photo4u.it


Ma il pancake 30mm Samsung per NX??
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lackyluc
nuovo utente


Iscritto: 07 Apr 2007
Messaggi: 37
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2010 6:10 pm    Oggetto: Ma il pancake 30mm Samsung per NX?? Rispondi con citazione

Salve. Non trovo traccia in Italia di un kit per NX10 che comprenda il pancake 30mm. Tantomeno come lente venduta singolarmente. Qualcuno sa dirmi come mai?

A proposito di questo ne trovo invece traccia in altri paesi europei, Inghilterra in particolare. Volevo quindi chiedere quale sarebbe la differenza, in termini di garanzia, tra acquistare in Italia o all'estero (Unione Europea) una NX10.

Un saluto ed un grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2010 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me in termini di garanzia noncambia niente. Ho una GX20 di importazione, comprata in Italia, basta portarla in un qualunque centro Samsung -ce ne sono in ogni città media-, e loro la ritirano e riparano senza oneri, mi sono informato personalmente.
Ovviamente non posso essere sicuro al 100% che valga anche per il sistema nx, ma secondo me sì. Ad ogni modo ti conviene contattare la samsung per esserne certo.

_________________

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lackyluc
nuovo utente


Iscritto: 07 Apr 2007
Messaggi: 37
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2010 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille LupoBianco. Nel caso mio però sarebbe una macchina comprata proprio all'estero...ad esempio su Amazon uk o in germania...quindi un caso un po diverso credo. Mi spaventa l'idea che in caso di guasti io debba fare riferimento a qualcosa nel paese di acquisto....sarebbe un bel problema. Ad ogni modo ho mandato una mail a Samsung italia proprio in relazione a questa questione...vediamo che rispondono...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lackyluc
nuovo utente


Iscritto: 07 Apr 2007
Messaggi: 37
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2010 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pubblico la risposta del servizio clienti Samsung alla mia richiesta di info:


Gentile Sig ,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua richiesta, La informiamo che i prodotti commercializzati da Samsung Electronics nell'Unione Europea sono coperti da una garanzia europea. www.samsung.it - supporto - politiche di assisitenza.

Qualora un si sia in possesso di un prodotto acquistato in un Paese dell'Unione Europea (quelli riportati nel libretto di garanzia) può richiedere assistenza in garanzia ad un Centro Assistenza di Samsung Electronics Italia. Per poter usufruire di tale garanzia sarà necessario essere in possesso di un documento di acquisto.L'assistenza sarà erogata inbase alle politiche di Samsung Electronics Italia.

Nel caso avesse necessità puo' mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti al numero 800.7267864, comunicando agli operatori il Suo codice cliente.

La ringraziamo per averci contattato e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori
informazioni.

Cogliamol'occasione per porgerLe Cordiali Saluti


Servizio Clienti Samsung


Ora sarebbe da capire se il tizio che ha risposto è Toscano...o se c'è un "un" di troppo!!! Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fafer77
nuovo utente


Iscritto: 16 Ago 2010
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La samsung NX10 è davvero un ottimo prodotto. L'ho acquistata 2 mesi fa, ho preso pure il 50/200, fa foto spettacolari in qualunque condizione, il sensore cmos si fa davvero sentire!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lackyluc
nuovo utente


Iscritto: 07 Apr 2007
Messaggi: 37
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Emh...ciao farfer...ti dico...l'ho acquistata(decisamente prima di questa tua risposta)...ma solo perchè ho trovato un prezzo davvero "stracciato" (forse refurbished Mah ) sulla baia, di quelli che ti fanno fare il giro di controllo sul venditore. In realtà ancora non è arrivata, ma siamo perfettamente nei tempi, quindi ancora non mi sono allarmato.

Ti dico però, ho letto questa tua risposta al mio quesito, che comunque riguardava l'aspetto assistenza, non altro, e la risposta sull'altro topic dei pochi che rigaurdano la NX10...hai tre messaggi all'attivo...volendo essere maliziosi...Mandrillo

boh...cmq non articoli e sinceramente mi sento trattato da bimbominchia con quel tuo finale "il CMOS si fa davvero sentire"...dico...il sensore cmos equipaggia...qualsiasi cosa che scatti una foto al giorno d'oggi!!!

Piuttosto l'ho scelta xc mi sono fissato per avere una evil (con scusante seria la dimensione) e ho trovato il prezzaccio...ho guardato al sistema NX perchè l'ho interpretato come quello che dava più speranza per il futuro...mettiamola così...non certo per il suo sensore!!!Le recensioni del 30mm più che quelle del sensore sono state decisive, fanno sperare bene appunto!!!Spero davvero che il mirino non sia così pessimo come si dice nell'altro topic...nel caso spero in una nx almeno 40 che ne equipaggi uno fantastico...per ora...speriamo solo che arrivi!!! Very Happy Very Happy

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lackyluc
nuovo utente


Iscritto: 07 Apr 2007
Messaggi: 37
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ps enorme. Se Samsung mi sente Ah ah ah

NON C'è MODO, almeno in zona Bologna, di provare una nx10 accesa. Le ho provate tutte, dalla grande distribuzione a negozi piccoli (m neanche tanto, almeno come nome) sparsi qua in giro. Se non fossi stato, per motivi più o meno validi vedremo, quasi perfettamente convinto, alla fine, di volerla scegliere, solo per questo fatto l'avrei scartata, a favore di Panasonic e Sony sempre presenti con "chioscehtti" pronto prova o commessi disponibilissimi a fartele provare...ma con la NX10 non c'è stato modo.

Per capire la qualità dell'evf ho dovuto fare una media "pensata" tra il fatto che dovrebbe essere un po meglio di quello che monta la gf1 (provata accesa, pessimo davvero) e quello incredibile che equipaggia invece la g1, provata anch'essa (porc...il fattore 2x proprio non mi calava).

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 4:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena ti arriva sono curioso di avere un tuo parere compagno NXista Very Happy

A quanto l'hai presa col 30 in kit ?

ps: se e' refurbished dovrebbero dichiararlo .


Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marco4photo
utente


Iscritto: 31 Dic 2007
Messaggi: 78
Località: Cisterna di Latina

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono forum o siti italiani dove si parla più approfonditamente della sere NX? Io sono interessato o meglio dire indeciso tra la NX, la NEX di Sony e le micro4/3 Olympus. Mi sembra che la Samsung sia meno diffusa e cis ono poche prove e gallery per vedere come scatta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lackyluc
nuovo utente


Iscritto: 07 Apr 2007
Messaggi: 37
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
Appena ti arriva sono curioso di avere un tuo parere compagno NXista Very Happy

A quanto l'hai presa col 30 in kit ?

ps: se e' refurbished dovrebbero dichiararlo .


Ciao

Siamo talmente pochi che più di compagno vedrei bene il termine affiliato...insomma tipo una loggia massonica di adepti della nx10 Ah ah ah

Cmq, dopo un po di suspance la macchina è arrivata sabato (non credevo consegnassero di sabato quindi mi ero rassegnato a sperare nella settimana successiva, prima di iniziare con le imprecazioni). Era lei..completa di tutto e....funzionante...boh!!!

L'ho presa sulla baia, come dicevo, il kit col 18-55 (il 30 mm in kit è quasi introvabile, ma come lente singola la danno su amazon de a 197 euro...ci sto appunto pensando) a 380 euri, spedizione compresa!!!Ad oggi mediaworld la da a 649, il fotoamatore, qui da me, a 599...quindi non so...e non voglio sapere!!!Credo sia importata dagli USA, anche se di fatto io ho acquistato dall'UK. Non dovrei cmq avere problemi con la garanzia, ma spero di non doverlo mai verificare. spaventato!

L'evf, che era il mio cruccio, funzia. Premetto che non sono viziato con le Reflex. Ho messo l'occhio dentro una reflex solo un paio di volte, ma che dire...sembra fare il suo dovere, con tutte le limitazioni del caso. Insomma, niente a che vedere con un pentaprisma...ma miglia avanti a quello che ho visto dentro la gf1. Di giorno se la gioca facile anche con il pentaspecchio di una 300d, che ha il mio coinquilino...di sera no...ma per inquadrare la scena si va cmq lisci.

marco4photo ha scritto:
Ci sono forum o siti italiani dove si parla più approfonditamente della sere NX? Io sono interessato o meglio dire indeciso tra la NX, la NEX di Sony e le micro4/3 Olympus. Mi sembra che la Samsung sia meno diffusa e cis ono poche prove e gallery per vedere come scatta.


No...come dicevo ironicamente su, nel caso entri in una specie di setta. Il max di info che puoi trovare, cmq scarse, è sul forum di un famoso testatore di macchinette (boh non so se posso citare un altro forum da questo...cmq il più grosso, credo, sulla piazza). La nex l'ho scartata proprio per la mancanza di evf...inquadrare "isolandoti" da tutto il resto credo resti importante, per quanto io ancora non ne capisca quasi una mazza. Le m34 invece le ho scartate non tanto xc il sensore è più piccolo...roba da marketing più che altro...ma quanto xc questo porta il fattore delle m43 a 2x...ovvero avrai più difficoltà a sfocare (guadagni in dpof, che per quanto mi riguarda era un difetto, inoltre guadagnerai sui tele...detta dilettantisticamente...qualche guru nel caso aggiunga, modifichi o corregga). Di foto ne trovi sul testatore di cui sopra e poi qualcosa su flickr.

Ps...scatta che è una meraviglia...il CMOS si fa davvero sentire!!! Ah ah ah (scusa non ho resistito...)

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marco4photo
utente


Iscritto: 31 Dic 2007
Messaggi: 78
Località: Cisterna di Latina

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se dici solo il nome del "testatore" lo trovo il forum.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lackyluc
nuovo utente


Iscritto: 07 Apr 2007
Messaggi: 37
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marco4photo ha scritto:
Se dici solo il nome del "testatore" lo trovo il forum.


Metti digital camera su Google...la prima cosa che esce!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lackyluc ha scritto:
Metti digital camera su Google...la prima cosa che esce!!!

.........









........... non e' che stai parlando di dpreview .. Surprised

si puo' citare .. si Very Happy

che cmq e' il secondo che ti esce..


sai com'e' .. magari uno impazzisce a racapezzarsi su chissa' quale TESTATORE .. o tastatore.. o tagliatore .. meglio non infondere ambiguita' LOL


-----------------------------------------------Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lackyluc
nuovo utente


Iscritto: 07 Apr 2007
Messaggi: 37
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione...è che l'altro mio hobby portante è la pesca a mosca (che è direte voi...vabbe) ed il forum di riferimento in italia, tale Pipam (portale italiano pesca a mosca...per non franintendere), sostiene la prassi di sgradire la menzione di forum "rivali", credo per il timore di perdere utenti giovani (forum assolutamente inusabile stile anni '90) o di far cosa sgradita ai "veterani" a cui piace così. Boh...sarò rimasto traumatizzato!!!

Vabbe chiusa parentesi...il testatore è appunto dpreview, ci trovi quasi tutto quello che puoi sapere della nx10.

Cmq già che ci siamo Max, ho appena visto la roadmap del sistema NX...pare tirino presto fuori un altro pancake luminoso 16mm. Dico, fantastici e portabilissimi...bellismi...ma c'è già il 30mm, poi il 20mm, ogni quanti mm ne vorrano fare uno??!!! Surprised

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

So cos'e' la pesca a mosca , che ho praticato per anni !

Ricordo bene da ragazzino , 16 anni , un 15 d'agosto , sotto casa , nel parcheggio vuoto ad esercitarmi sui lanci , avevo messo un cassettino 15x15 cm distante 15/20 mentri , e lo scopo era infilarci la mosca (in quel caso avevo legato un piccolo batuffolo di cotone all' estremita' della coda di topo) !!

Mo' ci stanno pure i forum di pesca a mosca... so' cambiati i tempi .. LOL

A proposito di road map .. a me anche se uscisse qualche pancake marchiato Schneider di alto livello mica dispiacerebbe Ops , certo che gia' il 30 f 2 per 200 euro e' il miglior pancake in circolazione , quando altre case come Panasonic o Olympus ti chiedono dai 300 ai 400 euro per ottiche ben piu' discutibili .. -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marco4photo
utente


Iscritto: 31 Dic 2007
Messaggi: 78
Località: Cisterna di Latina

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunqe a me interessa di più la NX100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 1:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bhé.. , la nx100 , vista e maneggiata per un po' , bel display amoled , lo stesso della nx10 , forma a mattoncino , ergonomia dei comandi un po' diversa dalla nx10(che e' come una reflex in minuatura);

la nx100 l'avrei preferita piu' piccola , e non nego che se lo fosse stata avrei anche fatto il cambio , ma sostanzialmente non ne vale la pena .

Per ora la piu' piccola pare la nex(col pancake) o la Pana di prossima uscita gf2(col pancake 14mm) -

Come ergonomia dei comandi , intuitività del menu' , possibilita' di cambi e aggiustamenti veloci , immediatezza , praticita' dei comandi , ad oggi le samsung nx direi che sono in testa a tutte le altre evil .

Purtroppo i fotografi sono delle brutte bestie.. Ops e capita che restino legati anima e core ai classici marchi fotografici, speriamo nelle nuove leve Wink

Diciamo che Samsung , soprattutto su questi modelli decisamente piu' professionali , o cmq piu' evoluti se la deve sudare , ma mi pare stia lavorando decisamente bene .

Il fatto che abbia il miglior pancake , otticamente parlando, dovrebbe far riflettere .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marco4photo
utente


Iscritto: 31 Dic 2007
Messaggi: 78
Località: Cisterna di Latina

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

HO notato che grandi differenze tra NX-NEX-e micr 4/3 non ce ne sono.
D'impatto l'Olympus offre dei jpeg molto puliti e ho notato che Samsung e Sony pur avendo un sensore più grande ad alti ISO non sembrano avere quella spinta in più. Sto vedendo varie gallerie d'immagini, anche se per NX100 sono ancora poche, ci vorrebbero più pareri o prove per Samsung che sembra meno "provata" solo per via del fatto che non è un marchio storico fotografico. Quello che mi dispiacerebbe e farebbe scegleire la mia macchina sarebbe anche il supporto che offrono le case, non vorrei che come per il resto del mondo "elettronico" non si sfrutti e supporti pienamente un prodotto perchè si pensa già al prossimo da far uscire fra un anno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda io ho Samsung nx10 , come avrai capito , ne sono contento , ci ho gia' fatto veramente tante foto , in 6 mesi ho aggiornato il firmware 2 volte , la casa madre e' seria , e non ti fa sentire assolutamente abbandonato , stanno uscendo ottiche piu' che rispetto ad altri sistemi (cioe' con una velocita' maggiore) , ora che e' uscita la nx100 , dopo neppure 1a settimana ho potuto aggiornare il firmware sulla mia ad equipararla, firmware che introduce diversi vantaggi compreso quello di comandare la nuova funzione[iFn] presente nelle ottiche appena presentate (il 20 pancake e lo zoom 20-50 supercompatto) .

Quando la scelsi optai per il display amoled , sapendo che queste camere si usano al 90% tramite display(e la differenza e' notevole , soprattutto nelle condizioni in cui anche il piu' bello e risoluto tft va in crisi marcia) , e poi scelsi l'ergonomia .

Se la tua priorita' sono gli alti iso vai tranquillo su Sony Nex , mentre su Oly io prenderei solo la piu' economica e-pl1 perche' trovo che il flash integrato sia utile e renda piu' versatile il mezzo .

Diciamo che ogni macchina ha le sue prerogative , io pero' se fossi in te non mi farei influenzare piu' di tanto da timori di sbagliare , prendi quella che ti ispira di piu' , nessuna ha lacune cosi' mastodontiche da farti poi rinnegare l'acquisto fatto .

Ciao -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marco4photo
utente


Iscritto: 31 Dic 2007
Messaggi: 78
Località: Cisterna di Latina

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con te Max35, forse mi faccio troppi problemi a scegliere ma qualunque sceglierei penso non avrei niente da pentirmi.
Per la compattezza scegleirei NEX, per fiducia Olympus e in mezzo ci metterei la Samsung. Trovo la NX100 una via di mezzo tra le NEX e le m4/3, un desing che non è ne retrò ma neache troppo "futurista" dimensioni giuste che non soffrono di sbilanciamenti con obiettivi troppo grandi. Ho notato che Smasungo e Sony sono più celeri nel rilasciare firmware per migliorare i prorpi prodotti.
Olympus mi piace il risultato finale ma alla fine converrebbe la più economica visto che le differenze con le sorelle maggiori non sono poi così tante. Mi spiace solo che non ci sono molti utenti della NX specialmente NX100.
Max35 a batteria come vanno le NX? E per il dispplay cosa mi dici, fa veramente la differenza rispetto alle concorrenti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi