Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuseppe Betrò utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 1564 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 12:49 pm Oggetto: Natura morta |
|
|
Foto su richiesta di un produttore di pasta, per scopi non strettamente pubblicitari. Graditi i vostri pareri.
Ciao.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
86.04 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 719 volta(e) |

|
_________________ Le mie foto:
www.giuseppebetro.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 1:17 pm Oggetto: |
|
|
ma lo sfondo è finto?
cmq mi piace
però c'è qualcosa che non mi convinve
visto lo sfondo avrei utilizzato un piano di appoggio diverso, un tavolo da esterni per intenderci.
oppure, se lo sfondo è un disegno o è aggiunto in PW, avrei inserito i bordi di una finestra, come se la casetta si vedesse da dentro.
in pratica stona un po' il piano d'appoggio con lo sfondo "da esterni"
per il resto cmq
_________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
|

|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Leopoldo. In effetti sul progetto originario c'erano le tende della finestra, poi ho deciso di non inserirle, per problemi legati alle finalità di stampa (inserimento su sfondo che si fondesse con il resto ecc...
Grazie per il commento.
www.giuseppebetro.it |
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 3:57 pm Oggetto: |
|
|
E' una realizzazione interessante sotto certi punti di vista.
Quello che non mi piace è la luce un po' troppo dura da sx e l'eccessivo postwork. Non so che scopi ha, ma almeno a queste dimensioni, i prodotti mi sembrano perdersi un po' troppo nel fotogramma, la loro lettura è piuttosto difficoltosa e sembra svanire con l'effetto soft che hai dato.
Una schiarita a destra non ci sarebbe stata male, di contro a sinistra qualcosa di troppo è bruciato, forse lavorando lo scatto in ps hai dato sotto un po' troppo.
Dovresti farmi capire un po' a cosa serve la foto, così la carne sul fuoco a me sembra decisamente troppa, anche se gli oggetti in campo fanno tutti parte della stessa natura rustica e casalinga a cui la foto mi sembra mirare.
Ciao.
_________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
tav1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1142 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 5:27 pm Oggetto: |
|
|
A me piace parecchio l'effetto "fiabescho" che ha concordo con claude sulla luce troppo dura sulla sx e sinceramente la pasta non risalta essendo lei la protagonista
_________________ Canon EOS 40d + Canon 10-22 + SIGMA 70-200 2.8 APO + Canon 24-105 f4 L
Le mie foto su Flickr | Il mio Sito | Il mio MySpace |
|
|

|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Anzitutto grazie per gli interventi, il vostro è il tipo di commenti che mi torna utile. Forse ho mancato di dettagli, ma non mi piace condizionare i commenti. La foto dovreste immaginarla in un formato molto grande (diciamo 40x60) stampata su tela e incorniciata; le altre foto, per il catalogo, hanno un taglio decisamente diverso, immediato e non dispersivo. Questa, per contro, serve per uso personale, (come un quadro per intenderci), qualcosa di fiabesco (appunto) che non esalti il prodotto ma crei un'atmosfera. Rispetto la vostra opinione sulla luce ma personalmente non la trovo dura (forse è l'effetto del bagliore che ne accentua l'intensità?) ottenuta con diffusori e tarata con una differenza di circa 1 1/2 stop. Non vuole nemmeno essere una imitazione della realtà, ci mancherebbe, ma una visione personale e immaginaria (come concordato). gli effetti di luce non sono ottenuti in PW ma con una finestra costruita per l'occasione. Vi prego di commentare alla luce di queste informazioni, mi fa piacere ricevere di nuovo le vostre opinioni e quelle di altri.
Ciao a tutti.
www.giuseppebetro.it |
|
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 7:01 am Oggetto: |
|
|
Nel vederla ho effettivamente pensato ad un quadro.
Direi un ottimo lavoro che vedrei proprio appeso accanto ad una finestra.
Forse quest'immagine subisce qualche sofferenza nel vederla così piccola.
|
|
|
tav1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1142 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 10:08 am Oggetto: |
|
|
Se il risulatao come ci hai detto tu non vuole risaltare la pasta (come avevo capito dalle tue precedenti parole) direi che è un bel quadro ....
_________________ Canon EOS 40d + Canon 10-22 + SIGMA 70-200 2.8 APO + Canon 24-105 f4 L
Le mie foto su Flickr | Il mio Sito | Il mio MySpace |
|
|

|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per gli interventi.
Ciao.