photo4u.it

Samsung NX10 mirino EVF : risolto il problema?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lieven
utente

Iscritto: 01 Mar 2010

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2010 2:09 pm    Oggetto: Samsung NX10 mirino EVF : risolto il problema? Rispondi con citazione

Uno degli problemi perchè NON prenderei una Samsung NX10 con i suoi pancake come sistema piccina alternativa da tenere accanto alla Nikon D300, è il fatto che tenendo l'occhio vicino al mirino evf, si accende da solo, per poi spegnersi quando si muove l'occhio indietro. Porto gli occhiali io e non vorrei ritrovarmi con un mirino che si autospegne perchè non tiene conto con i miei occhiali! Però se ho capito bene, l'ultima update del firmware dovrebbe aver curato questo gaffe? Qualcuno me lo può confermare?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2010 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la nx 10 ha un sensore di prossimità tipo quello dei cellulari per intenderci e di sicuro è tarato anche per gli occhiali, per avere la certezza basta che vai in un centro commerciale e fai una prova, comunque da quello che mi risulta puoi scegliere anche manualmente se usare il monitor o il mirino escludendo la funzione automatica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2010 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal firmware v1.15(uscito in maggio 2010) si puo' scegliere se usare solo il display , solo l'evf , oppure lasciare che l'automatismo comandato dalla fotocellula sotto il mirino decida se ti stai avvicinando ad esso(fotocellula che e' molto sensibile) .

Il problema principale che avresti e' che l'evf della nx10 non e' nulla di speciale , purtroppo , a fronte di un display amoled cosi' bello , hanno fatto un mirino che non invita certo ad essere usato , quindi , se la tua intenzione e' usare il mirino soprattutto , consiglio di andare a sincerarsi di persona se puo' bastare , per me assolutamente no .

Se vuoi un buon mirino in una evil camera , prendi una olympus ep2 o una panasonic g2 .
Fermo restando che io non amo i mirini elettronici , e se voglio usare un mirino mi oriento alla reflex -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ramones1985
nuovo utente

Iscritto: 04 Mgg 2010

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pur capendoci poco...il mirino della samsung fa pietà.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fafer77
nuovo utente

Iscritto: 16 Ago 2010

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mirino è ottimo davvero, consiglio di provarlo prima di dare giudizi, le foto che fa questa macchina sono davvero belle. Il sistema NX secondo me avrà il suo futuro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

preciso che io dispongo della nx10, e la uso con soddisfazione per molte ottime caratteristiche , la ritengo altresì una delle migliori proposte di evil camera sul mercato , un corpicino da reflex in miniatura con tutti i comandi al loro posto , ma qui si parlava del mirino elettronico e ricornfermo la netta disparita' qualitativa rispetto al bellissimo display amoled di cui e' dotata(unico fra le evil camera) .

Il mirino su questo modello non e' nulla di speciale , non avrei mai preso la nx10 con lo scopo di usarla anche solo al 50% col mirino, sia perche' non amo gli evf , ma soprattutto perche' se uno cerca un ottimo evf, e ritiene sia una discriminante per la scelta, ad ora la samsung sulla nx non ce l'ha e non mi sentirei di consigliarla.

Cio' che asserisco non riguarda una fugace prova dal MW di turno , ma un uso della nx da quasi 6 mesi .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: