photo4u.it


Acquisto Battery Grip + batterie originali o compatibili ?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxpi3
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2006
Messaggi: 856
Località: Lido di Ostia (RM)

MessaggioInviato: Sab 29 Mgg, 2010 11:45 am    Oggetto: Acquisto Battery Grip + batterie originali o compatibili ? Rispondi con citazione

Recentemente avrei bisogno di acquistare una nuova batteria per la mia Canon 5D Mark II.
Gia che c'ero ho valutato l'ipotesi di comprare anche il battery grip che da quanto ho visto contiene 2 batterie normali, oppure 6 stilo....

Ho cercato in giro per vedere i prezzi e ho concretizzato che :

Batteria originale : 60 euro
Batteria compatibile : 20 euro

Battery Grip originale : 230 euro
Batteri Grip compatibile : 99 euro

dovendo e volendo spendere poco con 140 euro avrei BG-E6 + 2 Batterie...

il problema è che poi.. usando compatibili quali sono i rischi ?

qualcuno di voi ha riscontrato che batterie compatibili durano molto di meno rispetto le originali ? sapete se rischio di rovinare il corpo macchina?

_________________
Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com


Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rafale31
utente


Iscritto: 29 Gen 2006
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Sab 29 Mgg, 2010 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

due cose rischi con batterie non originali: che durino meno,il che non sarebbe gravissimo ( a parte il trovarti a secco quando non dovresti!) ,MA esiste anche un potenziale rischio (minimo,ma c'è) perchè le batterie con tecnologia al litio potenzialmente possono dare origine ad inneschi di incendio in caso di cortocircuito/esposizione ad alte temperature.. Surprised

ergo,se proprio non devi acquistarne un pacco,io resterei con le batterie originali le cui prestazioni sono normalmente piu' stabili...tra le altre cose,normalmente i danni eventualmente derivanti da batterie non originali NON sono coperti da garanzia (ma questo era ovvio)

per il battery grip la cosa diventa persino piu' importante,perchè normalmente incorpora circuiti elettronici che si interfacciano con la macchina (pulsanti di scatto supplementari e ghiere di comando,oltre alla parte alimentazione)..per cui il mio consiglio è di prenderti quel che ti serve e di prenderlo decisamente originale..se ti sembra decisamente troppo costoso,forse è un altro modo di definire che in fondo..non ti serviva Smile

_________________
Nikon D700+D200+ un po' di vetri Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxpi3
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2006
Messaggi: 856
Località: Lido di Ostia (RM)

MessaggioInviato: Sab 29 Mgg, 2010 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy perfetto mi hai "APERTO GLI OCCHI"

ergo batteria originale 60 euro e fine...

_________________
Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com


Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Sab 29 Mgg, 2010 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora,è vero che alcune batterie non originali sono a rischio,ma ci sono anche batterie non originali di marca,ad esempio le BLUMAX,ottime,pari alle originali,costano un terzo,ne ho utilizzate moltissime sia su nikon che su canon,quindi andrei tranquillo.Per il battery grip,assolutamente originale,più che altro per la costruzione ed i materiali usati,nonchè per una maggio rivendibilità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo l'ipotesi di danni derivanti dall'uso di accessori non originali come un'ipotesi abbastanza remota, stesso discorso varrebbe per le ottiche allora... Che consiglio darti? Io prenderei il battery grip originale per gli stessi motivi di Manuel a cui aggiungerei il fatto che con uno universale non avresti la certezza della piena compatibilità, le batterie le prenderei anche non originali ma facendo attenzione a prenderle di qualità non tanto per i rischi di incendio, sostanzialmente solo teorici, quanto per la durata sia come carica che come vita operativa solo che a quel punto il prezzo delle universali non si scosta molto dalle originali... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi