photo4u.it


Il mio primo "quasi matrimonio" .

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bamarko
nuovo utente


Iscritto: 23 Giu 2010
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2010 3:53 pm    Oggetto: Il mio primo "quasi matrimonio" . Rispondi con citazione

Ciao a tutti .
Sono nuovo del forum, il mese scorso ho fatto delle foto per un matrimonio di una coppia di tedeschi che hanno scelto l'Italia per la cerimonia. Vi racconto un po' storia di questo matrimonio un po' insolito a dire il vero, nel senso che la coppia , aveva scelto un matrimonio civile, dove le uniche richieste erano buona cucina ed il pianista alla cena .... Ora chi ha organizzato il tutto gli ha chiesto per le foto ma subito erano disinteressati, poi hanno deciso che bastava qualcuno dei loro amici con qualche fotografia, l'organizzatore mi ha chiesto se poteva interessarmi il tutto, si trattava di scattare qualche foto durante la cerimonia e fuori e consegnare loro un Cd con le foto .
Sono un fotoamatore, con attrezzatura tale, (Canon 30d con 17.85 del Kit, flah Nissin DI622, Canon 70-300 f4-5.6),pero' volevo provare l'esperienza e visto che non avevano esigenze ho accettato.
Devo dire che non e' stato semplice perche' ho testato i limiti della mia attrezzatura specie per gli interni, gli sposi che non parlavano italiano, solo la sposa qualcosa di inglese non erano proprio giovanissimi , si sono prestati a quanto proposto in maniera un po' frettolosa, anche perche' come sapete i tedeschi mangiano abbastanza presto alla sera quindi alla fine della cerimonia abbiamo avuto circa un'ora per le foto, foto fatte solo durante la cerimonia, prima , i preparativi per capirci, il marito non ha voluto, comunque alla fine ho portato a casa il lavoro , ho consegnato loro un CD con circa 240 foto , non mi hanno riferito lamentele degli sposi , io pero' ne avrei avute guardando le varie foto , comunque vorrei da voi una critica possibilmente costruttiva, ho inserito su picasa al link sotto un po' di foto ...... Guardatele e "massacratemi " ...... Grazie Marco

http://picasaweb.google.it/112855865367804436158/ThChris#
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
franckreporter
utente attivo


Iscritto: 04 Gen 2008
Messaggi: 1640
Località: Toscana

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2010 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora: i tagli quadrati sono belli su monitor ma poi a stamparli non sono il massimo...devi essere più intraprendente, cioè chiedere a chi fai la foto una certa posa e tu girare intorno a loro per cercare il punto di vista migliore...per questo di consiglio una lente fissa che ti faccia muovere le gambe, gli zoom son belli ma fanno fare spesso foto banali..ultimo cerca di farti prima uno schema mentale delle foto che hai in mente di fare e delle situazioni in cui ti potresti trovare..una foto risulta bella anche se non inquadri gli sposi quando sono in posa ma anche in un loro momento di relativa initmità quando meno se lo aspettano...per migliorare è necessario comunque sbagliare...alla prossima
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bamarko
nuovo utente


Iscritto: 23 Giu 2010
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2010 5:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GRAZIE ......
Ne terro' conto ..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2010 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....il WB non è uniforme, andrebbe corretto negli interni. Gli effetti PS "precotti" tipo l'ultima della serie sarebbero da evitare. Se gli sposi non collaborano è controproducente "cercare il punto di vista", piuttosto zoomali stretti che fa tanto romantico...

Alberto

PS un "vero" matrimonio, con chiesa, madri isteriche e piangenti e paggetti che si rincorrono pestando dentro la tua attrezzatura, è TUTTA un'altra cosa.... Mandrillo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
novel vogue
bannato


Iscritto: 29 Giu 2009
Messaggi: 468

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2010 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono diverse foto che meritano, aggiungerei un leggero e sapiente pw, solo colori e toni, eviterei effetti troppo marcati.
Alcune hanno l'orizzonte leggermente storto, andrebbero quindi raddrizzate tenendo sempre d'occhio le linee cadenti.
Complimenti per il lavoro svolto e 'in bocca al lupo' per i prossimi. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2010 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tecnicamente ti è già stato detto molto e bene....
io avrei sfruttato maggiormente la location....
Borghetto è unico per questi scatti....
forse bisognava coinvolgerli maggiormente nelle bellezze di questo borgo: dentro i mulini, sopra le scale della parte vecchia, ampie panoramiche sul ponte e sul Mincio.....etc

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi