photo4u.it

FUJI S9500: E' USCITA LA RECENSIONE SU DPREWIEV!!!!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
demetrio50
utente

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 10:03 pm    Oggetto: FUJI S9500: E' USCITA LA RECENSIONE SU DPREWIEV!!!!! Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms9000/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inizia con un paragone delle caratteristiche tra s9500 e s7000.... interessante
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche qui fa il paragone tra S9500 e FZ30!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco benissimo l'inglese ma mi sembra di aver capito che la macchina si mette in competizioni con le reflex entry level e che comunque rispetta le aspettative. Mi sbaglio? Spero di no. Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
demetrio50
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh più o meno conferma quanto abbiamo sviscerato per tre mesi Very Happy Very Happy ottima qualità di immagini colori risoluzione , buono zoom sia grandangolare che tele , rumore molto basso fino a 400 800 utilizzabile ( guardare ritratto donna al bar per farsene un'idea c'è scritto 1600 iso ma purtroppo è "solo" 800 Crying or Very sad Very Happy Very Happy ) funzionamento molto veloce, veloce esposizione e fuoco, ottimo fuoco in luce bassa ecc

difetti quelli noti un po' di aberrazione purple, manca lo stabilizzatore qualche clipping alte luci in riprese molto contrastate, poca raffica , lento a scrivere su cf iso 1600 molto rumoroso, qualche occasionale incertezza nel fuoco all'estremo tele mi pare di capire
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo riassunto Demetrio50 stavo per farlo io Smile!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gente, alla fine ha il timbro "raccomandata"!

Mandrillo Mandrillo Mandrillo

demetrio50
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra di aver letto che "confrontando le foto scattate con quelle delle reflex è difficile capire quale macchina l'ha scattate " Ok!

remember il mio post su confronto con la minolta ? allora non era campato in aria Cool Very Happy Very Happy LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
demetrio50
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sempre ai bassi iso naturalmente

Ultima modifica effettuata da demetrio50 il Lun 31 Ott, 2005 11:34 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo Ok! !!! ..mi spiace filip Smile Smile ma la S9500 è nettamente superiore alla tua amata S5600 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mitttico!
non l'ho ancora letta, ma sono già gasato.
Mi riservo a dopo i commenti. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Ottimo Ok! !!! ..mi spiace filip Smile Smile ma la S9500 è nettamente superiore alla tua amata S5600 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

E chi l'ha detto? la 5600 non l'hanno ancora testata... Mandrillo Mandrillo Mandrillo

(scommetto che agli alti iso la 5600 sarà un pelino meglio LOL )

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Vacci piano, se non hai già guardato qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=49348&start=60
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile lo avevo già visto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto, conferma ciò che dicevamo sulla superiorità rispetto a tutte le concorrenti.
Anche qui il paragone viene fatto piuttosto contro le dslr entry. E mi pare un grande complimento. Mi basta per sapere che i miei soldi saranno investiti nel miglior prodotto in commercio.
Tra i difetti c'è il prezzo, mah, fose in america costa più che in italia!

Direi impietoso il confronto a 1600iso contro la top del settore: la 350d.
Mi sarei aspettato un Higly reccommended.

Bellissimo il confronto tra il Jpg ed il raw sviluppato con ACR ed il software fuji; incredibile come il jpg sembri superiore allo sviluppo del raw con entrambi i software. Forse è per via del rumore che nei RAW non è stato eliminato.
Cmq, mi ricredo anche sui JPG.

Per me, da comprare.
A questo punto il mio giudizio è definitivo.
E' pur vero che non c'è scritto nulla di cui non eravamo già a conoscenza, ma un riscontro da quello che è considerato il sito di riferimento per la fotografia digitale, fa sempre piacere. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
demetrio50
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
intanto, conferma ciò che dicevamo sulla superiorità rispetto a tutte le concorrenti.
Anche qui il paragone viene fatto piuttosto contro le dslr entry. E mi pare un grande complimento. Mi basta per sapere che i miei soldi saranno investiti nel miglior prodotto in commercio.
Tra i difetti c'è il prezzo, mah, fose in america costa più che in italia!

Direi impietoso il confronto a 1600iso contro la top del settore: la 350d.
Mi sarei aspettato un Higly reccommended.

Bellissimo il confronto tra il Jpg ed il raw sviluppato con ACR ed il software fuji; incredibile come il jpg sembri superiore allo sviluppo del raw con entrambi i software. Forse è per via del rumore che nei RAW non è stato eliminato.
Cmq, mi ricredo anche sui JPG.

Per me, da comprare.
A questo punto il mio giudizio è definitivo.
E' pur vero che non c'è scritto nulla di cui non eravamo già a conoscenza, ma un riscontro da quello che è considerato il sito di riferimento per la fotografia digitale, fa sempre piacere. Ok!

impietoso il confronto dei 1600iso ma formidabile quello a 80 con il canon 50mm 1.4 chiuso a f9 ! il fuji perde ma per una bracciata Ok!

e poi questo 800iso è uno spettacolo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
demetrio50
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anzi questa mi sembra proprio una macchina da ritratti : grande risoluzione ma fuoco non ipercaustico , e poi la magistrale naturalezza dei colori fa il resto , le fidanzate sono avvertite Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io avevo notato questa foto ma perchè è a 1600iso e non ad 800.
Ho l'impressione che le brutte foto alla massima sensibilità si ottengano solo in notturna, di giorno infatti, magari con cielo coperto, vengano molto bene e secondo me (questa per esempio) stampabili anche a più di 10x15.
Ovvio che non avremo una qualità enorme, ma in caso di necesità probabilmente è più usabile di quel che abbiamo ipotizzato fin'ora.

Mi ero anche dimenticato di dire che l'ottica ha un potere risolutivo notevole, i miei complimenti a fuji, per aver costruito un bel pezzo "di plastica".
Secondo me le scelte sono state azzeccate:
Uno zoom 10x
Parte da un 28mm
Ghiera meccanica con corpo che esce
ottima capacità di risoluzione

Tutto questo in barba alla leica (che comunque non mi dispiacerebbe), ma è solo per rispondere a chi vedeva più dettaglio nelle foto della panasonic.

Anche la bella resa che ha nei ritratti, è una cosa che avevo notato da un po', quella morbidezza sembra proprio indicata a questo genere fotografico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

demetrio50 ha scritto:
e poi la magistrale naturalezza dei colori fa il resto ...

... tipicamente e semplicemente i colori..................... Fuji Wink

Sulla qualità della s9500, mi ero personalmente già espresso qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=46434

... Very Happy , non mi sbagliavo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chiedo scusa, mi sono accorto adesso che la didascalia sotto la foto è sbagliata, riporta infatti 1600iso, ma controllando (dopo il post di demetrio) effettivamente mi risultano 800iso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: