soggetti come mi consigliarono qua....sotto i 100 euro prendi il 50mm 1.8------ho inserito in galleria alcune foto......direi tutte fatte con questo obiettivo...nn è certo il max ma con qllo ke costa.....e la sua luminosità....è una manna!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Quake87
utente attivo


Iscritto: 07 Lug 2004
Messaggi: 1318
Località: Messina

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
poldo79 ha scritto:
inanzitutto grazie a chi mi ha risposto...
nel frattempo ho chiesto qualche consiglio a mia zia, che è fotografa professionista, ma ancora legata all'analogico soprattutto...
lei mi ha detto che con canon 350d o nikon 70ds vado sul sicuro, su minolta dynax d5 non si è pronunciata...
a questo punto io sto propendendo per canon 350d, solo il corpo, ma vorrei affiancargli un'ottica buona, specie per fotografare soggetti...

grazie ancora a tutti,
ola

poldo


per soggetti come mi consigliarono qua....sotto i 100 euro prendi il 50mm 1.8------ho inserito in galleria alcune foto......direi tutte fatte con questo obiettivo...nn è certo il max ma con qllo ke costa.....e la sua luminosità....è una manna!


Non è il massimo???!!! Stai scherzando vero? Solo perchè lo vendono a basso costo non vuol dire che sia scarso, anzi credo che sia la migliore ottica in assoluto (mettila su pellicola e puoi fare foto street a valanga, mettila su digitale crop 1,6x e puoi fare ritratti a valanga... e il tutto con una qualità e incisività pazzesca! Wink )

_________________
Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
poldo79
nuovo utente


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma con 50mm 1.8 intendete un obiettivo canon vero?

scusate la mia ignoranza, se dovessimo parlare di chitarre o musica allora potri esservi di aiuto!
eh eh!

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wolfman
utente


Iscritto: 05 Nov 2005
Messaggi: 114
Località: Varese

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

canon 300d + 17/40 L.
con 1000 euri dovresti farcela, più o meno. Intanto fai pratica, la sfrutti e la cambi senza problemi quando ti pare. L'obiettivo invece ti rimane per sempre e potresti sfruttarlo anche su un futuro F.F.
Luca

_________________
Tribute to Alex Majoli

..Il sesso è stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere.. (Woody Allen)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Quake87
utente attivo


Iscritto: 07 Lug 2004
Messaggi: 1318
Località: Messina

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lui si riferiva a quello Canon ma anche Nikon ha un obbiettivo identico nel suo listino
_________________
Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è il massimo???!!! Stai scherzando vero? Solo perchè lo vendono a basso costo non vuol dire che sia scarso, anzi credo che sia la migliore ottica in assoluto (mettila su pellicola e puoi fare foto street a valanga, mettila su digitale crop 1,6x e puoi fare ritratti a valanga... e il tutto con una qualità e incisività pazzesca! Wink )[/quote]


Beh...il 50 1.4 è il massimo Smile vabbè c è anke il 501Lcosta 2500 euro però Smile
nn è il max perkè nn è molto incisivo,eè di plastica con una ghiera fuoco ridicola.....pro è leggero e costa poco...ma senza unsharpare nn è il massimo...pensa che canon nn ne vendeva da una vita...poi con l avvento del igitale...il fatto che lavorino al centro ne ha prob migliorato la qualità...il tizio d 9cento quando gliel ho kiesto s è messo a ridere, ma m ha detto ke glielo hanno kiesto in parekki e lo ha riordinato.....mi parlò bene di un nuovo sigma(lui è un esperto)ma nn ricordo quale...in ogni modo nn voglio dire il 50ino nn vada bene eh...per uno come me ce ne cresce e se tu sei agli inizi vai sul sicuro...Mi riferivo al 50 mm f1.8 CANON se vuoi farti un idea girati qlke sito tipo pixmania per le descrizioni...per il prezzo invece dove l ho preso io è il + economico...leggi soopra
si esiste il 50ino anke per nikon...nn so se a pari prezzo e qualità(nel senso ke forse è meglio o forse è peggio...nun zo)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
poldo79
nuovo utente


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cavolo...continuo ad avere le idee confuse...

leggo molti commenti positivi anche sulla minolta d5, davvero non so che fare...

ps: per l'acquisto on line qualcuno conosce siti buoni oltre pixmania?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 1166
Località: Francavilla al mare - CH

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il discorso di tua zia fotografo l'ho sentito pari pari da un fotografo/negoziante che però non vendeva Minolta Triste .
Alla fien ho optato per lo stabilizzatore, per il ccd più grande e per una luminosità maggiore del mirino.
PS anche io ero indeciso sl prendere canon o nikon (di quest'ultima ho avuto 2 compattine la 775 e la 4300 che ho ancora) ma alla fine ho fatto un'ottima scelta.
ciaociao
marco

_________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn credo si possa fare pubblicità...ma io nn ho detto d comprare da pixmania...ma da dove effetivamente ho comprato iio...9cento - d li nn trovi da nessuno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi