photo4u.it

Consiglio per flash monotorcia + battery pack

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andreapc
utente

Iscritto: 25 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2010 11:42 am    Oggetto: Consiglio per flash monotorcia + battery pack Rispondi con citazione

Ciao a tutti ,volevo acquistare un flash monotrocia abbastanza versatile e economico, da usare in interni e esterni con batteria.
Dopo una prima ricerca ho individuato questi due , un Quatum e un Walimex

600WS-MOBILE-STUDIOBLITZ-R-600Ws:
http://cgi.ebay.it/600WS-MOBILE-STUDIOBLITZ-R-600-Dual-Power-Batterie-Pack-/160424444570?cmd=ViewItem&pt=DE_Elektronik_Computer_Foto_Camcorder_Blitze_PM&hash=item255a0ac29a

e questo walimex Portable Studio 500 with CAR-Battery Pack:

http://walimex.nuna.ch/product_info.php?currency=EUR&language=en&info=p129_walimex-Portable-Studio-500-with-CAR-Battery-Pack-No--12599.html&XTCsid=ti7p1445vvdkjqdpdicra6po74

Il quantum è 600 Ws mi pare di capire e il walimex 500 , come prezzo 350 il primo e 450 il secondo, ma non ho idea della qualità .
Grazie in anticipo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2010 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao.. io ti consiglio di valutare anche un usato.. oggi giorno in molti negozi si trovano ottime occasioni su vari flash a torcia e se non avessi bisogno di grandi potenze anche su minitorcia tipo i classici metz 60 cl ct e i 70 mz che son comq dei bei lancia fiamme..
io in passato ho acquistato dei cl e ct 45 usati per una sciocchezza.. e vanno benissimo. non saranno di certo paragonabili a quelli dei tuoi link ma credo che un 60 o un 70 potrebbero benissimo essere una soluzione economica alternativa per le tue esigenze.
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreapc
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2010 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Michele, grazie per la risposta. Di usato avrei trovato il Walimex a 300 euro. Però ero indeciso perchè con 50 euro in piu mi portavo a casa un Quantum nuovo e anche piu potente. Ecco non ho capito perchè il Quantum da 600 costa meno del Walimex da 500.
Sulla potenza che mi servirebbe non ho idea, non avendo mai usato flash al di fuori di quello incorporato nella macchina per schiarite. Lo vorrei usare con un ombrello riflettente o diffusore o un bank per figura intera come ho visto qui : http://www.onelightworkshop.com/page5/page5.html
dove usa un flash nikon su stativo con ombrello o un alienbeen da 600 o 800 Ws conb batteria con il bank
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2010 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non è un Quantum (il 150 W/s costa più di 800 euro) ma un QuantuUm, con due "u", ed è un cinesone come tutti gli altri...

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreapc
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2010 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caspita,non gli scappa proprio niente ai cinesi, anche il nome del marchio imitano.
Ma i Walimex non li fanno in Germania ?o ho capito male?

rispetto al Walimex il quantuum ha la manopola per il controllo del l'intensità (il walimex ha un interruttore a 3 posizioni) , e va beh poi i 100 Ws in piu. poi non so altro

per quanto riguarda reperibilità dei ricambi ,con i bulbi e lampade dei Walimex mi sembra non ci siano problemi, e costano anche molto poco.

Ma come fa a esserci quasto differenza enorme di prezzo? è vero il quantum 150 Ws costa 800 euro e questo 600 Ws tolta la batteria costerà 200 e pure con due anni di garanzia!! pagando un quarto e avrei 4 volte piu potenza.

Grazie Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2010 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Quantum Instruments Inc. è una premiata ditta USA di flash e accessori professionali di altissima qualità.
I Walimex sono cinesi rimarchiati e garantiti dal crucco importatore. La qualità dei flash è nella robustezza meccanica, la circuiteria è abbastanza semplice e lo stesso tubo a scarica è simile in tutti i flash. Trattati bene funzionano tutti ugualmente bene, la differenza è quando ci vai in giro (e ovviamente nella qualità dell' assistenza).

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreapc
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2010 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Capito, grazie Alberto, ora vedo poi prendo o uno o l'altro,penso il Quantuum però perchè ho anche la garanzia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: