|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca Romano utente

Iscritto: 01 Set 2007 Messaggi: 284 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 30 Giu, 2010 8:14 pm Oggetto: utilizzare flash perdendo funzione ttl |
|
|
Salve a tutti gli amici
Vorrei sapere se uso il flash metz45 sulla mia canon 450d dato che non e' ttl come quello interno della fotocamera ci perderei o ci guadagnerei rispetto all'utilizzo del flash interno?
(Ho misurato la tensione ed e' utilizzabile senza rovinare la fotocamera)
Potrei adoperarlo rivolgendolo al soffitto in modo da avere luce diffusa mi piacerebbe molto .
Oppure sarebbe un passo indietro oggi non sfruttare il sistema ttl? _________________ Canon 450D Tamron 17-50 f/2.8 made in Japan
Canon 18-55is 55-250is 50ino f/1.8 II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Mer 30 Giu, 2010 10:34 pm Oggetto: |
|
|
ho utilizzato per qualche anno flash metz 45 su digitali a priorità di diaframmi (quindi senza TTL) e non ho mai avuto problemi. lavorano benissimo, specialmente in interni anche a luce riflessa.
l'unica accortezza da adottare è il bilanciamento del bianco da fare manualmente. per il resto in interni sono quasi più affidabili degli originali canon.
altra piccola accortezza è quella di utilizzarli ad una potenza inferiore in esterni perchè come fill in tendono a sovraesporre un po.
ciao. |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2010 9:27 am Oggetto: |
|
|
Con un flash esterno, della potenza del metz 45 poi, hai molto da guadagnare rispetto a quello integrato:
-disassamento e quindi niente occhi rossi
-parabola orientabile
-tempi di ricarica (il metz scatta anche se la ricarica non è completa)
Vero, è ingombrante, pesante e non è ttl, ma un briciolo di esperienza (basta regolare il diaframma sullo stesso valore su flash e macchina) e l'immediatezza del digitale ti permetteranno ottimi scatti anche in interno, in particolare riflesso sul soffitto o una parete bianca.
Per il WB, impostalo su flash oppure lascialo in auto e scatta in raw
Se non vuoi avere fili tra i piedi, e posizionare il flash con più libertà, puoi prendere un radiocomando cinese tipo i Cactus V4 (oppure altri, cerca su Ebay radio flash trigger") _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|