|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexCo nuovo utente
Iscritto: 25 Ago 2008 Messaggi: 37
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2011 10:39 pm Oggetto: Funzionamento ottiche non-AF: come si comportano le reflex? |
|
|
ciao a tutti
ho una sony @230, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta
la macchina è utilizzabile con lenti non AF? (vorrei acquistare una lensbaby e un 50ino un po' old) se si, posso usare shutter priority o devo per forza usare tutto manuale?
grazie per le risposte  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ainokaarina utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 1024 Località: Napoli......in origine
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2011 4:27 pm Oggetto: |
|
|
saluti
ho una konicaMinolta 5D e si pò usare di tutto
nel senso che in manuale oppure in A si può usare qualsiasi lente non autofocus;
l'esposimetro funziona bene con tutte
solo si devono usare lenti con baionetta KonicaMinolta/Sony, naturalmente, anche se paradossalmente
con qualsiasi lente che si "poggi" alla macchina, l'esposimetro funziona.
Se funziona con la 5D, sicuramente funzionerà con qualsiasi Sony,
ma qualche possessore di Sony te lo confermerà.
. _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2011 10:58 am Oggetto: |
|
|
Ciao, mi permetto di modificare un po' il titolo per usare questa discussione come punto di chiarimento definitivo sull'argomento.
Usiamola come collettore di esperienze ed eventuali malfunzionamenti riscontrati.
Comunque a riguardo piazzo un piccolo riassunto.
Tutte le reflex Sony hanno comportamenti analoghi rispetto agli adattamenti di lenti non AF. Allo stato dell'arte si può affermare senza problemi che tutte le reflex con baionetta Alpha permettono di usare ottiche manuali adattate con le modalità A e M: priorità di apertura e manuale.
Fino a poco tempo fa era esclusa dalla lista la doppietta A900/850 che funzionavano solo in M. L'aggiornamento del Firmware 2.0 ha sbloccato la modalità A.
Non so cosa succede con le reflex STL, se c'è qualche possessore prego si accomodi  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|