photo4u.it


Funzionamento ottiche non-AF: come si comportano le reflex?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexCo
nuovo utente


Iscritto: 25 Ago 2008
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 10:39 pm    Oggetto: Funzionamento ottiche non-AF: come si comportano le reflex? Rispondi con citazione

ciao a tutti
ho una sony @230, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta
la macchina è utilizzabile con lenti non AF? (vorrei acquistare una lensbaby e un 50ino un po' old) se si, posso usare shutter priority o devo per forza usare tutto manuale?
grazie per le risposte Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ainokaarina
utente attivo


Iscritto: 25 Mgg 2006
Messaggi: 1022
Località: Napoli......in origine

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2011 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saluti
ho una konicaMinolta 5D e si pò usare di tutto
nel senso che in manuale oppure in A si può usare qualsiasi lente non autofocus;
l'esposimetro funziona bene con tutte
solo si devono usare lenti con baionetta KonicaMinolta/Sony, naturalmente, anche se paradossalmente
con qualsiasi lente che si "poggi" alla macchina, l'esposimetro funziona.

Se funziona con la 5D, sicuramente funzionerà con qualsiasi Sony,
ma qualche possessore di Sony te lo confermerà.


.

_________________
Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 3320

MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2011 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, mi permetto di modificare un po' il titolo per usare questa discussione come punto di chiarimento definitivo sull'argomento.

Usiamola come collettore di esperienze ed eventuali malfunzionamenti riscontrati.

Comunque a riguardo piazzo un piccolo riassunto.

Tutte le reflex Sony hanno comportamenti analoghi rispetto agli adattamenti di lenti non AF. Allo stato dell'arte si può affermare senza problemi che tutte le reflex con baionetta Alpha permettono di usare ottiche manuali adattate con le modalità A e M: priorità di apertura e manuale.

Fino a poco tempo fa era esclusa dalla lista la doppietta A900/850 che funzionavano solo in M. L'aggiornamento del Firmware 2.0 ha sbloccato la modalità A.

Non so cosa succede con le reflex STL, se c'è qualche possessore prego si accomodi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi