photo4u.it


Nikon D50 vs Canon 350D
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la D50 è un reale miglioramento della D70: migliore qualità agli alti iso e soprattutto migliore gamma dinamica.
Un fotografo smaliziato si è venduto la D70 per la D50....
Se l' offerta è ottima, vai tranquilla.
Con le fotocamere si fotografa e, ogni tanto di stampano le foto: il 30x45cm non pone grosse difficoltà per una 5/6mp....credo che basti alla maggioranza delle persone che amano questo hobby. Wink

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 4:32 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

Citazione:
la D50 è un reale miglioramento della D70: migliore qualità agli alti iso e soprattutto migliore gamma dinamica.
Un fotografo smaliziato si è venduto la D70 per la D50....
Se l' offerta è ottima, vai tranquilla.
Con le fotocamere si fotografa e, ogni tanto di stampano le foto: il 30x45cm non pone grosse difficoltà per una 5/6mp....credo che basti alla maggioranza delle persone che amano questo hobby.


la 350d e' una reale " rivoluzione " della 300d..... ha tutte le funzioni che la 300d aveva " bloccate ", un sensore fantastico, una gamma dinamica che la d50 si sogna, un rumore a 1600 inesistente....... siccome viene normalmente proposta a un prezzo vantaggioso.... non vedo quali siano i punti a sfavore rispetto alla d50.....

palmerino scusa.... ma che ti ha fatto sta canon? Mah

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
senza raw?! Grat Grat senza flash sulla prima tendina? Grat Grat giusto con le sd al posto delle cf...doppia ghiera?beh ti posso assicurare che nn ne sento la mancanza,basta farci l'abitudine...

scusa, solo sulla prima. Il raw non compresso è praticamente inutile: è troppo grosso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niomo
utente attivo


Iscritto: 02 Ott 2005
Messaggi: 5598
Località: Matera

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:
Il raw non compresso è praticamente inutile: è troppo grosso.


ognuno ha la propria opinione...

_________________
CameraOscurista n° 181 Sony A7III | 35/1.4 | 58/1.4


ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
pdepon ha scritto:
Il raw non compresso è praticamente inutile: è troppo grosso.


ognuno ha la propria opinione...

E' assurdo spendere 300€ in più (1gb->4gb) per poter scattare 130 foto in RAW.
A quel punto ti costa meno prenderti una D70s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 7:16 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:


la 350d e' una reale " rivoluzione " della 300d..... ha tutte le funzioni che la 300d aveva " bloccate ", un sensore fantastico, una gamma dinamica che la d50 si sogna, un rumore a 1600 inesistente....... siccome viene normalmente proposta a un prezzo vantaggioso.... non vedo quali siano i punti a sfavore rispetto alla d50.....

palmerino scusa.... ma che ti ha fatto sta canon? Mah


TI voglio bene, Joe e sai quanto Ti stimo... Sai anche che ho la 350D... ma stavolta non sono daccordo nel dire che la 350D è superiore alla D50... Se diciamo che sono due ottime macchina, allora, Ti dico OK... Altrimenti non sono daccordo!!! Ti assicuro che ho visto file della D50 a 1600 iso che non hanno veramente nulla da invidiare alla 350D.

Sono due ottime macchine e con grandissima qualità... Poi, in realtà, farei due belle stampe 30x40 e sfiderei chiunque a capire da quale macchina è uscita una e da quale l'altra!! Wink

_________________
www.viomic.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 8:00 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

infatti giuseppe, se rileggi bene, ho scritto che la 350d e' un netto passo avanti rispetto alla 300d ( a livello di hardware ).... e che non vedo motivi per preferire la d50...... non ho detto che rispetto alla d50 e' su un altro pianeta!
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che Ti sei arrabbiato con me? Crying or Very sad

Cmq non c'è proprio paragone, effettivamente, tra 300D e 350D... Tutto un altro pianeta!!! Vabbè, anche questione di marketing... Non poteva essere una super accessoriata la prima macchina reflex digitale a basso (per modo di dire) costo!!!

_________________
www.viomic.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 9:42 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

lungi dall'essere arrabiato...... Wink solo che mi sembrava di essere stato chiaro ed imparziale.....
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Quake87
utente attivo


Iscritto: 07 Lug 2004
Messaggi: 1318
Località: Messina

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi voi state qui a parlare di quale sia meglio fra le 2 e vi accanite a difendere la Canon o la Nikon...
... io l'altro giorno ho visto e impugnato una pentax istDs e una Canon 350D e vi devo dire che sono rimasto ipnotizato da entrambe e scommetto che sarei rimasto ipnotizato anche da una bella D50 Smile

Voi fortunati che potete permettervi tali lussi non sprecate tempo a discutere su quale sia la migliore ma uscite fuori a fotografare col vostro gioiellino. Wink

_________________
Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo


Iscritto: 02 Ott 2005
Messaggi: 5598
Località: Matera

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quake87 ha scritto:
Ragazzi voi state qui a parlare di quale sia meglio fra le 2 e vi accanite a difendere la Canon o la Nikon...
... io l'altro giorno ho visto e impugnato una pentax istDs e una Canon 350D e vi devo dire che sono rimasto ipnotizato da entrambe e scommetto che sarei rimasto ipnotizato anche da una bella D50 Smile



eggia,sante parole..bisogna capire che ogni saccrosanta macchina avraà delle lacune/pregi se confrontata con altre e quindi che un discorso "questa è meglio" o "è decisamente sopra" è sicuramente un discorso fine a se stesso...

Citazione:
Voi fortunati che potete permettervi tali lussi non sprecate tempo a discutere su quale sia la migliore ma uscite fuori a fotografare col vostro gioiellino. Wink


P.E.R.F.E.T.T.O Ok! avanti march Ops

_________________
CameraOscurista n° 181 Sony A7III | 35/1.4 | 58/1.4


ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 10:16 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

Citazione:
Voi fortunati che potete permettervi tali lussi non sprecate tempo a discutere su quale sia la migliore ma uscite fuori a fotografare col vostro gioiellino.


tranquillo... le mie macchinotte ne fanno fin troppe di foto! Wink

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 12:43 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:


palmerino scusa.... ma che ti ha fatto sta canon? Mah


Caro BDCPV,

la canon non gli ha fatto niente ma, dopo il meeting dei fotoamatori pontini dove ha potuto usare le nostre 350, ha iniziato a "rosicare" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy perchè si è accorto che canon aveva tirato fuori un gioiellino che vantava proprio le caratteristiche da lui cercate con le OLYMPUS Mandrillo Mandrillo Mandrillo

A parte gli scherzi, dopo averlo conosciuto, ti garantisco che per lui conta la foto e non certo il mezzo per ottenerla Wink

Ciao, Carlo

P.S.
Faccio una pazzia, 1750 euro per la tua 1D MK II..... Very Happy

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 10:13 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

Citazione:
P.S.
Faccio una pazzia, 1750 euro per la tua 1D MK II.....


ti ho detto..... ne parliamo tra 150000 scatti LOL

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora la cifra scendera a 750 eurozzii Mandrillo Mandrillo
_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 8:40 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

mi serve giusto un nuovo fermacarte al posto della nikon d1...... 750 euro mi sembrano giusti per un fermacarte da 1kg e mezzo.......
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 10:28 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
mi serve giusto un nuovo fermacarte al posto della nikon d1...... 750 euro mi sembrano giusti per un fermacarte da 1kg e mezzo.......


LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo punto, in un impeto di generosità, potresti anche regalarmela......anche solo per la mia costanza nel romperti le scatole Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao,
Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 12:50 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

se il tuo e' rompere le scatole...... avrei gia' una lunga fila di persone in lista per il 500f4.5 e il 300f2.8...... Wink a cui dovrei dare anche qualche soldo insieme all'ottica ( chiaramente in regalo ).
ma ripeto..... ne riparleremo tra un annetto e mezzo e qualche decina di migliaio di scatti!
per ora mi e' indispensabile!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono il prmo della coda.........non ti scordar di me Very Happy Very Happy
_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi