Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pasmat63 utente attivo
Iscritto: 04 Apr 2005 Messaggi: 681 Località: prov Salerno
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 2:42 pm Oggetto: Compact Flash su sito Hong Kong |
|
|
Salve a tutti,
sono interessato ad una compact flash da 1 Gb e ho visto su ebay il sito Flashman852 di Hong Kong che ha prezzi favolosi.
Qualcuno ha già fatto spese presso di loro? come è andata?
Mi spiego. ho notato che per lo stesso prodotto variano notevolmente le spese di spedizione.
Per esempio: CF da 1gb euro 40, spese postali per l'Italia euro 9.
Stessa scheda euro 20 spese postali circa euro 35.
Per non parlare dell'eventuale interesse a 2 o più prodotti uguali o diversi. Per ogni oggetto in più chiedono circa 25 euro di spese e assicurazione obbligatoria.
Ma che razza di politica commerciale adottano? _________________ Canon 100d
Canon 24, 50 e 18-55 STM.
Alcune splendide lenti vintage |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alfa utente
Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 92 Località: Battipaglia (SA)
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 5:03 pm Oggetto: Re: Compact Flash su sito Hong Kong |
|
|
pasmat63 ha scritto: | Salve a tutti,
sono interessato ad una compact flash da 1 Gb e ho visto su ebay il sito Flashman852 di Hong Kong che ha prezzi favolosi.
Qualcuno ha già fatto spese presso di loro? come è andata?
Mi spiego. ho notato che per lo stesso prodotto variano notevolmente le spese di spedizione.
Per esempio: CF da 1gb euro 40, spese postali per l'Italia euro 9.
Stessa scheda euro 20 spese postali circa euro 35.
Per non parlare dell'eventuale interesse a 2 o più prodotti uguali o diversi. Per ogni oggetto in più chiedono circa 25 euro di spese e assicurazione obbligatoria.
Ma che razza di politica commerciale adottano? |
la politica è che se fai la somma della spesa il prezzo è circa sempre lo stesso, in modo che molte inserzioni hanno un prezzo di vendita inferiore al prezzo reale e viene recuperato sulla spedizione dove loro non pagano commissioni ad ebay per questo che il secondo oggetto la spedizione è sempre intera o quasi, un mio amico a acquistato da lui ed è arrivata dopo 20gg. circa ma ci sono voluti altri 5,50€ di dogana per ritirare. |
|
|
 |
angelozzo utente

Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 304 Località: Bari -> Milano
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 12:11 am Oggetto: |
|
|
Comprato da lui molto spesso, tempi di consegna tra i 10 e i 20gg.
Mai sgamato dalla dogana, ancora.
Vai Tranquillo.  _________________ "Your conscience never stops you from doing anything. It just stops you from enjoying it." |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 12:14 am Oggetto: |
|
|
Comprato un paio di settimane fa una compact da 1gb della Kingston, arrivata dopo 10 giorni, l'altro giorno ho preso 2 cf da 512 della Sandisk, dovrebbero arrivare fra 10 giorni.
Per ora tutto  _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 12:15 am Oggetto: |
|
|
angelozzo ha scritto: | Comprato da lui molto spesso, tempi di consegna tra i 10 e i 20gg.
Mai sgamato dalla dogana, ancora.
Vai Tranquillo.  |
Se non superi i 150 $ (mi sembra) la dogana non tassa niente, sopra quella cifra tassa, cmq mi sembra ci fosse un thread sull'argomento aperto su questo forum, fai una ricerca _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
pasmat63 utente attivo
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte.
Potete dirmi se acquistando pià pezzi di uno stesso prodotto si pagano le stesse spese post o molto di più?
E nel caso voglio acquistare prodotti diversi (Cf + lettore MP3) come devo comportarmi praticamente sul sito?
grazie _________________ Canon 100d
|
|
 |
angelozzo utente

|
Inviato: Sab 05 Nov, 2005 10:11 am Oggetto: |
|
|
darkmavis ha scritto: |
Se non superi i 150 $ (mi sembra) la dogana non tassa niente, sopra quella cifra tassa, cmq mi sembra ci fosse un thread sull'argomento aperto su questo forum, fai una ricerca |
45 Euro è il limite di non tassazione della dogana. + un tot di culo x non farti fermare. Per loro il valore è abbastanza aleatorio, dipende molto dalla dimensione del pacco. _________________ "Your conscience never stops you from doing anything. It just stops you from enjoying it." |
|
|
 |
angelozzo utente

|
Inviato: Sab 05 Nov, 2005 10:13 am Oggetto: |
|
|
pasmat63 ha scritto: | Grazie per le risposte.
Potete dirmi se acquistando pià pezzi di uno stesso prodotto si pagano le stesse spese post o molto di più?
E nel caso voglio acquistare prodotti diversi (Cf + lettore MP3) come devo comportarmi praticamente sul sito?
grazie |
Solitamente non fanno sconti sulla spedizione di queste cose poichè le spese di spedizione sono volutamente esagerate per guadagnarci sopra e non pagare le commissioni ebay....
Comunque se non espressamente indicato nell'asta chiedi al venditore come si comporta in caso di spedizione combinata.
Se hai altri dubbi chiedi pure.  _________________ "Your conscience never stops you from doing anything. It just stops you from enjoying it." |
|
|
 |
pasmat63 utente attivo
|
Inviato: Sab 05 Nov, 2005 10:19 am Oggetto: |
|
|
Grazie angelozzo, sei stato molto gentile ed esauriente.
Ho inviato una mail al venditore e mi ha risposto negli stessi termini da te indicati. Per ogni pezzo in più si aggiungono le spese postali e quindi non c'é convenienza. Resta conveniente solo per un articolo, per esempio CF da 1Gb Kingston a 41 euro più spese = 50 euro. _________________ Canon 100d
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Sab 05 Nov, 2005 10:22 am Oggetto: |
|
|
pasmat63 ha scritto: | Grazie angelozzo, sei stato molto gentile ed esauriente.
Ho inviato una mail al venditore e mi ha risposto negli stessi termini da te indicati. Per ogni pezzo in più si aggiungono le spese postali e quindi non c'é convenienza. Resta conveniente solo per un articolo, per esempio CF da 1Gb Kingston a 41 euro più spese = 50 euro. |
buona marca e ottimo prezzo! |
|
|
 |
alfa utente
|
Inviato: Sab 05 Nov, 2005 11:06 am Oggetto: |
|
|
Ho inviato una mail al venditore e mi ha risposto negli stessi termini da te indicati. Per ogni pezzo in più si aggiungono le spese postali e quindi non c'é convenienza. Resta conveniente solo per un articolo, per esempio CF da 1Gb Kingston a 41 euro più spese = 50 euro. |
attenzione che molte volte c'è anche l'assicurazione obbligatoria,
per cui devi aggiungere anche quella, per una memory stick da 80€ ci sono voluti 5.50€ di dogana, ho ordinato anche io una CF da512 ma mi deve ancora arrivare  |
|
|
 |
baffo1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1741 Località: roma
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2005 9:10 pm Oggetto: |
|
|
A Roma le CF da 1Gb costano 50/59 €, non so a salerno.
Auguri e buon acquisto |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Lun 07 Nov, 2005 9:01 am Oggetto: |
|
|
baffo1 ha scritto: | A Roma le CF da 1Gb costano 50/59 €, non so a salerno.
Auguri e buon acquisto |
Però bisogna anche vedere la qualità di queste compact flash.. meglio qualche eurino in più ma più garanzie e affidabilità! |
|
|
 |
angelozzo utente

|
Inviato: Lun 07 Nov, 2005 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Beh guarda che se aspetti un po' e ti leggi le aste noterai che i prezzi sono variabili e può essere mooolto conveniente Io ho pagato 56€ una cf kingston elite da 1GB mi pare ottimo!
Anche le cf Ultra2 sono convenienti!
Guarda le offerte in italiano o in tedesco o quelle OEM, sono le + convenienti di solito
In bocca al lupo. _________________ "Your conscience never stops you from doing anything. It just stops you from enjoying it." |
|
|
 |
angelozzo utente

|
Inviato: Lun 07 Nov, 2005 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Io e il forum andiamo poco d'accordo oggi. Altro invio multiplo.....  _________________ "Your conscience never stops you from doing anything. It just stops you from enjoying it."
Ultima modifica effettuata da angelozzo il Lun 07 Nov, 2005 8:17 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
pasmat63 utente attivo
|
Inviato: Lun 07 Nov, 2005 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Grazie anche per qeste info, Angelozzo _________________ Canon 100d
|
|
 |
baffo1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1741 Località: roma
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 3:03 am Oggetto: |
|
|
io ho MAXELL E SANDISK e le prime sono + veloci delle seconde in
scrittura sui raw di qualche secondo e ho fuji 7000.
Comunque so stato a Bari st'estate e stanno fuori coi prezzi, sono andato in negozi intorno al Petruzzelli e centro commerciale vicino la stazione
dove ci sono quelle soprellevate. |
|
|
 |
angelozzo utente

|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 10:52 am Oggetto: |
|
|
baffo1 ha scritto: | io ho MAXELL E SANDISK e le prime sono + veloci delle seconde in
Comunque so stato a Bari st'estate e stanno fuori coi prezzi, sono andato in negozi intorno al Petruzzelli e centro commerciale vicino la stazione
Behj I prezzi a Bari non sono male se non vai nei negozi in centro
A Padova mi hanno chiesto 99 Euro per una UltraII da 256MB !! Che cosa gli dovevo rispondere?  _________________ "Your conscience never stops you from doing anything. It just stops you from enjoying it." |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 1:15 pm Oggetto: |
|
|
angelozzo ha scritto: | baffo1 ha scritto: | io ho MAXELL E SANDISK e le prime sono + veloci delle seconde in
Behj I prezzi a Bari non sono male se non vai nei negozi in centro
A Padova mi hanno chiesto 99 Euro per una UltraII da 256MB !! Che cosa gli dovevo rispondere?  |
ottimo prezzo ne compro 10!!!!     |
|
|
 |
alfa utente
|
Inviato: Sab 19 Nov, 2005 11:13 am Oggetto: |
|
|
Mi è appena arrivata la conpact flash ordinata in busta senza problemi |
|
|
 |
|