photo4u.it


Fuji S9500 vs Minolta A200

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giapponese
nuovo utente


Iscritto: 18 Ott 2005
Messaggi: 2
Località: Padova

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 5:39 pm    Oggetto: Fuji S9500 vs Minolta A200 Rispondi con citazione

Salve raga! Sono nuovo del forum. Mi chiamano giapponese perché scatto dovunque ed in qualsiasi condizione!!!

Ho una Minolta Dimage A200 che mi ha regalato delle belle foto! Ma volevo passare alla S9500 della Fuji

Ne vale la pena? Potete darmi qualche dritta e magari qualche foto full size?

Se vi va posso postare qualche foto della A200 tanto per farvi un'idea di quello che sa fare. Ad ogni modo penso sappiate già quale delle due è migliore...

GRAZIE! Ciao!

_________________
Daniel-san
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bigiagia
utente attivo


Iscritto: 18 Set 2005
Messaggi: 1793
Località: milano

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao nipponico....la minolta è una buona macchina ma presenta parecchio rumore digitale, con la 9500 puoi scattare tranquillamente
fino a 800 iso e , occasionalmente, anche a 1600. Se poi giri qui sul
forum fuji ormai trovi tante immagini postate da noi e link a prove
e immagini su altri siti, così puoi farti una idea più completa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carne
utente


Iscritto: 26 Ago 2005
Messaggi: 233
Località: Saronno

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quel che dice bigiagia è vero...
...ma sei sicuro che i soldi investiti nel cambio (dato che penso un 150/200 euro dovrai metterceli) valgano lo scambio??
se riesci a fare il cambio rimettendoci max 100 euro allora sono d'accordo...se no io mi godrei ancora a fondo la macchina..cmq parere personale, e so quanta gola fa la s9500!!!!! Very Happy

bigiagia sei di saronno???anche io!!!hai la 9500??facciamo una comparativa con la s7000?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giapponese
nuovo utente


Iscritto: 18 Ott 2005
Messaggi: 2
Località: Padova

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carne ha scritto:
quel che dice bigiagia è vero...
...ma sei sicuro che i soldi investiti nel cambio (dato che penso un 150/200 euro dovrai metterceli) valgano lo scambio??
se riesci a fare il cambio rimettendoci max 100 euro allora sono d'accordo...se no io mi godrei ancora a fondo la macchina..cmq parere personale, e so quanta gola fa la s9500!!!!! Very Happy

bigiagia sei di saronno???anche io!!!hai la 9500??facciamo una comparativa con la s7000?


Sono d'accordo su max 100 per il passaggio! Infatti la vendo a 500 con 1 batteria di riserva e CF da 512. Oltre i 100 euro no perché la A200 a bassi ISO è davvero eccellente e con l'anti-shake riesci a scattare quasi sempre a 50 ISO e non sto scherzando!!! se volete vi faccio vedere qualche foto di sera fatta a mano libera!!!

Ho notato anche io dalle immagini della varie galley vostre che la S9500 ti permette di andare tranquillamente a 400 iso quando la Minolta cede totalmente a tale sensibilità.

Ma come funziona l'anti-blur??? E' davvero utile visto che ho letto che aggiunge rumore all'immagine

Qualche info sulla durata delle batteria? Fate davvero 350 scatti come indicato su dpreview???

Alla prossima!

_________________
Daniel-san
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bigiagia
utente attivo


Iscritto: 18 Set 2005
Messaggi: 1793
Località: milano

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente lo stabilizzatore di immagine minolta è eccelso, credo
il migliore. La fuji compensa questa mancanza con gli alti iso. Però,
come dice carne, il cambio deve essere vantaggioso, se riesci a venderla
al prezzo che dici tu, poi online la 9500 la trovi a meno di 600 euro.
l'antiblur a volte è utile, non mi sembra che aggiunge rumore! Per
quanto riguarda la pila con una carica da 4 stilo 2500 mah sono
riuscito a fare circa 300 scatti jepg compresi flash e smanettamenti vari,
in raw circa 50 scatti.

ps. per CARNE
yes sono saronnese....zona prealpi! Se ti serve qualche info, vuoi provare la 9500, o addirittura ne vuoi prendere una a prezzi ottimissimi,
contattami in PM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
antares
nuovo utente


Iscritto: 19 Ott 2005
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao sono nuovo , sono circa 2 mesi che vi seguo , e dopo aver letto praticamente tutto sulla Fuji s9500 mi sono deciso , e vorrei prenderla !
x la verità ero indeciso tra lei e la pana fz30 ma alla fine visto il rumore della pana troppo elevato lo accantonata , anche se mi piace moto di + dal punto di vista dell'immag. che è molto + dettagliata,
comunque credo che dando un po + di contrasto alla fuji la cosa si possa risolvere. ciao!!


PS :qualcuno conosce un rivenditore con buoni prezzi dalle parti di saronno (MI) Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2005
Messaggi: 4200
Località: Salemi (TP)

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto antares Ciao
_________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
carne
utente


Iscritto: 26 Ago 2005
Messaggi: 233
Località: Saronno

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

noooooo anche io zona prealpi!!!!!!!!!!!!!!!!!!dai allora ti mando un PM!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi