photo4u.it

La preparazione di una sposa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 3:02 pm    Oggetto: La preparazione di una sposa Rispondi con citazione

Chi mi chiede il perché ancora uso la pellicola (insieme al digitale, ovviamente), dovrebbe avere la risposta dai toni di questa foto:
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Newzeus
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto, molto bella anche se non sono d'accordo sul analogico-digitale (si ho notato sul tuo sito la 1D) Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i toni di questa foto sono digitali ovviamente... visto che saranno passati per uno scanner e poi ora li vediamo su dei supporti che digitalizzano interpretando ulteriormente....

mi sa che la domanda te la farei anche io .. perchè ancora la pellicola? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Celio Vibenna
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
i toni di questa foto sono digitali ovviamente... visto che saranno passati per uno scanner e poi ora li vediamo su dei supporti che digitalizzano interpretando ulteriormente....

mi sa che la domanda te la farei anche io .. perchè ancora la pellicola? Rolling Eyes

Perché un sensore di una reflex digitale non avrebbe mai catturato tutte quelle sfumature che sono presenti sulla pellicola e sulla stampa. E lo scanner ha una sensibilità maggiore del sensore di una reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie non lo sapevo, mi informerò meglio...

cmq mi ero dimenticato di dirti che mi piace molto questo scatto, e sicuramente molto più "un ricordo" per la sposa degli scatti posati.... chissà che sensazioni si provano in quei momenti
molto bella anche la luce oltre la posa....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Celio Vibenna
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
ok grazie non lo sapevo, mi informerò meglio...

cmq mi ero dimenticato di dirti che mi piace molto questo scatto, e sicuramente molto più "un ricordo" per la sposa degli scatti posati.... chissà che sensazioni si provano in quei momenti
molto bella anche la luce oltre la posa....

A questo matrimonio ero solo un invitato, quasi di famiglia per la sposa, per cui mi sono divertito a fare foto "a margine" dell'evento, oltre alle consuete foto tra gli amici invitati. Credo che alla sposa comunque faranno piacere anche queste, tra l'altro qualcuna è venuta particolarmente gradevole, come (spero) questa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giannic
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella,
che pellicola hai usato?
Dai toni sembrerebbe una tabulare Tmax o Delta.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Celio Vibenna
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giannic ha scritto:
Molto bella,
che pellicola hai usato?
Dai toni sembrerebbe una tabulare Tmax o Delta.

La pellicola era una Kodak T400CN, una cromogenica che si sviluppa in C-41 come una qualsiasi pellicola a colori: ora purtroppo è fuori produzione, e quella che l'ha sostituita (la Portra 400BW) secondo me non ha la stessa qualità (ad esempio ha una grana più marcata e una gamma tonale meno morbida e più contrastata).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: