photo4u.it

1600 iso s9500 e reflex
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

be io credo che i 1600 iso vanno anche saputi usare .... usati dove davvero servono senza contringere il sensore a tirare oltre i suoi limiti...

ti posto dei croop a 1600 iso dove scommetto la tua 300 o 350 d in automatico fanno peggio a dimostrazione della mia tesi.....

ps oviamente per assicurarti che sono a 1600 iso ti basta scaricare la foto e col tasto destro guardare i dati exif.......

ps la mia e una 9500

le foto non sono rielaborate e provenienti dal jpeg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Franco Costa
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
be io credo che i 1600 iso vanno anche saputi usare .... usati dove davvero servono senza contringere il sensore a tirare oltre i suoi limiti...

ti posto dei croop a 1600 iso dove scommetto la tua 300 o 350 d in automatico fanno peggio a dimostrazione della mia tesi.....

ps oviamente per assicurarti che sono a 1600 iso ti basta scaricare la foto e col tasto destro guardare i dati exif.......

ps la mia e una 9500

le foto non sono rielaborate e provenienti dal jpeg
Surprised
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda

DSCF0782.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  70.84 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7519 volta(e)

DSCF0782.jpg

crroop 2 1600.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  61.92 KB

crroop 2 1600.JPG

croop 1600 iso.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  80.57 KB

croop 1600 iso.JPG

croop 3 1600.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  52.89 KB

croop 3 1600.JPG

croop 4 1600.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  68.59 KB

croop 4 1600.JPG

croop 5 1600.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  59.74 KB

croop 5 1600.JPG

croop 7 1600.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  46.53 KB

croop 7 1600.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa cocco, vuoi ancora dire che la 350D produce piu' rumore??? Da quello che hai postato non direi! Non ho la 350 ma la 20 che come sensore è piu' o meno uguale ed a 1600 non c'è tutto quel rumore in scatti così chiari ma al limite nelle forti ombre! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma hai guardato i dati di scatto so benissimo che con una reflex come la 350 d i risultati sarebbero stati migliori infatti ho specificato che la reflex non so se avrebbe restituito meno rumore in modalita AUTOMATICA.....
e che il mio discorso era che gli alti iso bisogna giudicarli anlizzando il contesto in cui si utilizzano........ poi guarda ho visto scatti a 1600 di una nikon d50 che a 1600 erano piu rumorosi......non voglio certo dire che la 9500 fa meglio o uguale e inferirore ma ripeto che per giudicare gli alti iso bisogna anche studiare lo scatto come e avvenuto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se poi guardi bene il rumore e presente anche qui come dici tu nelle ombre e soprattutto nella chiave che e in ombra e su una superfice scura e non scordarti che stiamo parlando di jpeg in raw avrei fatto molto meglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che barba con queste reflex! Ma è possibile che debbano essere sempre in mezzo? Significa forse che non ci sono più paragoni se non con una reflex? In questo caso è già una vittoria Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti nelle ombre si evidenzia di piu' il rumore e poi che significa in modalità automatica, non vedo che nesso possa avere con il rumore!!!

P.S. Nota bene che non voglio assolutamente sminuire le fuji dato che io mi sono tenuto ben stretta la S5000 ma mi sa che ultimamente si stia alquanto esagerando. Sono sicuramente ottime macchine e ne sono pienamente convinto! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potresti postare un coop della 20 d a 1600 iso di una zona in ombra non trattato ovviamente?

non e per fare un paragone che ragionevolmente non si puo fare ma solo per vederne le differenze
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
demetrio50
utente

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guardate io di scatti a 1600iso della 9500 ne ho visti abbastanza e devo dire che i jpg sono bruttini alquanto : perdono molti dettagli le zone scure sono troppo rumorose e soprattutto "sporche" di chiazze di colore il raw ha più rumore a grani e meno sporco ma è lo stesso difficle da pulire senza intaccare il dettaglio , penso che nella migliore delle ipotesi si possa stampare un A4 senza pretese di essere una foto da esposizione ma al massimo una buona testimonianza questo per lo meno a colori in B&W la cosa potrebbe cambiare ed un artista potrebbe trasformare un difetto in un pregio , ma un manico simile difficilmente compra una compatta Very Happy Very Happy

qui ci sono degli esempi di uno che ha scattato molte foto a 1600 iso in interni ed esterni e come si può vedere molti sono francamente inguardabili alcuni si possono salvare ( pagina 12,13,14)

http://www.pbase.com/msnijders/de_zomer_en_de_herfst_van_2005&page=12
probabilmente si può far meglio dipende dai soggetti e dalle condizioni ma non penso di molto

una richiesta a coccobell : potresti fare un confronto tra un 800iso sottoesposto di uno stop ( attraverso la correzione AE oppure in manuale ) ed un 1600iso, magari di uno still life senza zone troppo scure ma con ombre normali ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

al momento ne ho uno che ho fatto a 3200 iso penso che vada bene lo stesso! Smile

Senza-titolo-5.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.49 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7453 volta(e)

Senza-titolo-5.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
al momento ne ho uno che ho fatto a 3200 iso penso che vada bene lo stesso! Smile
Sborone!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che a 3200 e peggiore di un 1600 fuji
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Coccobel ha scritto:

Smile Very Happy Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:

Cocco, a volte sei impagabile! LOL LOL LOL

Massì, basta con questi paragoni fin troppo forzati: le reflex sono e saranno sempre un'altra cosa.
Sulle nuove Fuji i 1600 iso ci sono e va bene; ma ovviamente vanno usati solo in caso di assoluta necessità e accettando qualche compromesso; ma già poter avere 400 e 800 iso utilizzabili è una gran bel fotografare.

Smile

demetrio50
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
coccobell ha scritto:

Cocco, a volte sei impagabile! LOL LOL LOL

Massì, basta con questi paragoni fin troppo forzati: le reflex sono e saranno sempre un'altra cosa.
Sulle nuove Fuji i 1600 iso ci sono e va bene; ma ovviamente vanno usati solo in caso di assoluta necessità e accettando qualche compromesso; ma già poter avere 400 e 800 iso utilizzabili è una gran bel fotografare.

Smile

infatti è quello che dico anch'io se poi mi facesse la prova di un 800iso sottoesposto di uno stop forse parleremmo ancora meno dei 1600 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Demetrio50 ha scritto:
infatti è quello che dico anch'io se poi mi facesse la prova di un 800iso sottoesposto di uno stop forse parleremmo ancora meno dei 1600

perchè cosa succederebbe? Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
demetrio50
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Demetrio50 ha scritto:
infatti è quello che dico anch'io se poi mi facesse la prova di un 800iso sottoesposto di uno stop forse parleremmo ancora meno dei 1600

perchè cosa succederebbe? Imbarazzato

perchè un 800iso sottoesposto di uno stop equivale ad un 1600 , e l'errore espositivo dovrebbe essere abbastanza facilmente recuperabile in postproduzione o ancor meglio in raw , bisogna vedere se le zone sottoesposte accumulano meno rumore rispetto ad un 1600 io penso che sia meglio ma non avendo la macchina questa prova non la posso fare io Crying or Very sad Very Happy Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Coccobel accontenta il signore SmileSmileSmileSmile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me sono solo trovate di mercato.Grat Grat
Gli scatti che hai postato sono da cestinare in quanto non sono presentabili; scattare a 1600ISO con quei risultati è inutile a mio parere. Paragonare poi il rumore della fuji a quello delle DSLR, mi pare eccessivo e mi accoro a Victor. Ho una 300d col firmware hacckato arrivo a 3200ISO e ti posso dire che i 1600ISO li uso con parsimonia, preferisco al massimo scattare ad 800 e sottoesporre di uno stop.
Risultati migliori usando i 1600ISO, li ho ottenuti in condizioni di discreta luce volendo ottenere dei tempi rapidi.
Se poi ti accontenti di quel rumore pazzesco allora ben vengano anche i 6400ISO Mandrillo Wink

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

Vai a: