photo4u.it


Finepix F3D-W3

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nibble
nuovo utente


Iscritto: 23 Gen 2006
Messaggi: 48
Località: Taranto

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 8:40 pm    Oggetto: Finepix F3D-W3 Rispondi con citazione

Un saluto...

Lo so' che non e' proprio il massimo... ma e' l'inizio della nuova frontiera...

Che ne pensate di questa F3D-W3 ?

C'e qualcuno che l'ha presa e ci puo' fare una recensione?

Grazie.

_________________
Fuji Finepix S2800->S5600->S9600 -> + Canon 550D-Tamron18-270VC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nibble
nuovo utente


Iscritto: 23 Gen 2006
Messaggi: 48
Località: Taranto

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 10:30 am    Oggetto: Re: Finepix F3D-W3 Rispondi con citazione

nibble ha scritto:
Che ne pensate di questa F3D-W3 ?


Avendola vista a 299€ -15% di sconto ulteriore, pensavo di prenderla.

Volevo utilizzarla sopratutto per i video 3D, ed avendo un TVC 3D, ero tentato visto anche i prezzi attuali delle telecamere 3D.

a 250 euro che dite, si puo' fare come qualita' di foto e' perlomeno accettabile?

certo per le foto 2D ho quelle in firma Very Happy

Ciao

_________________
Fuji Finepix S2800->S5600->S9600 -> + Canon 550D-Tamron18-270VC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nibble
nuovo utente


Iscritto: 23 Gen 2006
Messaggi: 48
Località: Taranto

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 3:39 pm    Oggetto: Re: Finepix F3D-W3 Rispondi con citazione

nibble ha scritto:
Avendola vista a 299€ -15% di sconto ulteriore, pensavo di prenderla.

Volevo utilizzarla sopratutto per i video 3D, ed avendo un TVC 3D, ero tentato visto anche i prezzi attuali delle telecamere 3D.

a 250 euro che dite, si puo' fare come qualita' di foto e' perlomeno accettabile?

certo per le foto 2D ho quelle in firma Very Happy

Ciao


Presa... devo dire che le foto non sono male... e il 3D video e' "interssante"

A breve la recensione

_________________
Fuji Finepix S2800->S5600->S9600 -> + Canon 550D-Tamron18-270VC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nibble
nuovo utente


Iscritto: 23 Gen 2006
Messaggi: 48
Località: Taranto

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prime impressioni...

Sul mio 46C8000 della Samsung, dopo un primo sgomento perche' le immagini avevano colori alterati, risolto spegnendo e riaccendendo sia il TVC che la Fuji, sono rimasto favorevolmente colpito dal video 3D in 720p che il Samsung ha upscalato a 1080p.

Lo so che i puristi storceranno il naso, ma visto che la maggiorparte di noi oramai le foto che fa le vede , e le fa vedere ad amici a parenti, sul TVC 40 o 46 pollici, Very Happy , la nuova frontiera del 3D e' eccitante.

Ho fatto un video dell'interno di casa e ho potuto constatare sia la brillantezza dei colori, per le foto e per il video, che l'effetto tridimensionale.

Per adesso ho utilizzato solo le impostazioni AUTO, domani provero' il Manuale


Ciao Smile

_________________
Fuji Finepix S2800->S5600->S9600 -> + Canon 550D-Tamron18-270VC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2005
Messaggi: 4200
Località: Salemi (TP)

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2011 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao nibble, bhè complimenti ben venuto nel mondo fuji 3d. Ok facci sapere pro e contro di questa bella fotocamera, sicuramente ci sarà o ci saranno altri interessati che vorranno capire meglio come funziona e quello che è in grado di fare.
Ciao alla prossima.

_________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2011 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sto leggendo, anche se non scrivo.... Wink
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2011 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao nibble,
a parte il atto che ho aggiunto la discussione nel grande Memo e ho aggiornato l'elenco dei fujisti, avrei piacere di vedere com'è una fotogrefia 3D.
Potresti gentilmente postarla quì?

Grazie Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
F3_HP
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 1415
Località: Bèrghem

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

sono da anni appassionato di stereofotografia, però solo come fruitore di antiche immagini stereo che mi gusto con un visore stereo d'epoca.
Mi piacerebbe passare dall'altro lato ed iniziare a scattare stereo, accarezzo da tempo l'idea di acquistare una Sputnik in 6x6, però questa Fuji potrebbe essere molto interessante, il mio dubbio riguarda il tipo di immagine che è in grado di creare, con i visori stereo servono due immagini distinte e riprese con un leggero spostamento laterale l'una dall'altra (allego un esempio dell'insieme foto+visore), vorrei sapere se la Fuji è in grado di creare una doppia immagine di questo genere o ne produce una sola sovrapposta (come l'allegato con la foto dell'aereo).

Grazie Smile



Greenslade53a.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  17.44 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7799 volta(e)

Greenslade53a.JPG



aircraft_in_3d.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  145.07 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7799 volta(e)

aircraft_in_3d.jpg



_________________
A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
laikon
nuovo utente


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2011 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che spettacolo, per caso qua nel forum c'è una scheda della macchina fotografica in dettaglio?
_________________
nessun sogno è realmente un sogno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roughangels
utente


Iscritto: 25 Mar 2008
Messaggi: 206
Località: Abruzzo, Silvi Marina

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2011 5:14 pm    Oggetto: ciao!;) Rispondi con citazione

Intanto un saluto è da un po che non bazzico in questo forum... Wink tanti cari auguri a tutti!

Mi hanno regalato una fujifilm w3 devo ancora riceverla a dire il vero (ma so che è in arrivo eheh), colgo l'occasione per risvegliare il topic e sapere se ci sono altri utenti con questa Fuji per scambiarci consigli.

Appena avrò modo di giocarci un pochino condividerò con voi qualche scatto!

Io ho avuto modo di vedere alcune foto scattate con questa macchinetta a casa di un amico, devo dire che in alcune l'effetto era davvero buono. Ho anche visto una stampa lenticolare, una era di qualità pessima (soggetti lontani) l'altra invece che riprendeva i miei amici su un prato con vari alberelli e con soggetti in primo piano rendeva bene! Oltretutto mi aveva detto che 10 stampe lenticolari gli erano costate 16 euro circa (spedizione inclusa) non poco ma vabbé per alcuni scatti può essere simpatico!

Comunque questo mio amico scomponeva anche le due immagini quella DX e SX e lo faceva con il programma fornito con la camera. Mentre per i video si appoggiava ad un programma Stereo qualcosa (forse Stereo Movie maker googlando... poi vi dirò).

Ancora un grosso saluto a tutti!
P.s. la mia 6500fd è viva e vegeta e continua a regalarmi ottimi scatti! Ho anche fatto un servizio (chiaramente non ufficiale) per un matrimonio con risultati davvero buoni seguendo i vostri consigli di non fare i solit scatti(sposi ultra soddisfatti e anche io)!
P.P.s. Da circa due anni ho anche un olympus e520fd ma la mia 6500fd è sempre con me, la porto ovunque e molto spesso per la sua versatilità la continuo a preferire all'Olympus (chiaro è la differenza fra le due c'è, ma dipende cosa bisogna fare!).

_________________
Fuji s6500fd & Fuji W3 ready to shoot
La mia galleria: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=33268
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EOSman
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2005
Messaggi: 4071
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2011 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attendo con interesse anche io, visto che da poco ho acquistato un televisore 3D...più che altro è uno sfizio...ma se costa poco...why not!

Ciao,
Felix.

_________________
Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roughangels
utente


Iscritto: 25 Mar 2008
Messaggi: 206
Località: Abruzzo, Silvi Marina

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2011 9:32 am    Oggetto: il pacco é arrivato :-) Rispondi con citazione

Ma io sono in vacanza e rientro il 30! Appena rientro, spacchetto, ci giocherello un pochino e vi dico che ne penso!Wink

ho letto un sacco di review non ne parlano benissimo, soprattutto per il prezzo appena uscita (effettivamente 500 euro)... ma adesso costa poco!

Staremo a vedere sono curioso...

_________________
Fuji s6500fd & Fuji W3 ready to shoot
La mia galleria: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=33268
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roughangels
utente


Iscritto: 25 Mar 2008
Messaggi: 206
Località: Abruzzo, Silvi Marina

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2012 2:39 pm    Oggetto: bella! Rispondi con citazione

allora non credevo che l'effetto fosse così marcato.

molto spesso guardando dal display sembra di guardare attraverso una finestra!

appena sono da un pc ne parlo meglio!Smile alcune foto davvero sembra di vedere oggetti che escono dallo schermo!

_________________
Fuji s6500fd & Fuji W3 ready to shoot
La mia galleria: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=33268
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roughangels
utente


Iscritto: 25 Mar 2008
Messaggi: 206
Località: Abruzzo, Silvi Marina

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2012 8:00 pm    Oggetto: eccomi ad un pc (anche se ancora di passaggio) Rispondi con citazione

CONFEZIONE
La confezione comprende solo la fotocamera, il caricabatterie per la batteria N50 e il laccetto.

MACCHINA
La macchina è ben costruita, i materiai sono secondo me buoni, il bordo è in metallo e generalmente tutti i materiali mi sembrano di qualità generale alta. Lo slide è solido e non ha gioco. I comandi sono posizionati comodi, superiormente abbiamo lo ZOOM e il comando manuale per modificare la parallasse. Tutto il resto dei comandi è frontale compreso il tasto che con un solo click passa la fotocamera da 2D a 3D, il display è da 3.5 pollici molto luminoso e definito e 3D!!! (di granlunga superiore al display della console Nintendo) Frontalmente abbiamo le due ottiche distinte con al centro il Flash.

MODALITA' DI SCATTO
La modalità di scatto sono molteplici, ci sono le classiche automatiche, A (non la consiglio purtroppo la camera tenta sempre di usare gli ISO più alti anche quando non serve), P(la modalità migliore con piena possibilità di scegliere gli ISO) e Manuale scomoda perché non ci sono comandi dedicati (bisogna entrare nel menu). Poi ci sono delle modalità specifiche di questa macchina Fotografica, troviamo la modalità 3D Adavanced che ci permette di fare manuale foto 3d, viene scattata una prima foto e poi una seconda creando l'immagine stereoscopica. Oppure di scattare in contemporanea due foto distinte con le due ottiche 2D: la sinistra scatta a in Wide e la destra in TELE (etc...etc...). E' presente anche la modalità video in HD (non full hd) senza ZOOM.

COME SI COMPORTA
Ho avuto modo di provare la fotocamera in varie condizioni, è una punta e scatta, ne più e ne meno con la funzionalità 3d. E devo ammettere che in questa modalità è davvero soddisfacente, bisogna però cambiare il modo di scattare le foto, se pensiamo di prendere in 3d un paesaggio l'effetto è davvero deludente (a meno di scattare in 3d adavanced), se invece ci troviamo a fotografare oggetti da 1,5 metri a 8-9 metri da noi e cerchiamo di inserire nella foto vari livelli di profondità l'effetto è sbalorditivo. Alcune volte mi sembra di guardare attraverso una finestra oppure di poter prendere dal display gli oggetti fotografati o le persone! Lo stesso effetto lo si ottiene anche nei video!

Dal punto di vista qualitativo direi che è decente, diciamo che non avrei mai speso 500 euro per acquistare questa fotocamere ma oggi si trova ad appena 200 euro e credo li valga anche se solo per il 3d... qualsiasi punta e clicca allo stesso prezzo solo 2D è superiore a mio parere.

Per le foto inserisco questo link, non sono molte ma spero di poterne fare altre da farvi vedere più avanti:
http://speedy.sh/6ZH5k/foto3d-test.zip

Se la prendete:
- SD almeno classe 6
- Munitevi di un Set di batterie DURA POCHISSIMO

P.s. se il link non si può inserire rimuovete pure, i file sono .mpo, se li rimonate .jpg vedete lo scatto sinistro... se usate stereo photo maker (gratuito) potete ottenere il formato che meglio vi aggrada e vedere chiaramente i due scatti distinti!

_________________
Fuji s6500fd & Fuji W3 ready to shoot
La mia galleria: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=33268
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EOSman
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2005
Messaggi: 4071
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2012 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, vorrei spendere due parole sulle immagini prodotte da questa "simpatica" fotocamera, gentilmente messe a disposizione da Giovanni. Premetto che ho avuto modo di visionare le foto sulla mia TV 3D. Ho un LG 55" con tecnologia 3D passiva (in poche parole è la tecnologia che permette di utilizzare gli stessi occhilini 3D polarizzati utilizzati al Cinema).
L'effetto di profondità è molto evidente. Se siha cura nella composizione, gli oggetti sembrano veramente uscire dallo schermo, Le immagini di Giovanni, sulla mia TV risultano molto vivaci come cromia e veramente molto nitide (e la taratura del mio TV prevede una un'impostazione della nitidezza quasi prossima allo zero ed un contrasto molto basso, proprio per poter sfruttare le caratteristiche delle fonti esterne FullHD come per esempio supporti Blu-Ray, o MySkyHD), sogno che le due ottiche lavorano molto bene.
A me, solamente visualizzando poche immagini, ha fatto una buona impressione, ma la ritengo comunque un "gadget simpatico".

Ciao,
Felix.

_________________
Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roughangels
utente


Iscritto: 25 Mar 2008
Messaggi: 206
Località: Abruzzo, Silvi Marina

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2012 11:21 am    Oggetto: non male Rispondi con citazione

Si le foto che ho messo sono fatte con buone condizioni di luce, con vari tipi di soggetti... Ero curioso di sapere se l'effetto si vedeva anche sulle foto in cui ho preso il fondale (sempre chiaramente cercando di inserire qualche oggetto di contorno in primo piano)...

All'interno il difetto è che alza troppo gli ISO e il flash è davvero poco potente , però non c'è da lamentarsi... il vero unico difetto che ho trovato è la batteria che dura davvero troppo poco(e ho pure impostato il risparmio energetico)... Diciamo ora che si è stabilizzata la batteria si riesce a fare un'ottantina di scatti senza flash! E mantengo comunque la fotocamera in risparmio energetico 1, spengo il 3d quasi sempre sul display esterno e luminosità del display sotto il valore base...

Se volete altre foto particolari chiedete che ve le mostro...

_________________
Fuji s6500fd & Fuji W3 ready to shoot
La mia galleria: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=33268
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roughangels
utente


Iscritto: 25 Mar 2008
Messaggi: 206
Località: Abruzzo, Silvi Marina

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 3:43 pm    Oggetto: penso possa essere utile a chi come me ha una fotocamera 3d Rispondi con citazione

Per vedere le foto 3d della Fuji W3 ho comprato un Photo Frame 3d, in particolare il modello della Apitek con display 8".

Devo dire che dopo i primi momenti che stavo pensando di usarlo come vassoio, adesso sono riuscito a trovare il giusto compromesso e a farlo funzionare bene.

Ho messo una review breve sul mio blog:
http://centocose.blogspot.com/2012/02/apitek-p8-3d-photo-frame.html

_________________
Fuji s6500fd & Fuji W3 ready to shoot
La mia galleria: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=33268
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma assieme alla macchina non dovrebbe esserci la cornice? Mmmmm
o quest'articolo è sbagliato?
http://www.gizmodo.it/2009/12/09/fujifilm-finepix-real-3d-le-foto-in-tre-dimensioni-da-adesso-le-scattate-anche-voi.html

_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roughangels
utente


Iscritto: 25 Mar 2008
Messaggi: 206
Località: Abruzzo, Silvi Marina

MessaggioInviato: Mer 29 Feb, 2012 8:52 am    Oggetto: ciao jack Rispondi con citazione

Ciao esiste la cornice della Fuji ufficiale che però è nativa per W1 e costa tantissimo oltre che chiaramente non inclusa con la fotocamera(magari), l'ultima volta che ho visto 400 euro!

Sicuramente lo schermo Fuji sarà più luminoso e avendo il supporto nativo leggerà a perfezione le foto della W3, però già sui video è inferiore e comunque non ci sono quelle migliorie che si trovano nel display della W3 (vi assicuro che il display della w3 è spettacolare)!

Mi piacerebbe provarla comunque!

La W3 è migliorata notevolmente rispetto il precedessore, che ho avuto modo di provare (importunando un passante che l'aveva), soprattutto il display se ne facevano uno con display stessa qualità credo ci avrei fatto un pensierino!Smile

Questa cornice della Apitek costa si e no 100 euro! Ha praticamente le stesse prestazioni, se avesse il supporto nativo degli .mpo sarebbe anche meglio perché questa riproduce anche video in 720p, mentre la cornice per Fuji non lo fa.

Tutto sommato, imparato a convertire le foto per la cornice oltretutto con un processo automatico una volta trovata l'impostazione sto iniziando ad apprezzarla! Comuque usata si trova 50 euro (come l'ho pagata io) e penso che a questo prezzo non c'è storia! Foto e video fatti bene in 3d hanno una resa ottima... E comunque i problemi sono principalmente software più che Hardware, se mettessero la possibilità di fare la correzione di parallasse direttamente sulla cornice sarebbe ottima.

Comunque ho letto review di cornici digitali migliori dell'apitek in particolare c'è ne una su ebay, non so se si possono mettere i link a riguardo e non lo metto, cercate "cornice digitale 3d" la vedete è la prima con schermo 1280x720, batteria da 4000 mha e supporta nativamente gli mpo, dicono che trovata la posizione per vederlo bene è notevole come effetto e addirittura c'è chi lo usa per guardarsi trailer in 3d.

Con l'apitek ho provato a vedermi il trailer di "avatar" ma niente si vede maluccio, con effetto 3d molto ridotto (lo stesso video convertito per W3 è spettacolare!). Comunque per 50 euro va bene...

Ciao!

_________________
Fuji s6500fd & Fuji W3 ready to shoot
La mia galleria: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=33268
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi