photo4u.it

Copiright

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
friya
nuovo utente

Iscritto: 09 Ott 2009

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2010 7:18 pm    Oggetto: Copiright Rispondi con citazione

Mi sono un po' sorpresa di non trovare nessun topic riguardante il copiright in un sito così ben organizzato di fotografia, visto che è una delle più grandi problematiche del fotografo professionista in questa nuova era di immagini digitali.
E' solo poco tempo che sto cercando di entrare a far parte di questo mondo e già non posso tollerare che le mie foto vengano scaricate e riutilizzate a libero piacimento.
Sono note le tecniche base per evitare questi inconvenienti, quali la firma sulle foto e la pubblicazione di immagini di scarsa qualità, ma entrambe hanno ovviamente dei contro non poco rilevanti: la prima non è totalmente sicura, anzi un banale crop può risolvere il problema ai ladri d'immagini, la seconda, è evidnte, non permette un'ottima visualizzazione della propria opera, e quindi a che pro esporla quando l'obiettivo di un'immagine è qll di essere visualizzato??

Saranno ben accetti informazioni a riguardo, siti con un sicuro copiright o esperienze personali.
Ad esempio mi è parso molto meglio di altri siti Flickr, voi che ne pensate??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2010 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

friya ha scritto:
Mi sono un po' sorpresa di non trovare nessun topic riguardante il copiright in un sito così ben organizzato di fotografia, visto che è una delle più grandi problematiche del fotografo professionista in questa nuova era di immagini digitali. ..