photo4u.it

s9500 e flash esterno
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wolves
utente

Iscritto: 25 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 3:28 pm    Oggetto: s9500 e flash esterno Rispondi con citazione

fotografie e crop effettuate con flash a torcia NG 28
l'ambiente non era per natura uno dei piu luminosi come potete vedere
ed i soggetti anche loro non erano dei piu idonei ad essere fotografati per ragioni di contrasto.

tempo 1/100sec, diaframma f/4, misurazione su 256 zone, focale 52mm circa per la mucca belga quella grigia.

tempo 1/100sec, diaframma f/3,8, misurazione su 256 zone, focale 98mm
circa per i vitellini

tempo 1/100sec, diaframma f/4,2, misurazione media, focale 191mm
circa per il vitellino appena nato

tutte e 3 le foto con sensibilità a 100 iso
(visto che usavo il flash era da masochisti usare sensibilità più elevate)

i crop li ho messi perchè tanto me li avreste chiesti di sicuro

adesso aspetto che qualcuno di voi posti qualche foto subacquea fatta con la 9500 LOL

flash ext1.jpg
 Descrizione:
questa è la mucca belga
 Dimensione:  86.85 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6655 volta(e)

flash ext1.jpg

flash ext2.jpg
 Descrizione:
vitellini
 Dimensione:  88.47 KB

flash ext2.jpg

crop flash ext1.jpg
 Descrizione:
crop1
 Dimensione:  87.88 KB

crop flash ext1.jpg

crop flash ext2.jpg
 Descrizione:
crop2 azz la mosca è fuori fuoco e adesso?
 Dimensione:  85.54 KB

crop flash ext2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wolves
utente

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 3:30 pm    Oggetto: dimenticanza Rispondi con citazione

questo è il nuovo nato avevo dimenticato di allegarlo

nuovo nato.jpg
 Descrizione:
povero tutto bagnato
 Dimensione:  88.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6623 volta(e)

nuovo nato.jpg

Ultima modifica effettuata da wolves il Lun 17 Ott, 2005 3:51 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wolves
utente

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile

Ultima modifica effettuata da wolves il Lun 17 Ott, 2005 3:39 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimi esempi... peccato che la fotocamera non abbia il filtro per togliere il rumore di colore "marrone" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

comunque notevole come dettaglio...

hai scattato in jpg?

Ultima modifica effettuata da maloxplay il Lun 17 Ott, 2005 3:38 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wolves
utente

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
ottimi esempi... peccato che la fotocamera non abbia il filtro per togliere il rumore di colore "marrone" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

piu che un filtro serviva una maschera LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wolves
utente

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:

comunque notevole come dettaglio...

hai scattato in jpg?

si tutte foto in jpg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi ottimo risultato!!!

come qualità e rumore penso che fuji abbia sbaragliato la ocncorrenza!!!

ottima fotocamera con tutte le features necessarie x affiancare una reflex!!! se si prende la mano è possible effettuare anche notevoli servizi fotografici!!!

che dire... questa volta fuji... ha fatto veramente sul serio!!!

P.S. unico neo secondo me è la difficoltà ad aggiungere gruppi ottici!!! x il resto tutto ottimo!!!

Vai a fine pagina
wolves
utente

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
quindi ottimo risultato!!!

come qualità e rumore penso che fuji abbia sbaragliato la ocncorrenza!!!

ottima fotocamera con tutte le features necessarie x affiancare una reflex!!! se si prende la mano è possible effettuare anche notevoli servizi fotografici!!!

che dire... questa volta fuji... ha fatto veramente sul serio!!!

P.S. unico neo secondo me è la difficoltà ad aggiungere gruppi ottici!!! x il resto tutto ottimo!!!

confermo questa volta fuji ha bagnato il naso alla concorrenza mettendo sul mercato una prosumer dalle caratteristiche elevate sia come ottica che come software (interno) per la gestione della fotografia con un nuovo sensore che se anche più piccolo della s7000 riesce a dare ottimi risultati,
comunque per i soliti criticoni fuji sta perfezionando un nuovo sensore formato cinemascope LOL cosi non si lamenteranno piu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si è vero, ottimi scatti in jpg.
Sono sempre più convinto che questa fotocamera non perdoni, se la sai usare, vai alla grande, altrimenti la rivendi dopo una settiamna e ricompri un'automatica.
Daltronde anche con le reflex è così. Mandrillo
Normalmente sul forum non si da risalto a questo, perchè per la maggior parte sono tutti esperti, quindi le difficoltà nell'uso di una reflex non si sente, ma se guardate quante dslr usate ci sono in giro, questo testimonia che molti le comprano, sperando di ottenere foto bellissime, ma poi ci si rende conto che la fotocamera da sola non scatta...
Credo ch la s9500 sia il gradino prima delle reflex anche in questo senso.

PS volevo anche dire che finalmente sono riuscit a provarla, sabato scorso sono andato ad una festa di laurea ed avevano regalato la s9500 al festeggiato, zitto zitto mi sono avvicinato, senza far vedere che avevo la mascella poggiata sul pavimento, gli ho chiesto se me la faceva "toccare", l'ho spulciata un po' per una mezzoretta, fantastica, un feeling davvero notevole, bilanciata, solida e con quel bazooka davanti poi...
...io non ho le mani enormi ed a me anche l'impugnatura è parsa spaziosa, lo zoom ha una rapidità enorme...comincio a pensare che sia ora di andarla a comprare, sono stufo di parlarne e poi mi vien da piangere quando vedo uno spreco del genere, tanto ben di Dio in mano a chi di fotografia non si interessa proprio. Mandrillo

Ultima modifica effettuata da morphosis il Lun 17 Ott, 2005 4:02 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wolves
utente

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 3:58 pm    Oggetto: per maloxplay Rispondi con citazione

penso che un ottica da 28-300 sia molto versatile se poi guardi il 300x2 che ho postato precedentemente noterai che è di notevole fattura per essere un 600 mm realizzato digitalizzando l'immagine
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non vedo niente di particolare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

resta il fatto che la nuova s9500 è ottima sotto tutti gli aspetti!!! non esiste niente di meglio intorno ai 600€!!! sia come qualità che come prezzo!!!
Vai a fine pagina
wolves
utente

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:

non dubitavamo che tu non vedessi niente di particolare. Non ci siamo

però se provi a guardare le cose da dove le vediamo noi chissà forse riusciresti a vedere meglio Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bel risultato dubito che si riuscirebbe a fare lo stesso con la serie S5xxx..

ahh scusate non avevo letto tutto...che hai usato un flash esterno...cmq per me rimane sempre un bel risultato..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wolves ha scritto:
coccobell ha scritto:

non dubitavamo che tu non vedessi niente di particolare. Non ci siamo

però se provi a guardare le cose da dove le vediamo noi chissà forse riusciresti a vedere meglio Surprised

credo che ci riuscirà tra non molto: tra qualche giorno dovrebbe arrivargli la s9500 che ha comprato Wink

WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wolves ha scritto:
Citazione:
...con un nuovo sensore che se anche più piccolo della s7000 riesce a dare ottimi risultati...

Wolves guarda che un sensore da 1/1,6" è più grande di un sensore da 1/1,7"! quindi, il sensore della fuji S9500 è leggemente più grande della S7000!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wolves
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Wolves ha scritto:
Citazione:
...con un nuovo sensore che se anche più piccolo della s7000 riesce a dare ottimi risultati...

Wolves guarda che un sensore da 1/1,6" è più grande di un sensore da 1/1,7"! quindi, il sensore della fuji S9500 è leggemente più grande della S7000!

opss vero matematicamente parlando è meglio che vado a ripetizione....sperando mi capiti una insegnante della serie anni 80 LOL ma al massimo con la mia sfortuna mi capita la rosi bindi LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

wolves ha scritto:
WaterFall ha scritto:
Wolves ha scritto:
Citazione:

opss vero matematicamente parlando è meglio che vado a ripetizione....sperando mi capiti una insegnante della serie anni 80 LOL ma al massimo con la mia sfortuna mi capita la rosi bindi LOL LOL

Il sensore della nuova fuji è più grande di quello vecchio (4^ generaz.) ma ha anche 9Mpx contro i 6Mpx della S7000 e quindi i singoli fotodiodi risultano più piccoli rispetto alla precedente generazione... Quindi la S7000 ha un rapporto dimensione sensore / numero fotodiodi migliore rispetto a quello della S9000. Con questo non voglio dire che la S7000 sia migliore ma solo che con il sensore di 5^ generazione si è fatto un passo in avanti miniaturizzando ulteriormente i fotodiodi che si stanno dimostrando migliori rispetto a quelli vecchi.
Scusatemi se non sono stato molto chiaro ma il tempo è sempre troppo poco per me...
Un saluto generale a tutti Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chi si rivede!!! mariolino320!!!

ciaooooooooooooooooooooooooooooo!!!

è vero che i fotodiodi della 7000 sono + grandi di quelli della 9000! ma su ques'ultima hanno fatto passi da giganto in fatto di gestione generale dell'elettronica e dell'elaborazione dell'immagine da raw a jpg finale!!!

comunque s7000 se usata come si deve si difende benissimo e su stampe 20X30 la qualita, sprattutto nelle aberrazioni ai bordi assenti, è pressochè identica!!! non sò se mi spiego... fino ad ora è la migliore fuji "come qualità"!!!

Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
chi si rivede!!! mariolino320!!!

ciaooooooooooooooooooooooooooooo!!!

è vero che i fotodiodi della 7000 sono + grandi di quelli della 9000! ma su ques'ultima hanno fatto passi da giganto in fatto di gestione generale dell'elettronica e dell'elaborazione dell'immagine da raw a jpg finale!!!

comunque s7000 se usata come si deve si difende benissimo e su stampe 20X30 la qualita, sprattutto nelle aberrazioni ai bordi assenti, è pressochè identica!!! non sò se mi spiego... fino ad ora è la migliore fuji "come qualità"!!!

Ciao malox... Sono stato un po' assente in questo periodo... Ma ora sono tornato a lavoro....
Cmq sta S9500 mi fa un sacco gola... e come me ha tentato molti, vedi Ocio e Wolves (e a quanto leggo anche Coccobell....) che sono passati proprio dalla S7000 alla S9500... Io per ora resto su 7000, poi si vedrà...

Ciaooo Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: