photo4u.it

assistenza SIGMA.....
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lele_petrigliano
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2008

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 1:26 pm    Oggetto: assistenza SIGMA..... Rispondi con citazione

Salve.
Ho una lente SIGMA da mandare in assistenza prima che mi scada la garanzia e volevo capire come fare. ho contattato il centro assistenza dal sito (se non sbaglio il centro assistenza americano) solo che non ho ancora ricevuto risposta. come diavolo dovrei fare?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paolo3
nuovo utente

Iscritto: 15 Nov 2010

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 5:03 pm    Oggetto: assistenza sigma Rispondi con citazione

ciao lele, in Italia c'è A.D. Service...........ed e' tutto un programma.

ciao
paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lele_petrigliano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in che senso? potresti essere più chiaro?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lele_petrigliano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UP
Vai a fine pagina
lele_petrigliano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UP
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao lele, perchè hai visto l'assistenza della Sigma negli Stati Uniti? Non c'è ne bisogno perchè l'assistenza della Sigma c'è anche in Italia:

AD SERVICE
Via Privata Liguria 3
20090 FIZZONASCO DI PIEVE EMANUELE (MI)

Tel. 02 90723947 02 90723947

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2010 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se e' in garanzia magari le cose andranno nn troppo male con ADService... a me hanno appena preso 145 euro (piu' spedizione a mio carico in andata tot. 160) per lubrificare un po' un 15f2.8 Fish Eye che fischiava mettendo a fuoco... il problema e' che non comunicano... le info sono sparse in malo modo sul loro sito (dal quale si evince -per me troppo tardi!- che fino a 130€ piu' iva loro riparano senza comunicazioni di sorta), non ti informano quando arriva l'ob. che spedisci, ne' quando te lo rimandano (1mese e' il tempo attuale di lavorazione), descrivono in modo diciamo laconico il lavoro fatto (a me: 'lubrificazione e sostituzione ingranaggio AF' e' parso una presa per i fondelli giusto per giustificare i 100€ di spesa, poco al di sotto del limite per cui informano, lievitati poi con iva e 25€ di spedizione per corriere...)

prossimamente se dovessi avere necessita' mi rivolgero' in germania, dovunque ma non da loro... Mi arrabbio?

Ciao

gigigigi
utente

Iscritto: 02 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2010 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io con AD Service mi sono trovato bene: ho preso un sigma 30/1.4 e aveva problemi di front focus (ma va?) L'ho portato da AD Service di persona e in 5 giorni me l'hanno restituito sistemato con una spesa di 50 euro (non era in garanzia). Non posso lamentarmi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2010 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...a conferma della mia sensazione di essere stato raggirato... Wink
Ak1rA
utente

Iscritto: 03 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2010 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono uno di quelli che si sono trovati male con AD service.

All'epoca ero in possesso di un Flash Sigma ef-500 Super. Quando sono passato da una D100 ad una D300 il flash risultava inutilizzabile. Contatto AD Service, parlo con uno dei tecnici, il quale mi invita a mandare il flash in assistenza per effettuare l'aggiornamento, a pagamento, del firmware.
Spedisco a mie spese e dopo qualche giorno mi chiamano dicendo che non si può effettuare l'aggiornamento perché dal seriale risulta uno dei primi modelli venduti (beh... dirmelo prima no?), mi propongono una permuta per il 530 super per la modica cifra di 280euro, quando da granbazaar l'acquistai nuovo a 159 euro. Logicamente per ricevere il flash ho dovuto pagare la spedizione.

Dei gentlemen Non ci siamo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lele_petrigliano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

O mio dio. Quindi che faccio? Io ho urgenza e non posso permettermi di far stare l'obbiettivo nuovo per mesi o di pagarlo un sacco (anche se è ancora in garanzie per due mesi)
Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se e' acquistato in Italia ed e' ancora in garanzia mandalo subito ad ADService, non vedo alternative. Devi usare un vettore assicurato e tracciabile, cosi' sai anche quando viene consegnato...

Quanto tempo ne resterai privo nn e' facile prevederlo. Dalla mia esperienza qualsiasi assistenza di qualsiasi marca ormai richiede almeno 1 mese.

Prova a chiamarli prima telefonicamente sul sito in 'dove siamo' c'e' il numero di telefono...

Se l'hai comprato in Europa, potresti mandarlo al centro in Germania...

lele_petrigliano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2010 1:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ahahah. hanno detto che non rientra in garanzia. ahahaha se questa è la serietà sigma d'ora in poi non mi avranno più come cliente.
Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2010 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ahahah. hanno detto che non rientra in garanzia

e come mai? che difetto hai? ...

Ciao

lele_petrigliano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2010 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il barilotto (l'attacco che va alla macchina fotografica) s'è allentato e di brutto pure.
Secondo loro sono state le vibrazioni del trasporto in auto o altro e quindi la garanzia non copre. Io gli ho detto:" Ma secondo voi è normale che un'ottica con le vibrazioni dell'auto si allenti così? No. e allora è un difetto di fabbrica. le mie ottiche canon non hanno mai subito danni con le "vibrazioni" dell'auto". Che cavolata. Sono infuriato nero

Vai a fine pagina
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2010 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo un 70-200 Sigma che si stava allentando, con un gioco di 1-2 mm, fra la parte del barilotto che termina con la contattiera e la ghiera dello zoom. Spedito da loro in garanzia, sai che mi hanno detto? La stessa cosa che hanno detto a te, potrebbero essere stati gli urti in borsa con gli altri obiettivi...morale della favola ho dovuto sborsare 190€ per la riparazione. Lasciamo perdere va....AD Service Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2010 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Mah guarda io scriverei una bella letterina mettendo nero su bianco il tutto e sottolineando che quanto affermano non ha alcuna rilevanza legale
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lele_petrigliano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2010 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

190 euro? O mio dio.... me lo tengo con il gioco...conviene
Vai a fine pagina
Pierin0
utente

Iscritto: 11 Ott 2010

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2010 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lele_petrigliano ha scritto:
190 euro? O mio dio.... me lo tengo con il gioco...conviene

Basta un giravite da orologiaio a croce, a me si era allentato in pista con il 100-300 ... e problemi zero, aperto il tappo, strette le viti e via a scattare ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2010 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scrivete a Mtrading e fate presente la situazione; Mtrading (la vecchia Mamiya Trading) è l'importatore uifficiale sigma e sigma stessa magari qualcosa ottenete, aggiungo anche di scrivere in più di uno (lettere diverse) a riviste tipo tutti fotografi e fotografare magari qualcosa otterrete, insomma un tentativo io lo farei.

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Mar 14 Dic, 2010 1:48 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: