photo4u.it


2 Mp in più o lo stabilizzatore?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TodboT ha scritto:
Io ritengo che tra le due sia più una questione di gusti e, soprattutto, di mano che di qulità. Forse l'unica differenza sostanziale, sta proprio in ciò che dichiari non interessarti: il numero di ottiche disponibili!!! Doh!
Corpi



beh, per chi ci lavora con le reflex di sicuro un parco macchine come quello canon fa gola e non poco... il più delle volte è decisivo.

L'autore del topic però, per quanto mi è parso di capire, è semplicemente un fotoamatore ed ha posto particolare attenzione al costo delle ottiche aggiuntive. Per questo reputo la scelta della Dynax 5D quella migliore e proprio grazie allo stabilizzatore che da una marcia in più alle ottiche "normali" senza dover spendere migliaia di euro per ottiche <f2.

Anche questo è importante e molto direi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale11
utente attivo


Iscritto: 19 Mgg 2005
Messaggi: 705
Località: Fucecchio

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho detto che non mi interessano il numero di ottiche disponibili, ho detto che non è una questione fondamentale perchè l'unica cosa che so è che non credo che spenderò mai milioni in ottiche di livello pro, quindi che ci siano o no non mi cambia nulla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LucaS69
utente


Iscritto: 11 Set 2005
Messaggi: 423

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mhh il 18-70 kit è migliore (non di molto, ma è migliore) del 18-55 canon e la lunghezza focale è già molto buona.

Per esempio, mantenendo un budget di 500-600 euro, può interessarti il 70-200 f4 Canon ?
Qui mi rivolto ai "minoltisti", non conosco bene il catalogo ottiche minolta ma per esempio c'è un'ottica di quel tipo o con quelle prestazione (o con quelle del nuovo 70-300) ?

Il 75-300 mi sembra un gradino sotto ad entrambi (d'altronde costa anche la metà).


Se invece Ale11 non ti interessa un'ottica simile o il sigma APO 70-300 ti basta allora penso che Canon abbia poco da offrirti in più se non una maggiore facilità nel rivendere (e trovare) l'usato.

_________________
Canon 5DmkII + Canon 24-105L 4 IS + Canon 40D + Sigma 30 1.4 + Canon 17-85 IS + Canon 70-200L 2.8 + Canon 300L 4 IS + Sigma EF 500 DG Super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale11
utente attivo


Iscritto: 19 Mgg 2005
Messaggi: 705
Località: Fucecchio

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 hai riassunto alla perfezione quello che secondo me èl'aspetto positivo della 5d.
Non ritengo fondamentale l'estetica perchè mi piacciono molto tutte e due.
Per quanto riguarda l'ergonomia, le ho solo tenute in mano, non mi sembra ci sia una grande differenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LucaS69 ha scritto:
Per esempio, mantenendo un budget di 500-600 euro, può interessarti il 70-200 f4 Canon ?


Purtroppo per Minolta non c'è una "via di mezzo" come il 70-200f4 canon. C'è il sigma 70-200mm f/2.8 EX APO IF che è superiore e costa circa 800 euro (e me lo prenderò credo il prossimo anno a meno che non esca qualcosa di ancora meglio) oppure c'è il mitico AF D 70-200mm f/2.8 APO G SSM ma qua sfioriamo i 2000 euri LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TodboT
utente attivo


Iscritto: 12 Set 2005
Messaggi: 1005
Località: Valtellina

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente l'estetica non può essere il fattore principale ma, laddove non ci siano differenze sostanziali che facciano propendere per una macchina o l'altra, specie se chi l'acquista non ha un'esperienza tale da poter sfruttare e valutare appieno i vantaggi e gli svantaggi delle fotocamere, l'estetica può acquistare una certa importanza. In fin dei conti anche l'occhio vuole la sua parte! Wink Inoltre, credo che chi incominci spesso apprezzi l'estetica della macchina più del prfessionista o dell'amatore evoluto, i quali sono più attenti alle caratteristiche e alla qualita, avendo l'esperienza e la tecnica necessaria per sfruttarle

Sono d'accordo sul fatto che lo stabilizzatore sul corpo macchina sia un valore aggiunto. Sicuramente rende stabilizzate tutte le ottiche, anche quelle economomiche, ma non ne migliora certo la qualita, o elimina le aberrazioni cromatiche o le vignettature. aiuta a risolvere, certamente, il problema del mosso e del micromosso, ma solo se il soggetto è immobile!!

_________________
Canon EOS 5d MK II - EF 17-40mm f/4L USM - EF 24-105mm f/4L IS USM
- EF 70-200mm f/4L USM - EF 85mm f/1.8 USM - kenko 1,4x - flash Speedlite 580EX II


Ultima modifica effettuata da TodboT il Mar 25 Ott, 2005 4:57 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale11
utente attivo


Iscritto: 19 Mgg 2005
Messaggi: 705
Località: Fucecchio

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti avevo tenuto in considerazione anche il fatto che la canon permette una migliore rivendibilità nel futoro ed un miglior mercato di materiale usato.
Hol etto il tread sul nuovo 70-3000 di canon e è molto interessante ma al di fuori delle mie possibilita, molto più a portata di mano sarebbe il sigma, naturalmente sono consapevole che sono due mondi a parte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TodboT
utente attivo


Iscritto: 12 Set 2005
Messaggi: 1005
Località: Valtellina

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il bello delle reflex, è che non sei obbligato a comprare tutti gli obbiettivi insieme alla macchina, si possono acquistare anche in seguito. Magari man mano che se ne sente l'esigenza, così si è più sicuri di non sbagliare acquisto Mandrillo
_________________
Canon EOS 5d MK II - EF 17-40mm f/4L USM - EF 24-105mm f/4L IS USM
- EF 70-200mm f/4L USM - EF 85mm f/1.8 USM - kenko 1,4x - flash Speedlite 580EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo stabilizatore serve anche sui grandangolari, in pratica è come avere sempre il monopiede.
Certo che dipende dal tipo di soggetto, ma per i soggetti statici lo stabilizzatore è veramente utile, puoi usare diaframmi chiusi e sfruttare la profondità di campo dei grandangoli anche con scarsa luce.

Poi, con una macchina stabilizzata e obiettivi luminosi sei al top della versatilità. Un 28-70 f2,8 stabilizzato non esiste così come non esiste un 50 f1,8 stabilizzato.
Tieni presente che fotografare a 1/125f2 o 1/15f5,6 non è la stessa cosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Lo stabilizatore serve anche sui grandangolari, in pratica è come avere sempre il monopiede.
Certo che dipende dal tipo di soggetto, ma per i soggetti statici lo stabilizzatore è veramente utile, puoi usare diaframmi chiusi e sfruttare la profondità di campo dei grandangoli anche con scarsa luce.

Poi, con una macchina stabilizzata e obiettivi luminosi sei al top della versatilità. Un 28-70 f2,8 stabilizzato non esiste così come non esiste un 50 f1,8 stabilizzato.
Tieni presente che fotografare a 1/125f2 o 1/15f5,6 non è la stessa cosa.


quoto!!! Ok!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 2066
Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, credo di poterti dare un parere utile visto che ho avuto entrambi le macchine( o meglio, avevo una 350d e poi sono passato alla Dynax 7d).Ho utilizzato la 350d, che poi ho cambiato per problemi di ergonomia, con un Sigma 28-70 2.8 Ex e mi ha dato grandi soddisfazioni, sopratutto nei ritratti ma quando ultimamente esco con la D7 e il tamron 28-75(consigliatissimo, qualità eccellente) e scatto spesso anche di sera con ISo 800 a 1,15s e 2.8 di diaframma è tutta un altra cosa Smile ...Per non parlare del 50 1.7...Lascia perdere chi ti dice che a 1600 ISO c'è tutta questa differenza tra 350d e 5d anzi, come ha sempre ribadito Izutsu, Canon punta di piu' sull'immagine ad "effetto "setoso" ma devi lavorare di piu' con la maschera di contrasto mentre Minolta ha maggiore nitidezza e devi calcare di meno con il contrasto.La Canon dà belle immagini così come la Minolta ma se non vuoi prendere ottiche costose(ma di buona qualità, magari come il Minolta 24-85 o il Tamron 28-75) e vuoi un plus utilissimo come lo stabilizzatore, senza preoccuparti troppo della rivendibilità, prendi Minolta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

-1) lascia perdere i due MP in più, che sono del tutto ininfluenti; ci sarebbe differenza realmente avvertibile se fossero 6mp contro 12, ma 6 contro 8 è praticamente la stessa cosa. Resetta questo argomento che, ti ripeto, non c'è storia Smile

-2) uno dei vantaggi di Canon è... essere Canon; scelta sterminata di ottiche ed accessori; ma se come hai premesso questo argomento non ti interessa lascialo perdere, e resettiamo pure questo punto.

-3) rimane un unico quesito: è meglio una macchina che ha lo stabilizzatore o una che non ce l'ha? le risposta è semplice semplice: meglio se ce l'ha.

Prendi la Minolta.

E magari pure un cinquantino luminoso, che costa due soldi e non fa mai male Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi