Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
blubook utente

Iscritto: 21 Giu 2004 Messaggi: 138 Località: Roma
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2011 9:46 am Oggetto: Fuji F550EXR |
|
|
Sono intenzionato all' acquisto di questa fotocamera compatta.
Ho già letto tutto sulla sorella maggiore HS20EXR e sulle qualità di questo nuovo gioiellino Fuji.
Vorrei da voi un parere magari confrontandola con la Pana LX5.
La Pana ha un ottica più luminosa però un CCD e non so se regge il confronto con i nuovi sensori cmos retroilluminati.
Pana ha un costo che si avvicina a quello di una nex3 e tra le due prenderei la Sony.
La cosa che mi stuzzica di Fuji e quel 1600% di range dinamico, la possibiltà di fare buoni video fhd, la raffica e la possibilità come per la Pana di fare foto in Raw.
Naturalmente userei solo questa modalità di scatto.
Il punto negatico della fuji è quel zoommone che potrebbe compromettere la bontà del sensore.
Purtroppo di scatti in rete se ne trovano pochi di questa macchina.  _________________ A7mk2, Zeiss Distagon 35f14ZA T*, Zeiss Batis 85, Sony Sal20f28, LA EA3,Minolta HS3600D, Gorillapod, Vanguard Alta 203 AP, Velbon versatile |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mariorenz nuovo utente
Iscritto: 23 Giu 2006 Messaggi: 40
|
|
|
 |
blubook utente

|
Inviato: Mar 01 Mar, 2011 12:26 am Oggetto: |
|
|
Ottimo direi anche se ridimensionata a 1024X768 e 580K, perda un fiume di dettagli.
A me andrebbe bene anche se lavorasse discretamente a 1600 iso, anche perchè stamperei al massimo 15X20.
Facci sapere appena ti arriva mi raccomando
 _________________ A7mk2, Zeiss Distagon 35f14ZA T*, Zeiss Batis 85, Sony Sal20f28, LA EA3,Minolta HS3600D, Gorillapod, Vanguard Alta 203 AP, Velbon versatile |
|
|
 |
mariorenz nuovo utente
|
Inviato: Mer 02 Mar, 2011 4:49 pm Oggetto: |
|
|
eh sì... erano proprio foto reali scattate dalla F550exr...
Guardate un po' cosa combina questa nuova compattina Fuji a iso1600 e iso3200!
http://camera.itmedia.co.jp/dc/articles/1103/02/news026_4.html
L'unica mia paura sono i colori che mi sembrano diversi dai soliti Fuji dati dal CCD. Questo è infatti un CMOS e i colori mi sembrano un po' più caldi. Ad ogni modo, fatico a credere a quello che vedo.. anche l'iso 3200 mi pare usabilissimo.  _________________ -----------
Fuji F31fd |
|
|
 |
blubook utente

|
Inviato: Mer 02 Mar, 2011 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Beh a 1600 e 3200 pialla un po, ma per una compatta sembra ottimo.
La grana è gradevole.
Ho un po di dubbi a iso 100 e 400 stranamente.
Ho provato a scaricare qualche foto da quel sito ma è impossibile.
Sono comunque file jpeg da 5 mega byte.
Un jpeg sviluppato da un raw sarebbe il massimo. _________________ A7mk2, Zeiss Distagon 35f14ZA T*, Zeiss Batis 85, Sony Sal20f28, LA EA3,Minolta HS3600D, Gorillapod, Vanguard Alta 203 AP, Velbon versatile |
|
|
 |
mariorenz nuovo utente
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2011 3:16 am Oggetto: |
|
|
Sì, certo, il metro di paragone è quello dei sensori piccoli. Quegli iso, così alti, sono in genere off limits per qualsiasi compattina, inclusa la mitica F30-F31 e credo di poter includere anche le recenti LX3-5 o S95 o similari con sensori "piccoli" ma cmq più grossi di quello della F550exr. In tal senso credo che, imho, sia molto più che ottimo quel tipo di risultato.
Per gli iso bassi, in effetti, credo che le exr debbano essere usate non in modalità HR per recuperare pulizia di dettaglio. Probabilmente, anche questa dovrà essere usata in modailità P e risoluzione M (media), usufruendo così di entrambi i vantaggi dell'exr: riduzione rumore e gamma dinamica.
Vedremo.  _________________ -----------
Fuji F31fd |
|
|
 |
blubook utente

|
Inviato: Gio 03 Mar, 2011 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Mi intriga, anche se devo dire che fino a 400 iso la mia Piccola e vetusta Minolta A1 la divora.
Questo sensore promette bene e vedendo scatti (sempre ad iso alti) della sorella Sony HX9V, ti viene voglia prenderla subito.
Certamente questa piccola Fuji ha dalla sua parte molte carte da giocarsi.
Sai dovre trovarla ad un buon prezzo? On line sembra quasi introvabile. _________________ A7mk2, Zeiss Distagon 35f14ZA T*, Zeiss Batis 85, Sony Sal20f28, LA EA3,Minolta HS3600D, Gorillapod, Vanguard Alta 203 AP, Velbon versatile |
|
|
 |
mariorenz nuovo utente
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2011 6:54 pm Oggetto: |
|
|
fotodigit (spero si possa dire..) anche se mi hanno appena detto che arriverà tra una quindicina di giorni da oggi... (invece dei 6 che il sito indicava venerdì scorso..)  _________________ -----------
Fuji F31fd |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2011 12:00 am Oggetto: |
|
|
sarebbe bello veder delle prove vere di gente che l'ha comprata..delle foto che vengon messe in rete dalla casa mi fido poco...16 megapixel e una pulizia migliore della f31 che ho ..mi puzza..ma lo vorrei eccome..sono scettico(visto che quasi le reflex non ci arrivano),ma speranzoso..non mi costa nulla esserlo  _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
axer utente
Iscritto: 08 Gen 2010 Messaggi: 50 Località: Parma
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2011 9:11 pm Oggetto: |
|
|
biancoblu ha scritto: | sarebbe bello veder delle prove vere di gente che l'ha comprata..delle foto che vengon messe in rete dalla casa mi fido poco...16 megapixel e una pulizia migliore della f31 che ho ..mi puzza..ma lo vorrei eccome..sono scettico(visto che quasi le reflex non ci arrivano),ma speranzoso..non mi costa nulla esserlo  |
Be considera che queste fuji danno il massimo se utilizzate in modalita exr e con l'accopiamento dei pixel, quindi piu che di 16 megapixel si sta parlando di 8. |
|
|
 |
blubook utente

|
Inviato: Sab 05 Mar, 2011 11:15 am Oggetto: |
|
|
Scusate sono piuttosto ignorante sull' universo Fuji, la modalità exr (credo applicata solo ai jpeg) cosa effettua precisamente? E' forse quella funzione che eleva la gamma dinanima di questa fotocamera fino al 1600%? _________________ A7mk2, Zeiss Distagon 35f14ZA T*, Zeiss Batis 85, Sony Sal20f28, LA EA3,Minolta HS3600D, Gorillapod, Vanguard Alta 203 AP, Velbon versatile |
|
|
 |
|