photo4u.it

Natura morta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuseppe Betrò
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 12:49 pm    Oggetto: Natura morta Rispondi con citazione

Foto su richiesta di un produttore di pasta, per scopi non strettamente pubblicitari. Graditi i vostri pareri.
Ciao.

NATURAMORTA_p4u.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 719 volta(e)

NATURAMORTA_p4u.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma lo sfondo è finto?

cmq mi piace

però c'è qualcosa che non mi convinve

visto lo sfondo avrei utilizzato un piano di appoggio diverso, un tavolo da esterni per intenderci.

oppure, se lo sfondo è un disegno o è aggiunto in PW, avrei inserito i bordi di una finestra, come se la casetta si vedesse da dentro.
in pratica stona un po' il piano d'appoggio con lo sfondo "da esterni"
per il resto cmq

Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Giuseppe Betrò
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Leopoldo. In effetti sul progetto originario c'erano le tende della finestra, poi ho deciso di non inserirle, per problemi legati alle finalità di stampa (inserimento su sfondo che si fondesse con il resto ecc...
Grazie per il commento.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una realizzazione interessante sotto certi punti di vista.

Quello che non mi piace è la luce un po' troppo dura da sx e l'eccessivo postwork. Non so che scopi ha, ma almeno a queste dimensioni, i prodotti mi sembrano perdersi un po' troppo nel fotogramma, la loro lettura è piuttosto difficoltosa e sembra svanire con l'effetto soft che hai dato.

Una schiarita a destra non ci sarebbe stata male, di contro a sinistra qualcosa di troppo è bruciato, forse lavorando lo scatto in ps hai dato sotto un po' troppo.

Dovresti farmi capire un po' a cosa serve la foto, così la carne sul fuoco a me sembra decisamente troppa, anche se gli oggetti in campo fanno tutti parte della stessa natura rustica e casalinga a cui la foto mi sembra mirare.

Ciao. Smile

tav1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace parecchio l'effetto "fiabescho" che ha concordo con claude sulla luce troppo dura sulla sx e sinceramente la pasta non risalta essendo lei la protagonista
Vai a fine pagina
Giuseppe Betrò
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anzitutto grazie per gli interventi, il vostro è il tipo di commenti che mi torna utile. Forse ho mancato di dettagli, ma non mi piace condizionare i commenti. La foto dovreste immaginarla in un formato molto grande (diciamo 40x60) stampata su tela e incorniciata; le altre foto, per il catalogo, hanno un taglio decisamente diverso, immediato e non dispersivo. Questa, per contro, serve per uso personale, (come un quadro per intenderci), qualcosa di fiabesco (appunto) che non esalti il prodotto ma crei un'atmosfera. Rispetto la vostra opinione sulla luce ma personalmente non la trovo dura (forse è l'effetto del bagliore che ne accentua l'intensità?) ottenuta con diffusori e tarata con una differenza di circa 1 1/2 stop. Non vuole nemmeno essere una imitazione della realtà, ci mancherebbe, ma una visione personale e immaginaria (come concordato). gli effetti di luce non sono ottenuti in PW ma con una finestra costruita per l'occasione. Vi prego di commentare alla luce di queste informazioni, mi fa piacere ricevere di nuovo le vostre opinioni e quelle di altri.
Ciao a tutti.

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 7:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel vederla ho effettivamente pensato ad un quadro.
Direi un ottimo lavoro che vedrei proprio appeso accanto ad una finestra.
Forse quest'immagine subisce qualche sofferenza nel vederla così piccola.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
tav1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il risulatao come ci hai detto tu non vuole risaltare la pasta (come avevo capito dalle tue precedenti parole) direi che è un bel quadro ....
Vai a fine pagina
Giuseppe Betrò
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per gli interventi.
Ciao.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: