photo4u.it


Pulizia sensore alcool isopropilico

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
massimo729
non pił registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2005 10:49 pm    Oggetto: Pulizia sensore alcool isopropilico Rispondi con citazione

Avete idea di quali negozi vendano alcool isopropilico?

Io no!

Per esempio nessuno sa dove lo si trovi a Milano?

grazie in anticipo

massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimo729
non pił registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2005 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi rispondo da solo arghhhh ho fatto una ricerca sul forum e ho trovato la risposta.....

Rilancio Pallonaro : nessuno ha provato con l'etere??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Localitą: Milano

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prova nei negozzi di eletronica (componenti) o in quelli che vendono cartuccie tarocche.
Solitamente lo tengono.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimo729
non pił registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

denghił Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Localitą: Brianza

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una volta lo cercavo anch'io, volevo pulire le lenti dello scanner per pellicole che erano ricoperte di una spessa patina di polvere.
Mi consigliarono di chiedere in una farmacia... ma non ci ho mai provato, perchč il risultato ottenuto con del normale alcol era sufficiente.

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalą che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
540s
nuovo utente


Iscritto: 14 Ago 2005
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nemmeno io trovavo l'alcool isopropilico in negozio, cosģ alla fine l'ho ordinato su internet da e-price, poi l'ho ritirato al pick&pay a Milano (zona porta venezia se non sbaglio)
Non so se poi questo alcool sia indicato per l'uso che ne devi fare.. io l'ho preso per altri scopi Wink
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Localitą: Milano

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.franchidiscarpa.it/main.htm
qui lo trovi sicuramente in pronta consegna. Comunque non l'ho mai usato per pulire il sensore, ma per rimuovere la colla delle etichette che rimane sulle superfici, per le macchie di toner sul tamburo e di inchiostro della stampante ink jet.
Per il sensore uso solo il pennello.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimo729
non pił registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siete..... :
GRANDISSIMI

bravo: Un applauso Un applauso

Grazie.

PS ho letto su un forum americano (credo Fred Miranda) che alla canon lo userebbero per pulire le macchie difficili, 90% alcool isopropilico + 10% acqua distillata. Tra parentesi leggendo in giro sembra che funzioni come l'etere ma sia meno aggressivo.

ri PS su e-price non riesco a trovarlo (perchč non so cercarlo)


grazie ancora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Localitą: Napoli

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
Siete..... :
GRANDISSIMI

bravo: Un applauso Un applauso

Grazie.

PS ho letto su un forum americano (credo Fred Miranda) che alla canon lo userebbero per pulire le macchie difficili, 90% alcool isopropilico + 10% acqua distillata. Tra parentesi leggendo in giro sembra che funzioni come l'etere ma sia meno aggressivo.

ri PS su e-price non riesco a trovarlo (perchč non so cercarlo)


grazie ancora.


Ho fatto la pulizia del sensore con alcool isopropilico diverse volte.. tutto OK! Funziona alla grande vista la sua estrema volatilitą!!

Ciao

_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimo729
non pił registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
massimo729 ha scritto:
Siete..... :
GRANDISSIMI

bravo: Un applauso Un applauso

Grazie.

PS ho letto su un forum americano (credo Fred Miranda) che alla canon lo userebbero per pulire le macchie difficili, 90% alcool isopropilico + 10% acqua distillata. Tra parentesi leggendo in giro sembra che funzioni come l'etere ma sia meno aggressivo.

ri PS su e-price non riesco a trovarlo (perchč non so cercarlo)


grazie ancora.


Ho fatto la pulizia del sensore con alcool isopropilico diverse volte.. tutto OK! Funziona alla grande vista la sua estrema volatilitą!!

Ciao


Ottimo.
una domanda: tu hai trovato bottiglia o bomboletta?

ciao grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Localitą: Napoli

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bomboletta!!
_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Localitą: Milano

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
Bomboletta!!

Pure io
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Localitą: Napoli

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:
kiruzzo ha scritto:
Bomboletta!!

Pure io


Dove l'hai trovata te? E quanto l'hai pagata? Rolling Eyes

_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimo729
non pił registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovata grazie a pdepon qui:

http://www.franchidiscarpa.it/main.htm

Bomboletta 400 ml a 4,70 euro

ciao
massimo

PS ho trovato pure i pec pad, i sensor swab e eclypse in Italia (spediscono previo bonifico oppure si va a ritirare da loro a Milano e si paga al ritiro)

http://www.shadesdirect.com/conserv_prods_ita/cleaning_i.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi