photo4u.it

Galleria di foto preferite

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
12|40
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2011

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2011 5:40 pm    Oggetto: Galleria di foto preferite Rispondi con citazione

Mi piacerebbe che ci fosse la possibilità di raccogliere le foto in una galleria di "preferite".
Mi spiego, mi capita spesso di vedere foto che mi colpiscono particolarmente ma quando, dopo un po' di tempo, le cerco per rivederle non ricordo più dove o di chi fossero, le vorrei raccogliere in una galleria da consultare quando voglio, magari accessibile a tutti.
Un po' come succede su Flickr.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2011 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè non ti salvi il link? Un piccolo file di testo e con un copia/incolla ci metti l'indirizzo delle foto preferite.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
12|40
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2011 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm...non è molto pratico, se voglio trovare quella foto di quel posto particolare in mezzo a 100 link come faccio, li incollo tutti nel browser per trovare quello che cerco?
Avevo provato a salvare la pagina web sul disco ma l'inconveniente era lo stesso.
L'ideale per me sarebbe proprio una galleria, dove con un colpo d'occhio trovo quello che cerco, ma capisco che tecnicamente possa esserci qualche problema a realizzarla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti salvi la foto in un direttorio facendo

file - invia - collegamento al desktop

poi scaricandoti il programma che converte le immagini in icone

http://iconverticons.com/

convertendo l'attuale icona e di internet con l'immagine scaricata, potrai vedere in anteprima la foto ma che contiene il reindirizzamento alla foto desiserata.
Dall'ufficio non posso farlo e da casa non so se e quando avrò il tempo di provare, ma così mi hanno detto...

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
12|40
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Ti salvi la foto in un direttorio facendo

file - invia - collegamento al desktop

poi scaricandoti il programma che converte le immagini in icone

http://iconverticons.com/.....
Ciao

Un buon sistema per avere sotto occhio tutte le anteprime ed accedere al file originale con un click.
Grazie BIANCOENERO.
Ma io pretendo di più Mandrillo
Mi piacerebbe avere una raccolta di preferiti esattamente come succede con Flickr, con la foto da me scelta ma che con un click mi porta alla pagina dell'autore con i dati exif e tutte le altre informazioni.
Ma capisco che siamo in un forum e non su Flickr.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2011 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

12|40 ha scritto:
Ma capisco che siamo in un forum e non su Flickr.

Eh beh...non confondiamo, eh??? Ops

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: