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fabio.vignati utente

Iscritto: 28 Gen 2008 Messaggi: 320 Località: Busto Garolfo (MI)
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Inviato: Mer 06 Ott, 2010 12:54 pm Oggetto: Canon 55-250is VS Canon 70-200L f4 |
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ciao a tutti,
come da oggetto volevo chiedervi se valeva la pena cambiare il 55-250 stabilizzato in favore del "bianchino" liscio...
al momento utilizzo il 55-250 per foto di ritratto e per foto di concerti (dove forse lo stabilizzatore aiuta un pochino, causa la poca luce) e volevo cambiarlo con qualcosa di più professionale e più luminoso.
Di contro, però, il bianchino non avrebbe lo stabilizzatore....
Insomma, voi cosa fareste?
grazie. _________________ -Canon Eos 5d mark II, Canon 50 f1,4, Canon 85 f1,8 , Tamron 24-70 f2,8 vr , Tamon 70-200 f2.8 VC, Canon 300 L f4 is, Canon 430exII
-Olympus OM-D -EM1 + Olympus M.Zuiko 12-40 pro + M.Zuiko 45 f 1.8 + M.Zuiko 25 f1.8
website: www.fabiovignati.com |
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BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
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Inviato: Mer 06 Ott, 2010 1:43 pm Oggetto: |
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Se devi passare ad un'ottica non stabilizzata allora cerca il 70-200 f2.8
Passare da 55-250 IS che è un f4-5,6 a un 70-200 f4 l'unico vantaggio è avere l'f4 su tutte le focali, ma l'IS del 55-250 ti aiuta e non poco...AMMP  _________________
Fabio |
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fabio.vignati utente

Iscritto: 28 Gen 2008 Messaggi: 320 Località: Busto Garolfo (MI)
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Inviato: Mer 06 Ott, 2010 4:36 pm Oggetto: |
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BIANCOENERO ha scritto: | Se devi passare ad un'ottica non stabilizzata allora cerca il 70-200 f2.8
Passare da 55-250 IS che è un f4-5,6 a un 70-200 f4 l'unico vantaggio è avere l'f4 su tutte le focali, ma l'IS del 55-250 ti aiuta e non poco...AMMP  |
si, penso anch'io che lo stabilizzatore aiuta....ma il 70-200l f4 è tutta un'altra cosa, come qualità della lente (almeno così si dice...)
Purtroppo non posso permettermi il 2,8.... _________________ -Canon Eos 5d mark II, Canon 50 f1,4, Canon 85 f1,8 , Tamron 24-70 f2,8 vr , Tamon 70-200 f2.8 VC, Canon 300 L f4 is, Canon 430exII
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MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
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Inviato: Lun 11 Ott, 2010 8:57 pm Oggetto: |
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tu fai molte foto a 200mm?
Se si allora può comunque valere la pena guadagnare uno stop però potrebbe anche valere la pena tenersi il buon 55-250 e pensare magari a un fisso che costa circa come il bianchino ma offre ancora qualcosa in più come luminosità.
Stavo giusto guardando le foto di un amica che usa il 55-250 e alla faccia cosa cavolo tira fuori per quel poco (quasi niente) che costa.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
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Wired nuovo utente
Iscritto: 29 Giu 2010 Messaggi: 5 Località: Bergamo
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Inviato: Lun 11 Ott, 2010 9:59 pm Oggetto: |
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Integrare un 200 f/2.8? |
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fabio.vignati utente

Iscritto: 28 Gen 2008 Messaggi: 320 Località: Busto Garolfo (MI)
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Inviato: Ven 15 Ott, 2010 1:12 pm Oggetto: |
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Wired ha scritto: | Integrare un 200 f/2.8? |
mmm, mi sembra troppo poco sfruttabile....per il mio uso. _________________ -Canon Eos 5d mark II, Canon 50 f1,4, Canon 85 f1,8 , Tamron 24-70 f2,8 vr , Tamon 70-200 f2.8 VC, Canon 300 L f4 is, Canon 430exII
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frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
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Inviato: Dom 17 Ott, 2010 9:00 am Oggetto: |
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Prima dell'estate volevo prendere il 70-200 f/4 IS ma non c'e' la facevo così ho preso il 55-250 IS. La ritengo un'ottima lente e vale molto ma molto di piu' di quello che costa. Anche se non te ne accorgi l' IS ti aiuta moltissimo, e credo che il 70-200 liscio ti metterebbe in difficoltà la sera ed in interni. Prova ad utilizzare il 55-250 in interni e sera con l'IS disabilitato e la macchina settanta su uno step di ISO maggiore per compensare la minor luminosità del 55-250 rispetto al 70-200 f/4 e vedi cosa ne esce ) _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
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michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
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Inviato: Lun 18 Ott, 2010 1:22 pm Oggetto: |
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Non credo che il 70-200 f4 sia meno valido del 55-250 in situazioni di poca luce ed in interni.
La differenza di resa globale del bianchino a f4 in condizioni di poca luce è molto superiore a quella del 55-250, potrei capire in esterni al sole magari troppa differenza non la noti, ma con poca luce è sempre una cannonata meglio il 70-200.
Tieni conto che ha una lente non troppo grande, quindi con poca luce l'autofocus non è stressatissimo, la cosa strabiliante è la velocità di messa a fuoco anche rispetto al 24-70 2,8
poi al 70-200 ci puoi montare il collare per il treppiedi, che anche soltanto montato da un buon aiuto per impugnarlo e tenerlo ben fermo... _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
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