photo4u.it


Acquistare E-300 in Usa ??
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FLYRED
utente


Iscritto: 25 Set 2004
Messaggi: 184
Località: Lucca

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2005 11:45 pm    Oggetto: Acquistare E-300 in Usa ?? Rispondi con citazione

Ho visto che su Ebay Usa alcune ditte vendono delle Olympus evolt e300 con kit zoom zuiko in versioni "demo factory" a circa 230 € oltre 48 € per la spedizione internazionale
Naturalmente c'è da mettere in conto l'Iva ( 20% ) 46 € e un 5% di dazio 12 € circa per un totale di circa 290 €.
Le factory demo dicono che sono macchine che sono state usate dai negozianti per visione a clienti, mai usate da consumatori.
Il prezzo invita, a parte la garanzia che quasi sicuramente non è valida qui, ma costerebbe quanto una povera compatta !
Sarà una sonora fregatura ??? Pallonaro

_________________
La società ha bisogno di elementi ignoranti bene informati Smile ( Charlie Brown ) Eos 10D e parco ottiche Canon - Panasonic FZ-30 - Olympus C765UZ - TDM 850 fidato collaboratore su 2 ruote
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti riferisci a negozi ebay come "cametacamera" penso di no.
I feedback degli utenti parlano per loro.
Io ci farei un pensierino.
ciao
Andrea

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FLYRED
utente


Iscritto: 25 Set 2004
Messaggi: 184
Località: Lucca

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Se ti riferisci a negozi ebay come "cametacamera" penso di no.

si intendevo proprio loro Ok!
vorresti dire che vale la pena provare ??
sono molto tentato !
Di certo far valere la garanzia sarebbe complicato ( andrebbe rispedita in USA ! ) non penso che in Italia la riparerebbero !
Diabolico

_________________
La società ha bisogno di elementi ignoranti bene informati Smile ( Charlie Brown ) Eos 10D e parco ottiche Canon - Panasonic FZ-30 - Olympus C765UZ - TDM 850 fidato collaboratore su 2 ruote
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefanoG
nuovo utente


Iscritto: 15 Set 2005
Messaggi: 44
Località: firenze

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 2:17 pm    Oggetto: acquisti USA Rispondi con citazione

Io ho acquistato da cameta il 50 macro, a seguito di asta su e-bay, sono sicuramente molto corretti, mi hanno contatttato (via e-mail) perchè l'obbiettivo in vendita era risultato danneggiato e dovevano rimandare la spedizione di due giorni, chiedendomi se accettavo, ovviamente alle stesse condizioni..vorrei vedere, in Italia, se ti avvertono. Poi in dogana il pacco è rimasto quasi 20gg Trattieniti
Devi aggiungere le spese doganali e la rottura ma alla fine vale la pena visto anche il cambio favorevole.
La E-1 che ho è staa acquistata direttamente daAdorama.
Per la garanzia non c'è da preoccuparsi moltissimo secondo me, se i difetti sono evidenti puoi rimandare subito tutto indietro, leggi bene le condizioni di acquisto di solito sono tempi strettissimi, poi hai una regolare garanzia internazionale che obbliga qualsiasi laboratorio Olympus tra i due poli a effettuare la riparazione, al massimo con un sovrapprezzo (50E di solito).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BlackPixel
utente attivo


Iscritto: 26 Set 2005
Messaggi: 1005
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Me ne stavo qui zitto zitto convinto di essere l'unico peccatore Maiale .
Vi devo confessare che io ho acquistatp da cameta il 40-150 a luglio e che per la fine settimana prevedo l'arrivo del 50 macro Smile .
Allora.... bisogna stare all'occhio con le spese di trasporto che vanno dalle 45 alle 55 euro. A vantaggio abbiamo il cambio (come detto da Stefano)... ma tieni conto dell'iva e del dazio. Insomma tira e molla ho risparmiato 100 euri sul 40-150 e , se non ho sorprese, 150 sul macro 50.
Il 40-150 ci ha messo 7gg ad arrivare a casa mia dal momento in cui l'ho ordinato e ho potuto seguirlo su USPS in tutte le sue mosse. Mi e' arrivato perfettamente nuovo con garanzia un anno (che i Italia non vale). L'ho studiato perfino con la lente ma non presente il minimo stato di utilizzo.
Ciao e... non ti fare prendere troppo la mano sul "chi offre di piu'" di ebay Smile Smile

_________________
il portale del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luccio76
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2005
Messaggi: 541
Località: Cremona

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BlackPixel ha scritto:
Me ne stavo qui zitto zitto convinto di essere l'unico peccatore Maiale .
Vi devo confessare che io ho acquistatp da cameta il 40-150 a luglio e che per la fine settimana prevedo l'arrivo del 50 macro Smile .
Allora.... bisogna stare all'occhio con le spese di trasporto che vanno dalle 45 alle 55 euro. A vantaggio abbiamo il cambio (come detto da Stefano)... ma tieni conto dell'iva e del dazio. Insomma tira e molla ho risparmiato 100 euri sul 40-150 e , se non ho sorprese, 150 sul macro 50.
Il 40-150 ci ha messo 7gg ad arrivare a casa mia dal momento in cui l'ho ordinato e ho potuto seguirlo su USPS in tutte le sue mosse. Mi e' arrivato perfettamente nuovo con garanzia un anno (che i Italia non vale). L'ho studiato perfino con la lente ma non presente il minimo stato di utilizzo.
Ciao e... non ti fare prendere troppo la mano sul "chi offre di piu'" di ebay Smile Smile


Ciao, scusa Black, ma per curiosità quanto lo hai pagato il 40-150? Te lo chiedo perchè ho visto un sacco di prezzi differenti ed anche di molto.
Per quel che riguarda l'acquisto in America, invece, ci andrei cauto, soprattutto con le ottiche. Il modello di macchina sopracitato secondo me potrebbe anche essere un modello di pre-serie Mah , messo a disposizione dei commercianti per le prove con i clienti. Per quel che riguarda le ottiche, se uno acquista un'ottica di un certo livello(come ad esempio il 50 macro), non penso se ne voglia disfare molto in fretta(in tal caso mi candido come primo acquirente Mandrillo )per cui secondo me non vale la pena di provare a risparmiare 150€ per un'ottica che potrebbe essere cmq usata e non coperta da garanzia. Per 150€, meglio andare sul sicuro e comprare il nuovo con garanzia 2 anni!
Questa è solo la mia opinione, condivisibile o meno!
Ciao! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Keynes
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2005
Messaggi: 2111
Località: MC

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BlackPixel ha scritto:
Me ne stavo qui zitto zitto convinto di essere l'unico peccatore Maiale .
Vi devo confessare che io ho acquistatp da cameta il 40-150 a luglio e che per la fine settimana prevedo l'arrivo del 50 macro Smile .
Allora.... bisogna stare all'occhio con le spese di trasporto che vanno dalle 45 alle 55 euro. A vantaggio abbiamo il cambio (come detto da Stefano)... ma tieni conto dell'iva e del dazio. Insomma tira e molla ho risparmiato 100 euri sul 40-150 e , se non ho sorprese, 150 sul macro 50.
Il 40-150 ci ha messo 7gg ad arrivare a casa mia dal momento in cui l'ho ordinato e ho potuto seguirlo su USPS in tutte le sue mosse. Mi e' arrivato perfettamente nuovo con garanzia un anno (che i Italia non vale). L'ho studiato perfino con la lente ma non presente il minimo stato di utilizzo.
Ciao e... non ti fare prendere troppo la mano sul "chi offre di piu'" di ebay Smile Smile

Il pagamento internazionale con Paypal è gratuito?
E' possibile fare acquisti multipli dallo stesso venditore e ottenere un'unica spedizione per prodotti le cui aste scadono a distanza di poche ore l'una dall'altra, in modo da risparmiare sulla spedizione?
Con il 40-150mm ti hanno inviato anche il paraluce?

_________________
Reportage: Castelluccio Winter 2010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BlackPixel
utente attivo


Iscritto: 26 Set 2005
Messaggi: 1005
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 6:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora... ho pagato il 40-150 quasi 150 DOLLARI alla fine del tira e molla 198 EURO (trattandosi di asta puoi trovarlo a piu' o meno).
Mi e' arrivato completo di paraluce e scatola originale sigillata, quello che mi aspettavo era il sacchettino in pelle ma quello non c'era..... non so nemmeno se e' disponibile in italia.
Non ho parametri di confronto per dirti se sono ottiche di seconda o terza scelta ma ho visto che le foto di altri e quelle mie non ci sono differenze.
Per il pagamento ho utilizzato il form che Cameta ti segnala ad asta vinta. Ho pagato con l'amex e non ho avuto spese di transizione.
Voglio essere chiaro: Io vi sto raccontando solo la mi esperienza e' chiaro che ho corso un rischio consapevole che nel caso della fregatua mi sarei beccato tutto in saccoccia. Non vi esorto ad acquistare su Cameta, il mercato italiano non ne guadagnerebbe nulla, praticamente facendo cosi' si boicotta la italiana polyphoto che, giustamente, NON garantisce il pezzo.

Ave

_________________
il portale del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BlackPixel
utente attivo


Iscritto: 26 Set 2005
Messaggi: 1005
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 6:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimeticavo....
Hai la possibilita' di fare acquisti multipli, le spese fodamentalmente restano quelle ma aumentano leggermente per l'assicurazione perche' il valore aumenta.

_________________
il portale del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
isolarossa
utente attivo


Iscritto: 10 Ago 2005
Messaggi: 774
Località: Saronno (Va)

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con te.
Questo genere di acquisti può rivelare insidie, ed è bene esserne consapevoli.
Una di queste potrebbe essere la garanzia o quantomeno la difficoltà di far valere i propri diritti.
Sempre meglio chiedere qui da noi, al negoziante di fiducia o, perchè no, anche alla Polyfoto.
So per esperienza che sono persone squisite, che ascoltano e tengono in considerazione le esigenze dei loro clienti. Leggevo in un altro forum che adirittura, venuti a conoscenza di uno sconto non praticato da un negoziante, hanno elargito a quel cliente "gabbato" un buono sconto su un futuro acquisto di alcune centinaia di Euro.
Nel mio caso, per esempio, sono riuscito ad acquistare la E-1 con l'ottica 14-54 usufruendo di una promozione per studenti universitari che la "regalava" a 1.100 euro quando nei negozi costava 2.100.
Il bello che di questa promozione, nessun negoziante me ne aveva mai parlato...... l'ho saputo direttamente dalla Polyfoto.
Consiglio anche caldamente, come già detto in precedenti email, di fare gruppo...e di abbonarsi (per soli 28 euro) al CLub Olympus.
Arrivano news, e a volte anche promozioni su accessori o articoli fotografici. Tempo fa ho acquistato in germania un cavalletto che è una bomba. Un GIOTTO's giapponese cin fibra di carbonio, con possibilità di sfilare il tubo verticale ed inclinarlo per le macro. Il tutto ad un prezzo di molto inferiore ai prezzi di mercato.
Certo, qualcuno può dirmi..."se prendevi un'altro articolo (magari italiano) spendevi meno"..... già...ma anche se acquistavo la canon 350 D spendevo meno..... MA IO VOLEVO LA E-1!



small_pic4.jpg
 Descrizione:
Particolare cavalletto fibra carbonio
 Dimensione:  5.32 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2669 volta(e)

small_pic4.jpg



_________________

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Keynes
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2005
Messaggi: 2111
Località: MC

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non voglio parlar male di Polyphoto, però mi è dispiaciuto che la mia mail di richiesta informazioni sia rimasta senza risposta. Non si fa!
Queste cose non dovrebbero accadere, anche se in prima approssimazione sembrerebbero di secondaria importanza.

_________________
Reportage: Castelluccio Winter 2010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FLYRED
utente


Iscritto: 25 Set 2004
Messaggi: 184
Località: Lucca

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certamente acquistando dal negoziante italiano con garanzia poliphoto si sta tranquilli Ok!
Ma dalle inserzioni che ho visto si parla di "azzardare" un acquisto di un kit E300 con zoom originale che compreso di spedizione,iva,dazio dog. viene a costare sui 300 euro !! Certo non sono nuove ( demo factory ) ma sappiamo che nei negozi le reflex che stanno in bella mostra e che magari ci fanno toccare e provare prima dell'acquisto ( che a volte non avviene ! ) poi alla fine vengono imballate e vendute come nuove. D'altronde non si può dire che siano usate, ma certamente si toccate per visione.
In definitiva si parla di un risparmio di circa 500 € Very Happy non di 50 o 100 €, altrimenti nemmeno starei qui a pensarci !
ciao

_________________
La società ha bisogno di elementi ignoranti bene informati Smile ( Charlie Brown ) Eos 10D e parco ottiche Canon - Panasonic FZ-30 - Olympus C765UZ - TDM 850 fidato collaboratore su 2 ruote
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
isolarossa
utente attivo


Iscritto: 10 Ago 2005
Messaggi: 774
Località: Saronno (Va)

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Keynes ha scritto:
Non voglio parlar male di Polyphoto, però mi è dispiaciuto che la mia mail di richiesta informazioni sia rimasta senza risposta. Non si fa!
Queste cose non dovrebbero accadere, anche se in prima approssimazione sembrerebbero di secondaria importanza.


Strano, evidentemente erano tutti un pò sotto pressione per le varie presentazioni di prodotti nuovi.
So che quelli dell'Olympus girano parecchio per promuovere le digitali (almeno le compatte).

Comunque ora c'è il servizio supporto di Olympus Europa. Mandando un'email rispondono e danno un numero di traccia per eventualmente risalire alla richiesta se nel caso non venisse evasa in tempi brevi.
Un pò come fa Apple.

_________________

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BlackPixel
utente attivo


Iscritto: 26 Set 2005
Messaggi: 1005
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho acquistato il 40-150 alla Cameta ma non so se avrei il coraggio di comprare l'intera macchina. La E-300 l'ho comprata in italia in negozio e mi sono iscritto al club e ricevo regolarmente l' e-magazine.
L'anno prossimo avrei l'ispirazione di acquistare la E3 e lo faro' in Italia sicuramente. Attualmente ho una "fame" di fotografia incontrollabile pero' il portafolio non mi permette grandi cose per cui mi sono avventurato su Cameta. Poi un'altra cosa... fino a due o tre mesi fa non e' che gli obiettivi potevi trovarli tanto facilmente... da li' la mia decisione di andare su ebay.

_________________
il portale del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardate qui.
http://www.cafoto.it/
ciao
Andrea

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luccio76
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2005
Messaggi: 541
Località: Cremona

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, sul sito "il fotoamatore.it" il 40-150 è in vendita a 150€. Quindi anche acquistando in Italia a volte si può risparmiare molto, bisogna attendere qualche offerta e buttarsi!
Per quel che riguarda la mia esperienza con Polyphoto, devo dire che non ho nulla di che lamentarmi, anzi....! Li ho contattati 2 volte, e hanno risposto il giorno successivo dandomi le indicazioni di cui avevo bisogno Ok! .
Ciao! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BlackPixel
utente attivo


Iscritto: 26 Set 2005
Messaggi: 1005
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gia'.... il momento giusto e l'offerta ... a luglio non era cosi' Trattieniti Trattieniti

Comunque vi posto queste:


http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=44884


http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=44883

Siccome non ho ancora il macro alloro "prendo le distanze" e sparo a manetta il 150 (che poi sono 300).
Chi ha gia' visto il mio sito forse le ha gia' viste.
Cosa ne pensate??

_________________
il portale del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luccio76
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2005
Messaggi: 541
Località: Cremona

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti posto questa scattata oggi pomeriggio in condizioni pietose.
Bye
Andrea



mantide.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.27 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2604 volta(e)

mantide.jpg



_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luccio76
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2005
Messaggi: 541
Località: Cremona

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La nitidezza dell'immaggine è notevole, bravo veramente! Ok!
ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi