photo4u.it


le modalità "automatiche" della 550d

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pincopallo
nuovo utente


Iscritto: 29 Apr 2006
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2010 11:00 pm    Oggetto: le modalità "automatiche" della 550d Rispondi con citazione

Non che ne senta la necessità, ma ho l’occasione di passare dalla mia vecchia 300d a una 550d.

Ora, evitando di parlare delle solite caratteristiche che si possono trovare ovunque, vorrei fare una domanda su un argomento “banale”, sperando di non sembrare banale anche io!-)

Sono sempre stato appassionato di reflex, ho cominciato con una reflex a pellicola per poi passare al digitale, tanto che non ho neppure una compattino, xchè so che non mi soddisferebbe usarla.

Utilizzo la mia fotocamera sempre nelle modalità Av o Tv, i colori risultano sempre nitidi e realistici, così come è la scena che ho davanti agli occhi. Talvolta se voglio creare effetti, contrasti o luci particolari ho bisogno di modificare le foto al pc.
Però mi sono sempre chiesto: a cosa servono le altre modalità “automatiche”??? (o non so come chiamarle!) noto che le fotocamere compatte hanno diversi filtri software, modificano, elaboraano i colori, talvolta rendendoli irreali, ma talvolta creando degli effetti interessanti, = sono perfette per quelle persone che giudicano l’immagine nel solo al primo istante, senza neppure averla analizzata.
Così capita spesso di prestare la fotocamera ad altre persone, o, mostrandosi a vicenda le foto sul display della camera, che le foto appaiano più “piatte”, più scarse, insomma, “peggiori” di quelle scattate con una compattina.
Non so se mi sono spiegato, ma perché in modalità automatica la mia reflex sfigura di fianco a una compatta, sempre in automatico, pagata 4 volte di meno???

la 550d fa pur sempre parte delle entry level, e seguendo i trend moderni mi aspetterei delle funzionalità automatiche migliorate, per fare, all’occasione, delle foto che possono accontentare tutti. La 300 invece seguiva una teoria “vecchia”, cercando di “staccarsi” dal mondo delle compatte per apparire più “professionale”.
Quello che cerco nella 550d sono quindi le solite, ottime caratteristiche nelle modalità “manuali”, e delle modalità “automatiche” più sviluppate (o più finte!-) secondo voi le trovo?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi