photo4u.it

a tutti i possessori di FZ20..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
albio
utente

Iscritto: 10 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 11:07 am    Oggetto: a tutti i possessori di FZ20.. Rispondi con citazione

dato che sono in procinto di acquistare questa macchina, gradirei sapere da tutti i possessori tutti i difetti da loro riscontrati, che ne so...durata batterie, messa a fuoco...
tante grazie...attendo! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
Su questo sito puo trovare l'opinione di un possessore:http://www.alfonsomartone.itb.it/cdxhlm.html.
Altrimenti ci sono anche siti come dpreview.com o megapixel.net dove puoi trovare recensioni dettagliate (in inglese).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albio
utente

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

li conosco, grazie lo stesso! Mandrillo
sto cercando l'opinione di qualcuno del forum.. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
angelo73
utente

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albio ha scritto:
li conosco, grazie lo stesso! Mandrillo
sto cercando l'opinione di qualcuno del forum.. Wink

la noia più grande è il rumore...

oltre i 100 iso è molto fastidioso

batteria è messa a fuoco sono ok

Il mio Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabbu
nuovo utente

Iscritto: 30 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, e' il primo messaggio che scrivo, ma leggo molto spesso. ho la fz20, acquistata a marzo. prima di prenderla mi sono fatto un po' di cultura sui siti che ti hanno citato, e guardando in particolare ai difetti, come hai chiesto te.
bene, dopo 9 mesi e tante foto in condizioni piu' disparate (safari, albe, tramonti, notte ecc), secondo me i difetti piu' evidenti sono :
- rumorosita' a 100.
- ubicazione cavalletto (con il cavalletto montato non puoi ne' cambiare sd ne' cambiare pila)
- la batteria proprietaria (e non propriamente economica). sembra una scemata ma non e' cosi', io ne ho da subito comprate due.
per il resto posso garantirti che e' un bel gioiellino, e inoltre a parita' di fotografo, reggi tranquillamente il confronto con le tanto blasonate canon 350 o nikon....
ottima davvero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Vorrei qualche giudizio sullo stabilizzatore ottico, usato soprattutto in condizioni di scarsa luminosità.
Grazie in anticipo.

fabbu
nuovo utente

Iscritto: 30 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fab0569 ha scritto:
Ciao a tutti.
Vorrei qualche giudizio sullo stabilizzatore ottico, usato soprattutto in condizioni di scarsa luminosità.
Grazie in anticipo.

quello della pana ha due modalita'. diciamo che pero' se sei in scarsa luminosita' e magari con un po' di zoom tirato, se non hai il cavalletto ci fai poco. al buoi o comunque con poca luce non fa miracoli.
per il resto funziona benissimo. sul sito della panasonic c'e' anche scritto il funzionamento nel dettaglio tecnico.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albio
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora...dopo tante parole me la sono comprata!
testata subito ad uno spettacolo di musica in teatro con luce bastardissima e...
il rumore a 200 c'è, ma essendo abituato alla fuji 5000 più di tanto non mi disturba.
messa a fuoco eccezionale anche in condizioni schifide, velocità operativa ottima e soprattutto...sfido chiunque a scattare a 1/25 a mano libera con zoom 2/3x e fare foto ferme! stabilizzatore magico.
posso affermare che chi non lo ha mai usato non sa neanche di cosa parla.
incredibile.
conclusioni:
per il prezzo che l'ho pagata (430 euro su 9cento.it) non so cosa si possa avere di puù dalla vita!
sconsigliata solo ai maniaci del rumore (e ce ne sono tanti Ops )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ND-Mir
nuovo utente

Iscritto: 23 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao.
io ho la FZ-30, che mi pare di aver capito non è che sia poi tanto diversa dalla FZ-20. E' migliorata l'ergonomicità, anche se non posso affermarlo al 100%, visto che la FZ-20 l'ho solamente provata per pochi minuti...
Quoto in pieno a proposito del rumore e dello zoom. Il primo c'e', e' vero, ma non mi crea particolari problemi. L'ottica e' semplicemente fantastica...

lupin-3
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2005 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottim macchina..meravilgiose le ottiche Ok!

e rumore sopportabile Ok!

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
moarato
utente

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi fa piacere vedere che tutti voi giudicate sopportabile il rumore!!
A me sta cominciando a pesare.
Qualcuno di voi mi sa dare qualche dritta per eliminarlo con Paint Shop Pro 9 ed aumentare la nitidezza delle immagini?
Tutte le foto mi sembrano.... velate!
Non riscontrate anche voi lo stesso problema?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so se paint shop esiste lo stesso plugin che uso con photoshop.
comunque uso con grande soddisfazione NOISENINJA
qua puoi vedere i risulati

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=56657&highlight=

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
moarato
utente

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gattone bros ha scritto:
non so se paint shop esiste lo stesso plugin che uso con photoshop.
comunque uso con grande soddisfazione NOISENINJA
qua puoi vedere i risulati

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=56657&highlight=

Ti ringrazio. In effetti il risultato è notevole. Ma se mi permetti è notevolmente basso il rumore della tua macchina ad ISO3200!!
Smile
Non mi pare che Paint Shop abbia la stessa funzione. Me lo studierò meglio, ma non ho visto miglioramenti apprezzabili con gli strumenti di riduzione del rumore di Paint Shop Pro...
Vorrei tanti che qualcuno potesse smentirmi!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: