|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
flapane utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2008 Messaggi: 631 Località: DE/IT
|
Inviato: Gio 24 Giu, 2010 11:04 am Oggetto: Prova filtro UV Hama HTMC UV-390 (O-Haze) |
|
|
Pagato 20e, lenstip.com (che pure bisogna prendere con le molle) ne parla bene, mettendolo al quarto posto su 20, in questo articolo:
http://www.lenstip.com/113.10-article-UV_filters_test_Hama_72mm_UV_HTMC_390_%280-Haze%29.html
Appena montato, questi i crop al 100% (42mm f9 1/160) senza PP:
SENZA/CON
Crop al 200% su un cornicione, non noto particolari perdite di dettagli, e la CA c'è anche senza filtro, quindi colpa del 18-105.
SENZA/CON
 _________________ Flavio - Sony a6000/16-50/30 f1.4
My Gallery - My City |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 24 Giu, 2010 11:42 am Oggetto: |
|
|
Perdita di dettaglio forse no, in generale un po' di contrasto in meno si vede, recuperabilissimo in PP, ma c'è, e credo ci sarebbe con qualunque filtro.
E' il motivo per il quale non metto mai nulla davanti alle ottiche, a meno che non mi trovi nel deserto o sotto le cascate...
In ogni caso mi sembra che il filtro in questione, se preso per protezione della lente frontale, faccia onestamente il proprio lavoro _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
flapane utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Giu, 2010 11:53 am Oggetto: |
|
|
Diciamo che sono rimasto seccato dal fatto che, in tutte le uscite, piccoli granelli di terra o sabbia rimanessero comunque attaccati all'obiettivo (vicino al mare, in un'oasi protetta, per fare degli esempi, quindi terra, sabbia, schizzi di acqua di cascate o corsi d'acqua), ed in generale le persone quando dicono la fatidica frase "uh, bella, posso toccare?" non so perchè tendono a toccare sempre vetri ed altre cose delicate (sempre evitato, ma non si sa mai ). _________________ Flavio - Sony a6000/16-50/30 f1.4
My Gallery - My City |
|
|
 |
flapane utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Ago, 2010 6:34 pm Oggetto: |
|
|
E'inevitabile, ma viene messo alle corde in alcune situazioni, come col sole delle ore 9AM scattando volutamente verso est.
Complessivamente, comunque, non è malaccio.
My Gallery - My City |
|
|
 |
flapane utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Ago, 2010 10:49 am Oggetto: |
|
|
Non malvagio il controluce
My Gallery - My City |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|