photo4u.it


Nikon D50 vs Canon 350D
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RaffaellaB ha scritto:
Ringrazio tutti per le info che avete dato.

Io non è che parto proprio da zero .. ho fatto fato per più di 5 anni con una pentax completamente manuale .... poi ho smesso .. per una decina di anni .. ora voglio ricominciare .. solo che ...trovo più conveniente una macchina digitale che una a rulluno (lo sviluppo costa una follia) ....

Ora non che sia .. nel periodo migliore delle mie finanze.... ma insomma .. non so voi .... io su 100 euro non ci sputo sopra... in questo momento .. direi .. sono vitali .. o quasi .....

e visto che avevo trovato l'offerta per la D50 .... ne vorrei approfittare .. se fosse possibile ....
Smile

Io andrei di nikon, 100 euro in meno sono soldi alla fine (magari quando puoi ti compri anche un flash ) e hai un corredo buono per cominciare, il 55-200 se non ti servono tele più spinti puoi tenerlo l'altra ottica se un domani non ti soddisfa puoi venderla.
Considerato che comunque il sigma in questione non è peggio dell'originale in casa canon (quello che ti verrebbe in caso di acquisto in kit), io comprerei nikon.
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte che la lettura spot è importantissima, ma mi sembra di aver sottolineato tantissime altre cose della D50... Mi pare che nessuno le abbia dette!!

Ripeto, non credo ai test, ma allora se guardate il test di Dpreview, non mi pare che la 350D ne esca così vittoriosa rispetto alla D50!!!

Cmq, ripeto, Io ho la 350D e la reputo un piccolo gioiello, ma non mi venite a dire che la D50 è una macchina già vecchia perchè è una caxxata!!!

_________________
www.viomic.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno lo dice!!! si dice solo che 350D è superiore!!! basta... poi è chiaro che tutte le fotocamere in commercio (reflex) vanno bene!!!
_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io le ho provate entrambe,come corpo la nikon è un pò meglio a livello di impugnatura,ma la 350 può aggiungere il bg che per la nikon non è previsto,come plasticosità lo sono entrambe,ma in maniera diversa,la nikon è più liscia,mentre la canon sembra gommata.A livello qualitativo sono buone entrambe,(provate con il 18-55),la nikon sembra leggermente più incisiva,mentre la canon è più morbida,ma con una miglior resa dei colori.Posso solo aggiungere che sono entrambe ottime macchine,il tutto dipende dai tuoi gusti e da che tipo di foto vuoi fare(la canon ha lo scatto a raffica più veloce) Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo


Iscritto: 02 Ott 2005
Messaggi: 5598
Località: Matera

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toperix ha scritto:
io le ho provate entrambe,come corpo la nikon è un pò meglio a livello di impugnatura,ma la 350 può aggiungere il bg che per la nikon non è previsto,come plasticosità lo sono entrambe,ma in maniera diversa,la nikon è più liscia,mentre la canon sembra gommata.A livello qualitativo sono buone entrambe,(provate con il 18-55),la nikon sembra leggermente più incisiva,mentre la canon è più morbida,ma con una miglior resa dei colori.Posso solo aggiungere che sono entrambe ottime macchine,il tutto dipende dai tuoi gusti e da che tipo di foto vuoi fare(la canon ha lo scatto a raffica più veloce) Ok!


tutto vero,provate anche io entrambi ma...consentimi di dissentire sullo scatto a raffica piu veloce (per quanto possa essere importante)...per i lresto,beh io credo issa solo una questione di feedback...dico solo che le ho provate entrambe e come qualità/resa siamo li...è piu una questione di gusti. Io ho ricevuto un feedback migliore con la nikon e ho preso quella,piu ergonomica ed adatta alla mia manona,piu veloce, mi piaceva di piu la resa che aveva etc etc...



wave-d50-jpeg.gif
 Descrizione:
 Dimensione:  22.67 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 957 volta(e)

wave-d50-jpeg.gif



wave-350d-jpeg.gif
 Descrizione:
 Dimensione:  17.86 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 956 volta(e)

wave-350d-jpeg.gif



_________________
CameraOscurista n° 181 Sony A7III | 35/1.4 | 58/1.4


ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq, se è vero che la nostra 350D può montare il BG, è anche vero che l'autonomia della D50 è assai più lunga, anche paragonata alla 350D con BG.... Il che non guasta mai!!! Insomma, la 350D non è superiore... Dove sono le caratteristiche che la rendono superiore??? Nn vale più il discorso del rumore alle alte sensibilità, perchè la D50 va meglio, non vale il discorso della risoluzione, perchè la 350D ha 2 megapixel in più ma meno potere risolvente (e cioè la capacità di leggere i dettagli), non vale il discorso del BG, perchè la D50 fa 2000 scatti con una carica, non vale il discorso del WB, perchè sono ottime tutte e due, non vale il discorso della gamma dinamica, perchè la D50 va molto meglio della D70s, sotto questo punto di vista, non vale il discorso dei colori resi in macchina, perchè la 350D tende a scaldare, mentre la D50 a raffreddare i toni... Forse il jpeg??? Nn condivido molto la scelta di scattare in jpeg, sinceramente, e non so come sia il jpeg della D50, perchè ho visto solo file Raw.

Insomma, dove sarebbe superiore la nostra 350D??? Diciamo che è una signora macchinetta... Entry level, ma che, con lenti giuste, può dare tantissime soddisfazioni, ma non è assolutamente superiore!!!

Ah, tra le tante cose, non dimentichiamoci che le lenti Nikon, per quanto riguarda i grandangoli, sono una spanna sopra!!! Sui tele, invece, Canon ha qualche punto in più!!!

_________________
www.viomic.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 7:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no andiamo a parlare nei dettagli!!!

posso dire che Nikon in genere nel gestire i controluce è molto inferiore a Canon!!! va be....

se non è un punto a sfavore nemmeno questo... sono tutte buone!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

parliamo di qualità di immagine, non ti tecnofilia: nessuno sano di mente tiene premuto il bottone di scatto per un minuto.
Come qualità di immagine la d50 è una d100 in plastica senza compressione RAW: una macchina di quattro anni fa.
La tanto vituperata 300d ha una qualità di immagine superiore alla d50, la 350d è superiore alla 300d, e alle quattro gemelle nikon (d100, d70, d70s e d50).
Date un'occhiata ai tanti confronti sul web per credere, compresi quelli su questo forum.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2005
Messaggi: 2462
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che tutte queste informazioni creino soltanto confusione e credetemi non credo che su questa fascia di prezzo siano importanti due decimi di secondo nella raffica. Nono ho nessona delle due macchine ma le ho provato entrambe perchè ne ho valutato l'acquisto sono entrambe ottime, ma hanno delle ottiche in kit davvero scandalose. Le mie impressioni, non scientifiche, sono state una migliore resa della canon negli esterni e una impressione completamente diversa negli ambienti interni; mi è sembrata meno rumorosa la nikon.
Cmq non ho preso nessuna delle due ma ho acqhistato alla fine una fuji che mi da grandissime soddisfazioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:
parliamo di qualità di immagine, non ti tecnofilia: nessuno sano di mente tiene premuto il bottone di scatto per un minuto.
Come qualità di immagine la d50 è una d100 in plastica senza compressione RAW: una macchina di quattro anni fa.
La tanto vituperata 300d ha una qualità di immagine superiore alla d50, la 350d è superiore alla 300d, e alle quattro gemelle nikon (d100, d70, d70s e d50).
Date un'occhiata ai tanti confronti sul web per credere, compresi quelli su questo forum.


Scusami, Pdepon, allora diciamo che non hai mai provato le macchine ma credi ai 4 che fanno le prove su internet e ci fanno tre scatti con le macchine!!! Quelli sono test veritieri??? Cmq, ripeto, visto che credi tanto ai test, riguardati per bene quello di Dpreview, e vediamo quale sia migliore come qualità di immagine!!!

Secondo poi, hai mai avuto una D100??? Io si, e quindi posso dire che aveva qualche difetto, ma non è che la mia 10D non ha!!!

Niente è perfetto, ma se per Te tutto quello che ho detto sono sciocchezze, dimmi da cosa lo deduci... hai provato le macchine? CI hai scattato nelle stesse situazioni? Non mi pare, visto che dai giudizi un tantino affrettati!!!!

Per quanto riguarda la risposta nel controluce... ma che c'entra la macchina!????? Al massimo è l'ottica che risponde in maniera differente!!! Prova a montare il 24-70 Canon (ottica stupenda che uso con soddisfazione) e prova il 28-70 Nikon (lo zoom più performante che abbia mai usato)... Vedrai che il secondo non soffre di flare quanto il primo!!! E che c'entra la macchina??? Dovrei dire che la 1Ds soffre nei controluce e la D2x no????

_________________
www.viomic.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa non avevo letto bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il potere risolvente della nikon è si maggiore,però con 2 mp di meno,con stampe 20x30 si stenta a capire quale foto sia fatta con nikon e quale con canon,anche perchè la nikon con questa reflex ha perso la sua caratteristica di fare foto "fredde",in quanto alla batteria posso smentire che l'autonomia è di 2000 foto,lo scatto a raffica riconfermo che nelle 350 è maggiore,per il resto dipende dai gusti,io le mie scelte le ho fatte in base alla disponibilità di obiettivi originali in vendita,(che solamente tra un pò comprerò il primo della lista dei desideri,per il momento mi accontento di quello che ho preso). Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
pdepon ha scritto:
parliamo di qualità di immagine, non ti tecnofilia: nessuno sano di mente tiene premuto il bottone di scatto per un minuto.
Come qualità di immagine la d50 è una d100 in plastica senza compressione RAW: una macchina di quattro anni fa.
La tanto vituperata 300d ha una qualità di immagine superiore alla d50, la 350d è superiore alla 300d, e alle quattro gemelle nikon (d100, d70, d70s e d50).
Date un'occhiata ai tanti confronti sul web per credere, compresi quelli su questo forum.


Scusami, Pdepon, allora diciamo che non hai mai provato le macchine ma credi ai 4 che fanno le prove su internet e ci fanno tre scatti con le macchine!!! Quelli sono test veritieri??? Cmq, ripeto, visto che credi tanto ai test, riguardati per bene quello di Dpreview, e vediamo quale sia migliore come qualità di immagine!!!

Secondo poi, hai mai avuto una D100??? Io si, e quindi posso dire che aveva qualche difetto, ma non è che la mia 10D non ha!!!

Niente è perfetto, ma se per Te tutto quello che ho detto sono sciocchezze, dimmi da cosa lo deduci... hai provato le macchine? CI hai scattato nelle stesse situazioni? Non mi pare, visto che dai giudizi un tantino affrettati!!!!

Per quanto riguarda la risposta nel controluce... ma che c'entra la macchina!????? Al massimo è l'ottica che risponde in maniera differente!!! Prova a montare il 24-70 Canon (ottica stupenda che uso con soddisfazione) e prova il 28-70 Nikon (lo zoom più performante che abbia mai usato)... Vedrai che il secondo non soffre di flare quanto il primo!!! E che c'entra la macchina??? Dovrei dire che la 1Ds soffre nei controluce e la D2x no????

Ho provato la d70 per parecchi giorni prima di prendere la 300d e la d70s, hanno entrambe la stessa resa e producono immagini con peggior bilanciamento cromatico della 300d. La d70 tende a bruciare prima i bianchi e soffre di moiré. Le uniche due cose che ho apprezzato della d70 sono state l'ergonomia e la disposizione razionale dei commandi, e la miglior leggibilità delle ombre. Per il resto mi è sembrata parecchio inferiore alla 300d.
Ritengo i grandangoli fissi nikon superiori ai canon, nei tele la situazione si inverte, nelle ottiche "normali" non riesco a vedere la differenza tra i due produttori.
Come compatta tempo fa scelsi una nikon, quindi non sono assolutamente un canonista.
Solo che attualmente nelle dsrl entry level canon ha dei sensori una generazione e mezza avanti agli altri produttori, che continuano ad usare il ccd 6mp della sony di 4 anni fa, e la differenza nelle immagini si vede.
Il resto conta meno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'immagine non la fa solamente il sensore, ma anche l'elettronica e il software (detto in parole povere, perchè non ho le conoscenze tecniche per approfondire)... Prova la D50 e vedrai quanto è migliorata rispetto alla D70... Perfino la gamma dinamica è migliore!!!

Te l'assicuro... La 350D va benissimo e non la cambierei mai, ma la D50 non è assolutamente inferiore!!! Per quanto riguarda la 300D, mi dispiace, ma per un fotografo più smaliziato, è troppo riduttiva... Con il firmware russo, probabilmente, molte applicazioni vengono ampliate, ma siccome non metterei mai un firmware non garantito... E poi è veramente troppo plasticosa!!! La qualità di immagine è sicuramente ottima (non per niente ancora ho la 10D che uso molto volentieri).

_________________
www.viomic.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
L'immagine non la fa solamente il sensore, ma anche l'elettronica e il software...

L'immagine la fa il sensore non il software, che al massimo la può degradare.
Nello scatto in RAW vengono salvati i valori in uscita dal ADC, senza ulteriore trattamento.
padrino ha scritto:
...Te l'assicuro... La 350D va benissimo e non la cambierei mai, ma la D50 non è assolutamente inferiore!!! Per quanto riguarda la 300D, mi dispiace, ma per un fotografo più smaliziato, è troppo riduttiva... Con il firmware russo, probabilmente, molte applicazioni vengono ampliate, ma siccome non metterei mai un firmware non garantito... E poi è veramente troppo plasticosa!!! La qualità di immagine è sicuramente ottima (non per niente ancora ho la 10D che uso molto volentieri).

Mi ritengo un fotografo piuttosto smaliziato, ma la 300d non mi sta stretta:
L'af servo? non mi serve non faccio foto sportive. Non ritengo nemmeno indispensabile l'af.
La lettura spot: la detesto perché impedisce di giocare con la lettura dell'esposimetro in situazioni ad alto contrasto inserendo nella valutazione zone chiare e scure. Per usare lo spot decentemente con un tele serve il trepiede, altrimenti il movimento della mano ti fa uscire dall'area di lettura desiderata.
I 3200 iso? non li uso praticamente mai: troppo rumore.
Troppo plasticosa? non mi formalizzo sulle apparenze: è solida e si impugna abbastanza bene.
Il firmware russo? lo uso, tanto al massimo rimetto il vecchio.
L'unica cosa che mi sta stretta della 300d è la mancanza di flash sulla seconda tendina, ma non la ritengo indispensabile.
Il mirino scarso: è megio di quello della d70 e dalla 350d. Non ritenevo valesse la pena spendere 500€ in più per un pò di nitidezza. Se si desidera avere un mirino decente bisogna andare sulla mk2 o sulla eos 5d.
comunque la d50 non è il massimo della comodità da usare ed è bella plasticosa, e copia la disposizione dei comandi più dalle canon che dalla d70.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:
Mi ritengo un fotografo piuttosto smaliziato, ma la 300d non mi sta stretta:
L'af servo? non mi serve non faccio foto sportive. Non ritengo nemmeno indispensabile l'af.
La lettura spot: la detesto perché impedisce di giocare con la lettura dell'esposimetro in situazioni ad alto contrasto inserendo nella valutazione zone chiare e scure. Per usare lo spot decentemente con un tele serve il trepiede, altrimenti il movimento della mano ti fa uscire dall'area di lettura desiderata.
I 3200 iso? non li uso praticamente mai: troppo rumore.
Troppo plasticosa? non mi formalizzo sulle apparenze: è solida e si impugna abbastanza bene.
Il firmware russo? lo uso, tanto al massimo rimetto il vecchio.
L'unica cosa che mi sta stretta della 300d è la mancanza di flash sulla seconda tendina, ma non la ritengo indispensabile.
Il mirino scarso: è megio di quello della d70 e dalla 350d. Non ritenevo valesse la pena spendere 500€ in più per un pò di nitidezza. Se si desidera avere un mirino decente bisogna andare sulla mk2 o sulla eos 5d.
comunque la d50 non è il massimo della comodità da usare ed è bella plasticosa, e copia la disposizione dei comandi più dalle canon che dalla d70.


Non sono daccordo su tutti i punti, soprattutto sullo spot, ma concordo pienamente sul fatto che in fondo la 300D ha ancora molto da dire ed è ben lungi dall'essere considerata superata.
Acquistarla oggi significa ancora portarsi a casa un ottima macchina spendendo relativamente poco.
Sono d'accordo soprattutto sulla plastica, mi sto rendendo conto che una buona plastica è più che sufficente, il magnesio è più appagante, ma superfluo, almeno per un uso normale della macchina (attraversare il deserto del Tar tra India e Pakistan rientra tra l'uso normale Mandrillo ).
Per me l'unico vero difetto di questa macchina è il designe da bombognera, ma tanto nelle foto non si vede Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo


Iscritto: 02 Ott 2005
Messaggi: 5598
Località: Matera

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh ti diro io ho preso in mano la 350d e la d50...nn so la 300d ma la d50 è comodissima da usare per chi nn ha delle manine Very Happy.
Per il design n ndirei proprio che si rifà allo stile canon anzi...
Sulla plastica poi,beh io son del parere contrario,la nikon (parlo della d50 nn della sorella vecchia) ha una plastica un peletto migliore delle canon 300d/350d...

poi per quanto riguarda le differenze a livello puramente tecnico c'è questo link...

L'unica cosa che m idelude un po della d50 (come vedi nn sono u ntipo che tifa a spada tratta per la propria fotocam Wink ) è che nn ha poss di settare ISO 100 e nn ha un led nel pannello sopra alla camera.
per il resto basso rmore ad alti iso,controllo eccellente dei parametri dell' immagine (sharpening, tone, color mode, saturation e hue), Nikon Matrix metering II,grande viewfinder piu luminoso del d70,largo monitor da 2.0" e un sensore rinnovato rispetto al d70.

La qualità beh cambia molto da ottica a ottica e considerando che il sensore della d50 nn è lo stesso della d70 ma ha subito un netto miglioramento,paragonandola alle canon come qualita d'immagine siamo lili. IMHO

_________________
CameraOscurista n° 181 Sony A7III | 35/1.4 | 58/1.4


ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:

...La qualità beh cambia molto da ottica a ottica e considerando che il sensore della d50 nn è lo stesso della d70 ma ha subito un netto miglioramento...

Il sensore è lo stesso, hanno cambiato il vetro per fare perdere nitidezza all'immagine necessario a rimuovere il moiré.
Se confronti i RAW sono praticamente identici.
L'elettronica di conversione del segnale usito dal sensore influisce sul rumore. Possono averla rivista.
Cmq la d50 rimane una d70s castrata, sostanzialmente senza RAW, senza flash sulla prima tendina e con le SD al posto delle CF.
Hanno tolto una delle cose migliori della d70: la doppia ghiera. In questo modo costringono alle combo di tasti note a chi una 300d-350d.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
newcastle
utente


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 67

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x RaffaellaB

non hai specificato che modello pentax usavi ma se hai già degli obiettivi
puoi anche valutare la pentax *D perchè è compatibile con tutti i vecchi obiettivi

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo


Iscritto: 02 Ott 2005
Messaggi: 5598
Località: Matera

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:

Cmq la d50 rimane una d70s castrata, sostanzialmente senza RAW, senza flash sulla prima tendina e con le SD al posto delle CF.
Hanno tolto una delle cose migliori della d70: la doppia ghiera. In questo modo costringono alle combo di tasti note a chi una 300d-350d.


senza raw?! Grat Grat senza flash sulla prima tendina? Grat Grat giusto con le sd al posto delle cf...doppia ghiera?beh ti posso assicurare che nn ne sento la mancanza,basta farci l'abitudine...

_________________
CameraOscurista n° 181 Sony A7III | 35/1.4 | 58/1.4


ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi