photo4u.it


Presentazione - Alcuni dubbi

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Venom
utente


Iscritto: 30 Set 2005
Messaggi: 182

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 1:50 pm    Oggetto: Presentazione - Alcuni dubbi Rispondi con citazione

Ciao a tutti voi appassionati!
Ieri pensavo di aver trovato un bel forum di fotografia digitale e mi ci sono registrato....poi sono capitato qui Ok!
Potete ben immaginare che sono "scappato" da lì, dove peraltro non ho avuto una risposta! Cavolo, quasi 20 persone hanno letto il mio post e nessuno si è degnato quantomeno di darmi un benvenuto Boh?
Addirittura sono immensamente più gentili in un altro forum di auto....e io che pensavo che essendo la fotografia un argomento più fine avrei trovato innanzitutto più qualità e più calma(Si scannano anche lì!)Comunque basta, non voglio dilungarmi e annoiarvi, volevo salutarvi calorosamente e iniziare a parlare di cose serie!

Comprai la mia prima digitale ca. 3 anni fa, nel frattempo ho iniziato a capirci qualcosa! Ora vorrei qualcosa che mi soddisfi abbastanza, sono indeciso tra 3 modelli ma non ho ancora ben capito i pregi e difetti delle compatte digitali vs reflex digitali. Premetto che in termini tecnici ne so poco, quindi se volete bannatemi SUBITO(!)
Se basta la passione e la voglia di ascoltare, dedicatemi un pò di tempo che quando possibile farò altrettanto. Ho letto con piacere il topic di mike1964 ma nemmeno mi sono convinto su quale modello fa x me! Tra l'altro ero convinto che la Fuji S5600 fosse una reflex...ma come dice mike nn lo è, o sì? Grat Grat
Per ora sto valutando questi 3 modelli, ma il post di mike1964 mi sta facendo ripensare alle compatte.

1)Canon Powershot S2 IS
2)Fujifilm Finepix S5600
3)Nikon Coolpix 5700

Se avete altro da aggiungere o suggerire sono qua! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nicoX
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2004
Messaggi: 1597
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao intanto ti do il benvenuto sul forum! Poi per quanto riguarda i modelli da te citati, sono tutte e 3 compatte digitali anche se un pò più evolute. Le reflex sono quel tipo di fotocamere che hanno un sistema di specchi che ti permette di proiettare nel mirino la luce (e di ocnseguenza l'immagine) catturata dell'obiettivo..cerca un pò sul forum e di sicuro troverai qualcosa per chiarirti le idee!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2004
Messaggi: 4700
Località: Trento

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per prima cosa la fuji non è una reflex...
anzi..x prima cosa benvenuto... Wink


poi tra le tue tre proposte:
canonS2 IS buona macchina, ne parlano bene
fuji s5600..ho la s5000 e ne sono contento..quindi di conseguenza penso che anche questa andrà bene
la 5700 ormai è datata..ma rimane cmq una buona macchina..

io tra le tre prenderei la 5600...

però non avendola provata è un consiglio alla cieca...
anche la canon sò solo per sentito dire..
la 5700 l'ho provata + volte e mi piace, ma rimane cmq vecchia..ormai sono + di 2 anni che è uscita se non sbaglio...

forse c'è qualcuno che le ha provate tutte e sò dirti meglio...

ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Venom
utente


Iscritto: 30 Set 2005
Messaggi: 182

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
Ciao intanto ti do il benvenuto sul forum! Poi per quanto riguarda i modelli da te citati, sono tutte e 3 compatte digitali anche se un pò più evolute. Le reflex sono quel tipo di fotocamere che hanno un sistema di specchi che ti permette di proiettare nel mirino la luce (e di ocnseguenza l'immagine) catturata dell'obiettivo..cerca un pò sul forum e di sicuro troverai qualcosa per chiarirti le idee!
Grazie x il benvenuto, in effetti mi devo spulciare un pò il forum. Solo che nn capisco una cosa, i 3 modelli che ho citato a quanto pare sono compatte, diciamo di livello + alto, giusto? Ora perchè sui siti ufficiali sono inserite nella categoria reflex invece che in quella delle compatte?
_________________
Lumix FX35
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Venom
utente


Iscritto: 30 Set 2005
Messaggi: 182

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao anche a te pixell! In effetti stavo scartando la Nikon perchè mi sembra che già 3 anni fa c'era, ma anche perchè ho letto che la batteria dura poco. Questo nn è un problema se si usano le stilo, la mia fotocamera ha le stilo e quando si scaricano le ricarico così come si può fare con la Nikon che ha anche il caricabatteria....ma se sono fuori e la batteria dura ca. 1,5 ore come faccio?! Devo comprare un'altra batteria, nn mi va, invece con le stilo mal che vada le compro dal tabaccaio. Tornando alla scelta, la Canon è stata la mia prima e unica fotocamera ed è ottima x le prestazioni che può offrire....con soli 1,2 Mp fa le foto meglio dell'HP da 3Mp del mio amico! Inoltre la Fuji è proprio quello che mi stuzzica!
_________________
Lumix FX35
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi