Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 9:37 pm Oggetto: Jazz! |
|
|
Cinque scatti fatti durante il soundcheck dei "Softly Funky", un gruppo jazz di 4 elementi (clarinetto/sax + vibrafono + basso elettrico + batteria) della bergamasca, presso un Jazz Club a Mariano di Dalmine (BG) (si possono fare nomi?).
Gli scatti li ho fatti volutamente con tempi lenti: 1/15 e un 1/8 di secondo con il mio versatilissimo e infaticabile 50mm.
(Kodak Tri-X tirata a 1600 ASA.)
Fatemi sapere che ne pensate...
Do you feel the jazz comin' on?
++
++
++
++
++
++
grazie mille,
Andrea _________________ mingus |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 10:04 pm Oggetto: |
|
|
davvero bellissime |
|
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 10:20 pm Oggetto: |
|
|
belle , ma non vedo tanta grana come hai fatto? potrabbe anche essere la mancanza di sonno
ciao  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Da amante del jazz lo sento che mi suona nelle orecchie...
Bravo, unico appunto la seconda un po' troppo inclinata (a mio parere) e la terza molto simile alla prima, cosa che eviterei in un reportage di cinque foto. Tra le due la prima per dinamicità e composizione! _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 7:26 am Oggetto: Re: Jazz! |
|
|
mingus ha scritto: | Cinque scatti fatti durante il soundcheck dei "Softly Funky", un gruppo jazz di 4 elementi (clarinetto/sax + vibrafono + basso elettrico + batteria) della bergamasca, presso un Jazz Club a Mariano di Dalmine (BG) (si possono fare nomi?).
|
Non lo so, ma ho capito qual'è il locale
Bellissime, per inquadrature e per l'atmosfera che sei riuscito pienamente a trasmettere! La scelta dei tempi è stata ottimale e ti ha permesso di rendere perfettamente il dinamismo della serata.
Ciao. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
Blugart utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2004 Messaggi: 509 Località: Bari - Taranto - Mottola
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 8:24 am Oggetto: |
|
|
Belle la prima e la terza, forse sono meno confuse delle altre perchè stringe sul soggetto. _________________ La Mia Photogallery
 |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 8:38 am Oggetto: |
|
|
molto bello il reportage, bellissimo il mood di alcune
peccato per il gran-micromosso che abbassa il livello di qualità  |
|
|
Lau utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 991 Località: roma
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 8:43 am Oggetto: |
|
|
La pellicola tirata mi sembra che vada benissimo con queste tue foto.
A me i tiraggi vengono male, li ho fatti due volte ma sono venuti male e ho smesso.
Se puoi darmi una ricetta per tirare la Tri.x a 1600 te ne sarei grata.
Le foto sono acid-jazz! Cioè di un jazz più duro, come i toni, ma rende l'idea anche perchè il posto non mi sembra il classico jazz club...
Solo secondo me attento con le foto oblique perchè in alcune mi sembra eccessivo.
Peccato tu non sia di Roma, sabato alla casa del jazz c'è Roberto Gatto con Javier Girotto degli Aires Tango.  |
|
|
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 11:18 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille a tutti.
In effetti la prima e la terza sono proprio simili, è che non sapevo quale delle due mettere (grazie fabio del consiglio).
A me il mosso piace, forse sarebbe meglio accentuarlo ulteriormente scendendo a 1/4 di secondo? Ma ho paura di chiedere troppo alle mie mani Il mosso della foto del bassita è effettivamente meno piacevole di quello, ad esempio, della prima o terza foto, ma ahimè il bassista s muoveva come un tarantolato mentre il sassofonista era sostanzialmente fermo e muoveva solo le mani e lo strumento... credo non ci potessi fare nulla, o avete qualche idea? (oltre a non inserire la foto nel reportage )
Effettivamente la grana è risultata essere molto poca, al di sotto delle mie aspettative. Purtroppo non le sviluppo io le pellicole, ma se vi interessa cposso chiedere al fotografo che me le ha sviluppate, che sviluppo ha usato.
E oggi si replica l'esperienza delle foto durante il soundcheck (di un altro gruppo). che dite allora, cerco di abbasare i tempi di 1 stop, o rimango sul 1/15 - 1/8 di secondo?
Grazie per i consigli!
Andera _________________ mingus |
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 11:25 am Oggetto: |
|
|
si, la seconda è troppo inclinata, le altre (1 e 3 simili) le trovo gradevolmente dinamiche, ottima luce e controllo delle ombre. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
slippo utente

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 416 Località: Pieve di Soligo (Treviso)
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 8:04 am Oggetto: |
|
|
Molto belle complimenti!!
Sta sera vado pure io ad un jazz club a Conegliano, vediamo se riesco a fare qualche scatto interessante.
 _________________ .:: Barazza Denis ::.
|
|
|
|