photo4u.it


Compenso servizio fotografico

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fallenangel7
utente


Iscritto: 07 Apr 2007
Messaggi: 76
Località: Cefalu' (PA)

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 9:23 am    Oggetto: Compenso servizio fotografico Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono un fotografo a livello amatoriale e non mi è mai capitato di lavorare con la fotografia. Un fotografo mi ha contattato chiedendomi se ero disposto a fargli da assistente per il campionato regionale di mtb. Il mio complito consiste nello scattare le foto e aiutarlo nella post-produzione. Considerando che sono alla prima esperienza e che è disponibile lui a mettere l'attrezzatura, quanto mi dovrei fare pagare a ogni gara?
Grazie in anticipo!

_________________
si parlava di poeti come modelli di vita,come miti, come piedi di porco per scardinare la mediocrità della vita di tutti i giorni e andare a far volare l’aquilone nel prato che c’era dall’altra parte
(enrico brizzi)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti pagherebbe?!?!? Ne sei certo?
Comunque in genere è chi offre lavoro che indica il compenso. Se non te lo ha detto subito temo che per lui non esista "compenso"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è lui a metterci l'attrezzature la penso come Mario. Lui ha un assistente tu fai esperienza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fallenangel7
utente


Iscritto: 07 Apr 2007
Messaggi: 76
Località: Cefalu' (PA)

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono sicuro che mi paghi perchè me lo ha detto lui. Ancora non abbiamo avuto un incontro personale per motivi logistici. Ma la persona che ha fatto da tramite finora parlava di compenso a giornata.
_________________
si parlava di poeti come modelli di vita,come miti, come piedi di porco per scardinare la mediocrità della vita di tutti i giorni e andare a far volare l’aquilone nel prato che c’era dall’altra parte
(enrico brizzi)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
webmaster24
nuovo utente


Iscritto: 19 Mar 2007
Messaggi: 32
Località: Collegno-Torino

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2011 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda ...io per esperienza personale ,ogni tanto collaboro con un'agenzia che si occupa di fotografare e vendere subito le foto ad eventi sportivi(nuoto,calcio,ecc.ecc.).Solitamente il compenso (per quanto pagano a me e non ho problemi a dichiararlo) e questo :
50€ x 1/2 giornata
100€ per tutto il giorno (più il rimborso spese usi la macchina per spostarti )
150€ per il fine settimana (sab+dom) tutto spesato,albergo e mangiare + rimborso spese x macchina.
Ovviamente si sta fuori casa dalle 6 di mattina sino a mezzanotte max, devi allestire gazebo e piazzare stampanti e pc per la vendita e chiaramente l'obbiettivo, a seconda dell'importanza dell'evento e quello di vendere almeno 250-300 foto per evento (arrivi a scattarne anche 1000-1500 per evento!)...cosa assai fattibile e senza il minimo problema se ci sai fare con la clientela.....

buone cose.

_________________
Audi, vide, tace, si tu vis vivere!
Ascolta,guarda e taci se tu vuoi vivere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi