photo4u.it


Contax
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bombo
utente


Iscritto: 29 Mgg 2004
Messaggi: 81

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2004 4:58 pm    Oggetto: Contax Rispondi con citazione

Qualcuno sulle contax n1 o nx mi sa dire cosa ne pensa?
vedo che si parla tanto di canon e nikon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dico, da ex Contaxista cosa ne penso.

La serie N "doveva" essere la Contax del futuro, e doveva condividere le ottiche con il corpo digitale N Digital. Con ottiche autofocus, per stare alla pari con Canon e Nikon, che come volumi di vendita detengono il mercato.

In realtà non è stato così. Evidentemente il gruppo Kyocera non ha la possibilità o non vuole investire più di tanto sul progetto Contax e il risultato è che dopo già qualche anno dalla sua uscita il corredo N ha due corpi molto costosi e con prestazioni assolutamente normali e con una concorrenza, che sfoggia prestazioni superiori a prezzi inferiori (rappporto qualità prezzo migliore).

Un motivo per comprare un corpo particolarmente costoso potrebbe essere quello di utlizzare ottiche Carl Zeiss, di particolare qualità, peccato che il parco ottiche N sia ridicolo come completezza!!

Almeno il vecchio parco (assolutamente non compatibile) di ottiche manual focus era eccellente (alcune ottiche come il 28/2, l'85/1.4, il 135/2 erano SPETTACOLAR!!) e molto completo. Qullo autofocus invece è ancora embrionale e non è più stato evoluto dalla sua presentazione.

Risultato: la NDigital, proposta ad un prezzo spropositato, chi l'ha mai vista???!!! Onestamente non so nemmeno se sia mai stata davvero prodotta!

Le N a pellicola non vendono perchè come autofocus hanno poco da dire in confronto ai modelli realmente professionali di Canon e Nikon e il parco di ottiche è insufficiente.

Sembrerebbe proprio che Kyocera o non abbia soldi da investire, o non abbia reale interesse a spingere il marchio Contax, preferendo fare volumi con le compattine a marchio Kyocera.

In ogni caso un investimento sul sistema N per un privato hobbista che cerca la qualità sarebbe un suicidio. Nel mercato dell'usato infatti, mentre le Contax tradizionali hanno un buon mercato, le N sono praticamente invendibili.

Tieni conto che chi ti parla ha fotografato per tanti anni con un corredo Contax (Corpo 167MT poi AX, ottiche 28/2, 50/1.4, 85/1.4, 135/2, 180/2.8)
e ama le ottiche Zeiss, però sul settore autofocus le scelte sensate sono solo Canon e Nikon.

Ciao EDGar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bombo
utente


Iscritto: 29 Mgg 2004
Messaggi: 81

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

difatti'anche alcuni siti tipo sanmarinophoto la vendono, la n1 nuova a prezzo piu' che dimezzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2004 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
Ti dico, da ex Contaxista cosa ne penso.

La serie N "doveva" essere la Contax del futuro, e doveva condividere le ottiche con il corpo digitale N Digital. Con ottiche autofocus, per stare alla pari con Canon e Nikon, che come volumi di vendita detengono il mercato.

In realtà non è stato così. Evidentemente il gruppo Kyocera non ha la possibilità o non vuole investire più di tanto sul progetto Contax e il risultato è che dopo già qualche anno dalla sua uscita il corredo N ha due corpi molto costosi e con prestazioni assolutamente normali e con una concorrenza, che sfoggia prestazioni superiori a prezzi inferiori (rappporto qualità prezzo migliore).

Un motivo per comprare un corpo particolarmente costoso potrebbe essere quello di utlizzare ottiche Carl Zeiss, di particolare qualità, peccato che il parco ottiche N sia ridicolo come completezza!!

Almeno il vecchio parco (assolutamente non compatibile) di ottiche manual focus era eccellente (alcune ottiche come il 28/2, l'85/1.4, il 135/2 erano SPETTACOLAR!!) e molto completo. Qullo autofocus invece è ancora embrionale e non è più stato evoluto dalla sua presentazione.

Risultato: la NDigital, proposta ad un prezzo spropositato, chi l'ha mai vista???!!! Onestamente non so nemmeno se sia mai stata davvero prodotta!

Le N a pellicola non vendono perchè come autofocus hanno poco da dire in confronto ai modelli realmente professionali di Canon e Nikon e il parco di ottiche è insufficiente.

Sembrerebbe proprio che Kyocera o non abbia soldi da investire, o non abbia reale interesse a spingere il marchio Contax, preferendo fare volumi con le compattine a marchio Kyocera.

In ogni caso un investimento sul sistema N per un privato hobbista che cerca la qualità sarebbe un suicidio. Nel mercato dell'usato infatti, mentre le Contax tradizionali hanno un buon mercato, le N sono praticamente invendibili.

Tieni conto che chi ti parla ha fotografato per tanti anni con un corredo Contax (Corpo 167MT poi AX, ottiche 28/2, 50/1.4, 85/1.4, 135/2, 180/2.8)
e ama le ottiche Zeiss, però sul settore autofocus le scelte sensate sono solo Canon e Nikon.

Ciao EDGar


che ne pensi della AX?
inoltre che significa "ha fotografato"? Smile
che non ci fotografa piu? Crying or Very sad

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2004 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo ha scritto:
che ne pensi della AX?
inoltre che significa "ha fotografato"? Smile
che non ci fotografa piu? Crying or Very sad


Arghhhh Contax Amore e odio per la Kyocera che ha ammazzato un marchio che ha prodotto la prima reflex 35mm al mondo ha continuato producendo la prima Digireflex con sensore Full Frame con la Contax N Digital (non è stata Canon come molti pensano ma Contax a produrre la prima Full Frame)

La AX era un'idea geniale assolutamente fuori dagli schemi, pensa che il sistema Autofocus premetteva di rendare tale qualsiasi obiettivo si potesse montare sulla macchina, anche gli obiettivi a vite di 50 anni fa o quelli per il grande formato diventavano TUTTI autofocus, il trucco era che che non erano gli obiettivi ma la macchina ad essere autofocus. Vai a vedere qui:
http://www.nadir.it/ob-fot_piccolo/contax_ax/contax_ax.htm
Purtroppo anche in questo caso dopo avere tirato fuori un'indea geniale tutto è stato abbandonato e non si è continuato nello sviluppo.
mi viene da piangere Crying or Very sad
Quoto in pieno l'analisi di Edgar, ottiche mitiche ma politica tecnico-commerciale da schifo.

ciao Enzo Ciao

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2004 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:

Quoto in pieno l'analisi di Edgar, ottiche mitiche ma politica tecnico-commerciale da schifo.

ciao Enzo Ciao


eheh Smile
tu hai mai usato la AX? che ne pensi?

vedo che hai una 139Q: e` vero che non e` piu riparabile?

Ciao!
Paolo

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2004 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo ha scritto:
eheh Smile
tu hai mai usato la AX? che ne pensi?

vedo che hai una 139Q: e` vero che non e` piu riparabile?

Ciao!
Paolo


No, mai neanche vista di presenza, non credo che ne abbiano vendute molte, pui chiedere a Edgar mi pare di aver capito che lui per un periodo l'ha anche avuta e usata, anzi piacerebbe anche a me sapere da lui come va. Una volta in un negozio un commesso fiducioso mi ha fatto provare una RTS III, devo avergliela ridata indietro dopo almeno 20 minuti dopo averci sbavato sopra come se fosse stata una bella ragazza, credo che a un certo punto abbia pensato che volevo scappare con la macchina (e forse l'ho pensato davvero) Sbav

La mia 139 Q del 1982 va ancora benissimo, solo una volta si è ossidato il pulsante di scatto elettromagnetico e ho dovuto mandarla in assistenza alla Fowa a Torino, difficile che si rompano sono molto robuste io l'ho usata in tutte le condizioni anche sotto la pioggia cercando di ripararla sotto la giacca un po d'acqua però l'ha presa anche lei, nebbia sole spiaggia salsedine ecc. ecc. Certo se qualche ingranaggio si dovesse rompere credo che sarebbe difficile avere i pezzi di ricambio. Ma se ne trovano ancora tante nel mercato dell'usato che al limite credo che sarebbe più semplice prenderne un'altra visto anche i prezzi.
Come mai tanto interesse da parte tua per le vecchie Contax ??? ti sei pentito della tua 300D che vedo in firma ???

Ciao Enzo Ciao

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2004 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:

Come mai tanto interesse da parte tua per le vecchie Contax ??? ti sei pentito della tua 300D che vedo in firma ???

Ciao Enzo Ciao


Guarda la mia firma la prossima settimana Very Happy

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2004 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo ha scritto:
Muad'Dib ha scritto:

Come mai tanto interesse da parte tua per le vecchie Contax ??? ti sei pentito della tua 300D che vedo in firma ???

Ciao Enzo Ciao


Guarda la mia firma la prossima settimana Very Happy


Cambi macchina, ti dai alle Contax ??? Surprised Surprised
Bhe non posso che farti i miei auguri. Smile

Ciao Enzo Ciao

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2004 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a proposito, come mai sul sito fowa, la RTS III costa MOOOOLTO di piu della Contax N1 (che dovrebbe essere piu recente ed evoluta, visto che e` anche AF)?

e come mai non c'e` piu la Contax AX? e` andata fuori produzione?

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2004 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo ha scritto:
a proposito, come mai sul sito fowa, la RTS III costa MOOOOLTO di piu della Contax N1 (che dovrebbe essere piu recente ed evoluta, visto che e` anche AF)?

e come mai non c'e` piu la Contax AX? e` andata fuori produzione?


E no, ti qui sbagli, la RTS III è l'ammiraglia della famiglia Contax ha delle funzioni che nessuna altra macchina ha. Per esempio è l'unica macchina al mondo che possiede un esposimentro Flash incorporato, in pratica puoi lavorare con qualsiasi Flash anche staccato dal corpo macchina, addirittura con due tre quattro flash e lei e in grado ci calcolare il giusto diaframma. Sul mercato dell'usato se ne trovano a prezzi accessibili.
Si credo che la AX sia andata fuori produzione, e stata un ottima idea (geniale anzi) abbandonata a favore del classico autofocus come la NX e N1, che però hanno bisogno di obiettivi dedicati.

Aspetto con curiosità di vedere la tua nuova firma.

ciao Enzo Ciao

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2004 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A vedere delle AX a 700 euro... mi viene quasi voglia di prenderne una... Very Happy maledetto il mio feticismo... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2004 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
A vedere delle AX a 700 euro... mi viene quasi voglia di prenderne una... Very Happy maledetto il mio feticismo... Very Happy


eh a me pure..
e dalla settimana prox la voglia potra' solo crescere! Smile

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2004 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be sono contento di sentire qualche altra campana.

Da quando l'astigmatismo mi ha inziato a giocare qualche scherzetto di troppo, mi sono piegato all'AF.

Nel cassetto ho ancora li belle ferme una 167MT e una RTSII con winder Smile

PS l'avater è esattamente la RTSII con winder

_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2004 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:

Nel cassetto ho ancora li belle ferme una 167MT e una RTSII con winder Smile

PS l'avater è esattamente la RTSII con winder


Se proprio non sai dove buttarle.... Mandrillo Pallonaro

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:
PS l'avater è esattamente la RTSII con winder...


.....e 135/2 forse?

edgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo ha scritto:

che ne pensi della AX?


la contax AX è una macchina molto interessante, ben costruita e certamente valida per chi, come me, comincia ad avere difficoltà a mettere a fuoco sul vetro smerigliato.

però la sua caratteristica di spicco, cioè l'autofocus, va bene per utenti che non abbiano necessità "veloci": scordatevi di fotografare sport e animali in libertà!

Paolo ha scritto:

inoltre che significa "ha fotografato"? Smile
che non ci fotografa piu? Crying or Very sad


esatto. ho venduto l'intero corredo contax.

da tempo per ottenere la massima qualità uso il medio formato (Hasselblad e mamiya 6MF) e dopo che ti sei abituato al 6x6 onestamente il 35mm diventa difficile da utilizzare.

tieni presente inoltre che, qualità d'immagine a parte, io pratico molto la fotografia in luce ambiente sulla quale uso leicaM che è regina del settore specifico.

inoltre ultimamente mi hanno chiesto foto di spettacolo a colori. allora ho deciso di passare a un corredo digitale (canon).

a questo punto capisci che, non essenso uno sceicco, ho dovuto cedere il corredo contax, anche se in assoluto a malincuore.

credo che il 28/2 e il 135/2 fossero irraggiungibili (anche se quando ho provato il canon 85/1.2 ho perso i sensi).


ciao edgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
a questo punto capisci che, non essenso uno sceicco, ho dovuto cedere il corredo contax, anche se in assoluto a malincuore.

credo che il 28/2 e il 135/2 fossero irraggiungibili (anche se quando ho provato il canon 85/1.2 ho perso i sensi).

ciao edgar


ach Triste peccato, un contaxista in meno Triste

l'85/1.2 canon? meglio dell'85 1.4 contax? e dell'85 1.2 contax 60years? Very Happy

comunque stavo guardando un po in giro: sia 28/2 che 135/2 non si trovano
(come pure il 200/2 aposonnar)

non vorrei conoscere il loro prezzo, comunque Very Happy

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a dare un'occhiata qua Sbav
http://www.contaxinfo.com/seiten/manuals.htm
è una vera miniera di informazioni sulle tutte le Contax e sugli obiettivi.

Ciao Enzo Ciao

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
prova a dare un'occhiata qua Sbav
http://www.contaxinfo.com/seiten/manuals.htm
è una vera miniera di informazioni sulle tutte le Contax e sugli obiettivi.

Ciao Enzo Ciao


grazie mille!
prontamente bookmarkato

tuttavia non ci ho trovato
28/2
135/2
85/1.2

mi sa che c'e` solo quanto c'e` pure sul sito

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi