photo4u.it


A ugual costo..Fuji 9500...Sony DSC V3....Canon G6...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:

P.S. ripeto l'importante è scattare



Su questo ti quoto in pieno Ok!


Il fatto è che sulle macchine digitali,come penso tu sappia, ci sono moltissimi parametri collegati fra loro che poi alla fine fanno la differenza, non è come nelle fotocamere analogiche che poi alla fine la foto la fa solo "l'ottica" ed il fotografo...naturalmente LOL .


Sulle digitali, purtroppo tutti questi parametri ne decretano poi la vera differenza come dicevo sopra, non basta dire le classiche frasi...8 MP...ottica Zeiss...sensore Pinco Pallino...etc...basta uno di questi che non si "interfacci" bene ed ecco che da fotocamera di pregio diventa un bidone Wink


.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Novità sulla 9500 Very Happy


Mia moglie per il momento non la vuole in giro in casa...troppo Corpi e prima di convincerla devo trovargli un posto oltre a dirmi...io con quel coso non ci vado in giro!!...ma noi maschietti in percentuale contiamo proprio uno 0 spaccato'


Secondo me anche meno Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non so che immagini abbiate visto voi, ma il web è pieno di esempi ed anche di review della s9500, e la qualità delle immagini è decisamente su un altro pianeta rispetto alle conocrrenti. A bassi iso, siamo lì, la pana sembra più dettagliata perchè ha un contrasto maggiore (prove alla mano), la fuji più morbida ma con l'impressione di maggiore dinamica.
I settaggi sono stabiliti da voi, quindi potete anche decidere di avere una resa come la panasonic.
Man mano che gli iso aumentano, il divario diventa enorme, già a 200iso.
Per una fotocamera che inizia già a trovarsi a 530€ mi pare anche troppo.
L'ottica, forse meno luminosa in tele si comporta benissimo ed ha una risoluzione di linee oltre le 2000. (come una reflex con ottica in kit).

Le aberrazioni in wide ci sono, ma sfido chiunque a mostrarmi un'ottica wide non PRO, che non abbia questo particolare difetto (on dovete postare le immagini, vi credo sulla parola).

Vera la storia di non comprare fotocamere appena uscite, anche la s9500 in alcuni esemplari sembra presentare difetti che non ci sono su altre:
Hotpixel a lunge esposizioni (oltre i 10")
sfuocatura ai bordi dell'immagine in 28mm.

Ripeto che ognuno e libero di pensarla come vuole, ma prendere una G6 oramai vecchia (tecnologicamente parlando) allo stesso prezzo di una s9500 non mi pare una scelta felice.

Vorrei anche dire che il corpo non "dovrebbe" essere in plastica, ma con la scocca in metallo (da qui il peso).

PS usa le CF oltre che le XD e le batterie AA al posto delle proprietarie (costose). Se tanto mi da tanto e non vuoi una XD al posto di una CF perchè costa il doppio, allora non dovresti preferire neanche una batteria proprietaria rispetto alle comuni AA. Senza contare che le AA potresti riutilizzarle con il cambio di fotocamera, le proprietarie...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
io non so che immagini abbiate visto voi, ma il web è pieno di esempi ed anche di review della s9500, e la qualità delle immagini è decisamente su un altro pianeta rispetto alle conocrrenti. A bassi iso, siamo lì, la pana sembra più dettagliata perchè ha un contrasto maggiore (prove alla mano), la fuji più morbida ma con l'impressione di maggiore dinamica.
I settaggi sono stabiliti da voi, quindi potete anche decidere di avere una resa come la panasonic.
Man mano che gli iso aumentano, il divario diventa enorme, già a 200iso.
Per una fotocamera che inizia già a trovarsi a 530€ mi pare anche troppo.
L'ottica, forse meno luminosa in tele si comporta benissimo ed ha una risoluzione di linee oltre le 2000. (come una reflex con ottica in kit).

Le aberrazioni in wide ci sono, ma sfido chiunque a mostrarmi un'ottica wide non PRO, che non abbia questo particolare difetto (on dovete postare le immagini, vi credo sulla parola).

Vera la storia di non comprare fotocamere appena uscite, anche la s9500 in alcuni esemplari sembra presentare difetti che non ci sono su altre:
Hotpixel a lunge esposizioni (oltre i 10")
sfuocatura ai bordi dell'immagine in 28mm.

Ripeto che ognuno e libero di pensarla come vuole, ma prendere una G6 oramai vecchia (tecnologicamente parlando) allo stesso prezzo di una s9500 non mi pare una scelta felice.

Vorrei anche dire che il corpo non "dovrebbe" essere in plastica, ma con la scocca in metallo (da qui il peso).

PS usa le CF oltre che le XD e le batterie AA al posto delle proprietarie (costose). Se tanto mi da tanto e non vuoi una XD al posto di una CF perchè costa il doppio, allora non dovresti preferire neanche una batteria proprietaria rispetto alle comuni AA. Senza contare che le AA potresti riutilizzarle con il cambio di fotocamera, le proprietarie...


Citazione:
Per una fotocamera che inizia già a trovarsi a 530€ mi pare anche troppo.


Per primis mi potresti postare il sito dove hai visto questo prezzo anche in MP Ok!



Ti quoto...quasi in tutto a patre che:

-Di foto realmente alla mano ( quindi non a video ma stampate! ) e comparate con fotocamere tipo una 350D...io sinceramente ne ho cercate ma non ne ho trovate nemmeno chiedendo in giro a chi lavora nel settore.

L'osservazione ovvia è che non sia giusto effettivamente comparare una DSRL...ma naturalmente guardandole avrei tenuto conto di questo Wink , comunque non ne ho viste nemmeno comparate con altre fotocamere di stesso livello del tipo G6.... per cui fidarsi, va bene ma su fonti certe.


Citazione:
"G6 oramai vecchia (tecnologicamente parlando)"


Che sia una fotocamera recente è vero, ma hai visto cosa può fare e restituire questa " nonnetta"?
Bè ti assicuro che da filo da torcere ancora a tutte le altre concorrenti ( ascluse tutte quelle da 8MP, che in partenza sono pietose LOL ) e quì non dico a caso, ma parlo con stampe alla mano; ti dirò di pù questa è forse l'unica fotocamera sul mercato che possa competere ad iso bassi con molte DSRL!!!

Posso anche sbagliare...ma non penso...


Citazione:
allora non dovresti preferire neanche una batteria proprietaria rispetto alle comuni AA



Sulle batterie proprietarie è una questione di gusti...comunque io non ho mai detto che " amo questo tipo di batterie " anzi...personalmente preferisco molto di più le normali AA in quanto anche di domenica in una baita a 3000 mt se rimani a secco comunque le trovi ...(a parte il mio che è un discorso a parte,in qunto di batterie 511-512 ecc.. ne ho diverse come le CF ).


Detto questo è e rimane solo un mio punto di vista e quindi sempre opinabile...ma con dati alla mano Ok!


Ciao e garzie comunque della giuste considerazioni Ok! , anche se in qualche punto..... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corsair77
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2005
Messaggi: 1082
Località: Castell'Umberto (ME)

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma le foto sui vari siti fatti dalla G6 le avete viste? Cosa avrebbero in meno rispetto a quelle della 9500? Ok..ad alti iso il rumore è più evidente, ma...

1) grazie alla luminosità dell'obiettivo con la G6 spesso è sufficiente scattare a iso più bassi rispetto ad altre macchine, ho visto belle foto con la G6 in notturna a 50 iso..
2)a mio avviso al salire degli iso la 9500 tende a perdere dettaglio..se questo non è grave allora basta passare le foto a 400 iso della G6 con noise ninja e si ha lo stesso risultato..

sul fatto che sia vecchia..certo una anno e mezzo, oggi come oggi, nell'elettronica non è poco..ma il sensore è tutt'oggi utilizzato dai nuovi modelli canon poichè si è rivelato molto valido, l'ottica è di qualità indiscussa, certo, parte da 35 mm e questo non è il massimo..ma è risaputo che minore è l'escursione focale, maggiore sarà la qualità delle immagini...e se partiva da 28 non arrivava a 140mm e viceversa..e come la coperta corta! ha tutte le impostazioni manuali per gli smanettoni e tutti i pregi che ormai si conoscono e che non vorrei elencare per l'ennesima volta. A distanza di un anno e mezzo non è praticamente scesa di prezzo e non ci sono in vista aggiornamenti importanti, evidentemente sul mercato va bene ed è ancora competitiva..per concludere: Non voglio dire che una G6 sia più o meno valida di una 9500 o fz30, dico solo che è ancora tra le 3 o 4 compatte migliori oggi sul mercato..ovviamente, come giustamente detto da piccola peste "questo è e rimane solo un mio punto di vista e quindi sempre opinabile.."

_________________
Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corsair77 ha scritto:
ma le foto sui vari siti fatti dalla G6 le avete viste? Cosa avrebbero in meno rispetto a quelle della 9500? Ok..ad alti iso il rumore è più evidente, ma...

1) grazie alla luminosità dell'obiettivo con la G6 spesso è sufficiente scattare a iso più bassi rispetto ad altre macchine, ho visto belle foto con la G6 in notturna a 50 iso..
2)a mio avviso al salire degli iso la 9500 tende a perdere dettaglio..se questo non è grave allora basta passare le foto a 400 iso della G6 con noise ninja e si ha lo stesso risultato..

sul fatto che sia vecchia..certo una anno e mezzo, oggi come oggi, nell'elettronica non è poco..ma il sensore è tutt'oggi utilizzato dai nuovi modelli canon poichè si è rivelato molto valido, l'ottica è di qualità indiscussa, certo, parte da 35 mm e questo non è il massimo..ma è risaputo che minore è l'escursione focale, maggiore sarà la qualità delle immagini...e se partiva da 28 non arrivava a 140mm e viceversa..e come la coperta corta! ha tutte le impostazioni manuali per gli smanettoni e tutti i pregi che ormai si conoscono e che non vorrei elencare per l'ennesima volta. A distanza di un anno e mezzo non è praticamente scesa di prezzo e non ci sono in vista aggiornamenti importanti, evidentemente sul mercato va bene ed è ancora competitiva..per concludere: Non voglio dire che una G6 sia più o meno valida di una 9500 o fz30, dico solo che è ancora tra le 3 o 4 compatte migliori oggi sul mercato..ovviamente, come giustamente detto da piccola peste "questo è e rimane solo un mio punto di vista e quindi sempre opinabile.."


Ok!

Tanto che dire...di machine ne abbiamo fatto una bella scorpacciata ( mi sembra... Leggiamo ) LOL ... arrivando alle stesse conclusioni...per cui chi vuole può chiedere e sono felice di rispondergli su tutti i punti, ma la mia opinione personale non cambia Mandrillo


Ultima modifica effettuata da Piccola Peste il Sab 15 Ott, 2005 10:44 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la s9500 si trova a 530€ in un negozio di viterbo, non online quindi, nella sezione fuji è stato postato anche l'indirizzo, sono sicuro che qualcuno li chiamera per vedere se spediscono. Quello che mi interessa è che se un solo negozio la vende a quel prezzo, vuol dire che ci sono ancora notevoli margini di guadagno e suppongo (a dir la verità, spero) che presto il suo prezzo si allineerà su questa cifra.

Non ho mai pensato che la G6 non sia valida, solo che con molta probabilità le ultime uscite hanno qualcosa in più.

visto il prezzo, ancora alto, ha delle piccole mancanze.
Tralasciando il megazoom (10x o 12x) perchè non è detto che tutti ne abbiano bisogno. Tralasciamo anche che parte da 35mm, visto che anche qui non tutti vorrebbero il wide; considerando anche che la resa ad alte sensibilità non è tra le migliori...

voglio dire, un'ottima scelta ma devi proprio cercare una fotocamera con quelle caratteristiche, altrimenti esistono prodotti più versatili, magari con ottiche meno veloci, ma escursioni focali da record e lenti di ottima fattura.

Lascerei perdere il discorso mpx, perchè ormai (a questi livelli) mi interessa relativamente, però una s9500 ha 2mpx in più, in realtà un'inezia, ma suppongo che scalando i suoi 800iso a 7mpx, non si ottengano delle buone immagini. E' un po' che nella sezione "fuji" ci facciamo queste "pippe" mentali, sulla resa ad alte sensibilità ed abbiamo stampato sia a casa che in laboratorio, alla fine ci siamo accorti che per una stampa fino a 20x30 la qualità è ottima, grana praticamente inesistente, i 1600iso...bhè, cmq ottimi per un BW oldstyle Wink
Il confronto con la 350D non ci siamo neanche permessi di azzardarlo, visto che probabilmente neanche le altre reflex ne raggiungono i risultati ad alte sensibilità...poi il resto di quello che hai detto è giusto.
Mi sono dilungato un po' in realtà per dire una sola cosa, che se devi spendere la stessa cifra (quasi), forse ti conviene un prodotto che ti offra maggiore flessibilità, visto che la qualità è pressapoco identica a bassi iso.
A meno che tu non metta in conto di acquistare eventualmente qualche aggiuntivo, ma anche in quel caso non sarebbero soldi spesi bene, vista la resa finale.

Cmq mi fa piacere sapere che si possono esprimere opinioni senza finire con il litigio, quando ho scritto il post precedente mi ero già legato la fascia in testa per il banzai...invece... Heineken?

PS le foto notturne a 50iso su dpreview nonn è che siano propio felici, però sul comportament generale della G6 con molta probabilità ne sapete molto di più, io in merito parlo per sentito dire (e per visto scrivere, forse ho coniato un nuovo modo di dire).. Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
Cmq mi fa piacere sapere che si possono esprimere opinioni



E ci mancherebbe..., almeno per quanto mi riguarda ognino è liberissimo di dire e fare ciò che vuole..!!! Ok!

L'unica cosa che ogniuno deve tenere solo conto è che la sua libertà finisce dove inizia quella degli altri...a fronte di questo... che problemi ci sono?
Rolling Eyes

Per tornare a noi, l'utimo punto che ti vorrei far notare è la differnza di dimensioni ( che a mio avviso, è molto importante ) per la G6 hai una quasi compatta, ovvero ti puoi permettere di portartela tutti i giorni dentro una borsa o un marsupio; per la S9500 o altre prosumer la cosa non è proprio possibile... e con tante reflex che ho,spessissime volte, vuoi per l'ingombro, vuoi per fretta, vuoi per pigrizia è restata a casa e non ho fatto foto che magari avrei potuto fare...

Io personalmente preferisco ( per esperienza personale ) avere la possibilità di portarmi il più spesso possibile la fotocamera dietro, piuttosto che avere una simil reflex che per quanto mi riguarda, la userei molto più sporadicamente. Wink

Tutto quì Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corsair77
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2005
Messaggi: 1082
Località: Castell'Umberto (ME)

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 7:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq mi fa piacere sapere che si possono esprimere opinioni senza finire con il litigio, quando ho scritto il post precedente mi ero già legato la fascia in testa per il banzai...invece... Heineken?

PS le foto notturne a 50iso su dpreview nonn è che siano propio felici, però sul comportament generale della G6 con molta probabilità ne sapete molto di più, io in merito parlo per sentito dire (e per visto scrivere, forse ho coniato un nuovo modo di dire).. Mandrillo[/quote]

MA CI MACHEREBBE!!! Litigare, e per cosa??? ma menomale che ognuno di noi ha le proprie opinioni da confrontare con gli altri!! "si cresce nel confronto con gli altri" è uno dei motti della mia vita! LOL Tornando al discorso fotografico, neanche io conosco bene la 9500...più che altro, (permettimi di usara il tuo ternime nuovo di pacca) per visto scrivere! Magari domani scopro che la 9500 è migliore e mi becco la querela da piccola pesta... LOL

_________________
Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...per voi è così come per me, ma l'esperienza mi ah insegnato che sui forum non tutti sono disposti a confrontarsi senza ricorrere agli insulti. Diciamo quindi che sono un po' prevenuto in questo senso e mi sorprendo sempre quando avviene il contrario (anche se non dovrebbe essere questo l'attegiamento corretto) Ok!

Per la dimensione della fotocamera, bhè, sono in parte daccordo, solo in parte perchè con la reflex oltre al corpo ingombrante, di solito ci si porta dietro anche qualche ottica...però in linea di massima, nel confronto tra le due categorie la penso come voi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai una prova per tutti i giorni...:

Metti su un tavolino la reflex ed almeno un'ottica ( che mi sembra il minimo ) e poi vicino una eccellente comaptta con .raw ecc.. e fai la prova in un paio di settimane e dicci che ti porti sempre dietro Wink

Meglio una foto scattata ( anche se con qualche limite ) che una non mai fatta...senza considerare che poi con calma in post.... Mandrillo



Ciao Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kid A
utente


Iscritto: 19 Ott 2005
Messaggi: 446
Località: Roma (tiburtina)

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salve gente! Sono nuovo di qui, anche perchè non ho ancora una macchina fotografica mia...mio padre ha una a1 e una ae1 ma ormai non le usa molto. Cmq, dopo aver usato per un po' l'ae1, mi sono convinto che una digitale sia molto meglio, almeno per ora che inizio ad apprendere l'arte della fotografia...

Ho letto tutti i vostri commenti e adesso voglio cercare di trarre qualche conclusione utile da tutto ciò: le mie scelte erano condizionate principalmente da questi fattori: 1) Ingombro 2) qualità foto 3)prezzo 4)zoom (voglio una macchina col grandangolo e che non si fermi a 110x)

Ora, il discorso sui Mpx è ormai sorpassato giacchè non sono un professionista e dai 5 mp in su penso ci sia poca differenza.

Le mie scelte inizialmente erano tre: lumix lx1 , fine pix s7000, finepix s9500.

i punti di forza di ognuna mi sembrano chiari...l'ingombro nullo, ma con un'ottima qualità (e il 28mm) per la prima, il prezzo abbastanza basso e l'ottima qualità per la seconda (e la possibilità di aggiungere un grandangolo) e la qualità in generale per la terza (anche se il prezzo, almeno qui a Roma oscilla tra i 600 e i 650)

Alla fine ho scartato la lumix su consiglio del fotografo per la netta differenza di qualità rispetto alle altre due, e quindi non mi rimane che decidere tra quelle due...contando che però la 9500 costa di più...e soprattutto, è immensamente ingombrante...scartata principalmente per questo...

Cosa ne pensate della s7000? E' una decente sostituta della s9500? Qualcuno la ha? Conoscete negozi ben forniti dove dare un'occhiata qui a Roma?

Grazie mille a tutti Smile

_________________
D80 con 18-135

www.flickriver.com/photos/quartorequiem
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovresti andare a vedere qualcosa nellla cartella dedicata a Fuji sicuramente lì ne sanno di più Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kid A
utente


Iscritto: 19 Ott 2005
Messaggi: 446
Località: Roma (tiburtina)

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sto dando un'occhiata da ore ma mi fermo a leggere sempre altri mille post...ghghgh tutti molto interessanti... Meglio che per lasci il post qui altrimenti poi viene fuori un doppione e come primi due messaggi due gemellini non mi faccio una bella reputazione...ghghgh quindi chiedo qui ormai...
Già che ci sto specifico qualche altra curiosità: a parità di prezzo (della s7000) cosa posso trovare in giro di piccolo e altrettanto soddisfacente?? E poi, essendo cmq intenzionato a comprare un grandangolo da montare sulla s7000, quanto mi verrebbe a costare in tutto? è forse a questo punto pù conveniente comprare una s9500 sacrificando del prezioso spazio, ma con il rischio poi di stufarmi di portarla sempre con me per il troppo ingombro?? Suggerimenti pleaseee

_________________
D80 con 18-135

www.flickriver.com/photos/quartorequiem
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una buona percentuale di utenti della sezione fuji ha una s7000.
In generale è considerata una grande fotocamera. Nessun difetto di rilievo se non forse un po' di rumore, ma su questo ti sa dire di più chi ce l'ha.

In alternativa puoi prendere una panasonic FZ20, ho trovato un paio di negozi online che la vendono ancora. Il prezzo 491€.

Oppure una canon S2is, che ancora non ho ben capito dove si colloca, la canon ha a listino 3 fotocamere che si fanno concorrenza e sono la S2 is appunto, la G6 e la Pro1. Ci sono delle piccole differenze ma secondo me si sovrappongono un po'.

Altra alternativa è la olympus (in commercio c'è la nuova sp500)...in casa nikon, niente da rilevare.

Le fotocamere che ti ho segnalato in realtà non appartengono tutte allo stesso segmento, ma secondo me, possono essere confrontate con la s7000, poichè sono più nuove e quindi con caratteristiche migliorate, che le mettono in concorrenza con la fuji.
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kid A
utente


Iscritto: 19 Ott 2005
Messaggi: 446
Località: Roma (tiburtina)

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi interessa la sp500...ne sai qualcosa in più?
_________________
D80 con 18-135

www.flickriver.com/photos/quartorequiem
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Iaco
utente


Iscritto: 16 Ott 2005
Messaggi: 145
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

O ho capito che la fuji fa le foto alla grande anche a 400 iso, ma con il mio mega o.i.s. quando tu devi scattare a 400 io posso ancora scattare a 100 Cool Cool
Mandrillo
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kid A
utente


Iscritto: 19 Ott 2005
Messaggi: 446
Località: Roma (tiburtina)

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iaco che modello hai?
_________________
D80 con 18-135

www.flickriver.com/photos/quartorequiem
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niente oltre alle notizie di dpreview e imaging resource.

@laco, è vero fino ad un certo punto, ti sfido a scattare con poca luce ad un oggetto non immobile, vediamo se serve di più il tuo mega ois o i 400iso Wink
Secondo me stà qui la cosa che molti non vogliono capire, che lo stabilizzatore serve in un numero limitato di occasioni. Suppongo che la scelta dipenda molto dal tipo di fotografia che fai. Per questo non sono in assoluto daccordo con nessuna delle tue ipotesi. Molti denigrano una fotocamera dicendo <<...e ma non ha lo stabilizzatore>>, poi però si ritrovano a scattare sempre foto indoor alle feste (dove le persone non sono statue), non hanno, cioè, ben chiaro a cosa serva questo benedetto stabilizzatore.

Per il mio tipo di fotografia, preferisco le alte sensibilità, ma non ho mai pensato che lo stabilizzatore fosse inutile...dovendo scegliere però Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Iaco ha scritto:
O ho capito che la fuji fa le foto alla grande anche a 400 iso, ma con il mio mega o.i.s. quando tu devi scattare a 400 io posso ancora scattare a 100 Cool Cool
Mandrillo
Ciao


il solito ignorante... Mah :

Mi spiegate che è sto' fantomatico....mega o.i.s.


Booo? quì ogni gg cen'è una nuova Very Happy ...e vaiiii!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi