Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
albio utente
Iscritto: 10 Dic 2004 Messaggi: 145 Località: ...nel vicentino
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 11:07 am Oggetto: a tutti i possessori di FZ20.. |
|
|
dato che sono in procinto di acquistare questa macchina, gradirei sapere da tutti i possessori tutti i difetti da loro riscontrati, che ne so...durata batterie, messa a fuoco...
tante grazie...attendo!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
Su questo sito puo trovare l'opinione di un possessore:http://www.alfonsomartone.itb.it/cdxhlm.html.
Altrimenti ci sono anche siti come dpreview.com o megapixel.net dove puoi trovare recensioni dettagliate (in inglese). _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
albio utente
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 4:00 pm Oggetto: |
|
|
li conosco, grazie lo stesso!
sto cercando l'opinione di qualcuno del forum..  |
|
|
 |
angelo73 utente

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 476 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 4:18 pm Oggetto: |
|
|
albio ha scritto: | li conosco, grazie lo stesso!
sto cercando l'opinione di qualcuno del forum..  |
la noia più grande è il rumore...
oltre i 100 iso è molto fastidioso
batteria è messa a fuoco sono ok _________________ Sony a6300 + 16/70 + 55/210 + 10/18 + 50 1.8 + 30 macro
Il mio Flickr! |
|
|
 |
fabbu nuovo utente
Iscritto: 30 Nov 2005 Messaggi: 10
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2005 10:11 am Oggetto: |
|
|
ciao, e' il primo messaggio che scrivo, ma leggo molto spesso. ho la fz20, acquistata a marzo. prima di prenderla mi sono fatto un po' di cultura sui siti che ti hanno citato, e guardando in particolare ai difetti, come hai chiesto te.
bene, dopo 9 mesi e tante foto in condizioni piu' disparate (safari, albe, tramonti, notte ecc), secondo me i difetti piu' evidenti sono :
- rumorosita' a 100.
- ubicazione cavalletto (con il cavalletto montato non puoi ne' cambiare sd ne' cambiare pila)
- la batteria proprietaria (e non propriamente economica). sembra una scemata ma non e' cosi', io ne ho da subito comprate due.
per il resto posso garantirti che e' un bel gioiellino, e inoltre a parita' di fotografo, reggi tranquillamente il confronto con le tanto blasonate canon 350 o nikon....
ottima davvero. |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2005 10:39 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti.
Vorrei qualche giudizio sullo stabilizzatore ottico, usato soprattutto in condizioni di scarsa luminosità.
Grazie in anticipo. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
fabbu nuovo utente
Iscritto: 30 Nov 2005 Messaggi: 10
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2005 11:51 am Oggetto: |
|
|
fab0569 ha scritto: | Ciao a tutti.
Vorrei qualche giudizio sullo stabilizzatore ottico, usato soprattutto in condizioni di scarsa luminosità.
Grazie in anticipo. |
quello della pana ha due modalita'. diciamo che pero' se sei in scarsa luminosita' e magari con un po' di zoom tirato, se non hai il cavalletto ci fai poco. al buoi o comunque con poca luce non fa miracoli.
per il resto funziona benissimo. sul sito della panasonic c'e' anche scritto il funzionamento nel dettaglio tecnico.
ciao |
|
|
 |
albio utente
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2005 11:51 am Oggetto: |
|
|
allora...dopo tante parole me la sono comprata!
testata subito ad uno spettacolo di musica in teatro con luce bastardissima e...
il rumore a 200 c'è, ma essendo abituato alla fuji 5000 più di tanto non mi disturba.
messa a fuoco eccezionale anche in condizioni schifide, velocità operativa ottima e soprattutto...sfido chiunque a scattare a 1/25 a mano libera con zoom 2/3x e fare foto ferme! stabilizzatore magico.
posso affermare che chi non lo ha mai usato non sa neanche di cosa parla.
incredibile.
conclusioni:
per il prezzo che l'ho pagata (430 euro su 9cento.it) non so cosa si possa avere di puù dalla vita!
sconsigliata solo ai maniaci del rumore (e ce ne sono tanti ) |
|
|
 |
ND-Mir nuovo utente

Iscritto: 23 Nov 2005 Messaggi: 48 Località: Torino
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 12:17 am Oggetto: |
|
|
ciao.
io ho la FZ-30, che mi pare di aver capito non è che sia poi tanto diversa dalla FZ-20. E' migliorata l'ergonomicità, anche se non posso affermarlo al 100%, visto che la FZ-20 l'ho solamente provata per pochi minuti...
Quoto in pieno a proposito del rumore e dello zoom. Il primo c'e', e' vero, ma non mi crea particolari problemi. L'ottica e' semplicemente fantastica... _________________ Nd-Mir Panasonic FZ30 |
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 2135
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 4:52 pm Oggetto: |
|
|
ottim macchina..meravilgiose le ottiche
e rumore sopportabile
ciao |
|
|
 |
moarato utente

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 131 Località: Conegliano (TV)
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Mi fa piacere vedere che tutti voi giudicate sopportabile il rumore!!
A me sta cominciando a pesare.
Qualcuno di voi mi sa dare qualche dritta per eliminarlo con Paint Shop Pro 9 ed aumentare la nitidezza delle immagini?
Tutte le foto mi sembrano.... velate!
Non riscontrate anche voi lo stesso problema? _________________ Monica |
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
|
|
 |
moarato utente

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 131 Località: Conegliano (TV)
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio. In effetti il risultato è notevole. Ma se mi permetti è notevolmente basso il rumore della tua macchina ad ISO3200!!
Non mi pare che Paint Shop abbia la stessa funzione. Me lo studierò meglio, ma non ho visto miglioramenti apprezzabili con gli strumenti di riduzione del rumore di Paint Shop Pro...
Vorrei tanti che qualcuno potesse smentirmi!! _________________ Monica |
|
|
 |
|