Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mapko105 utente
Iscritto: 20 Lug 2007 Messaggi: 50 Località: Roma
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2010 2:19 pm Oggetto: Lanciare PS CS4 32bit Da LR 2 64bit |
|
|
Dal momento che molti dei plug-in di PS sono compatibili SOLO con la versione a 32bit (almeno quelli che uso io) mi trovo spesso nella scomoda situazione in cui, volendo passare alla fase di fotoritocco del mio workflow, da LR 64bit premo <ctrl>-E che mi esporta il NEF immancabilmente nella versione a 64bit di PS.
Il work-around che ho trovato (oltre a quello di installare LR a 32bit suppongo perché non l’ho mai provato o di installare PS solo a 32 bit non ricordo se il setup me lo permette), è quello di lanciare la versione di PS a 32bit prima di esportare le foto (<ctrl>-E), con la conseguenza che spesso mi dimentico di farlo e quindi devo richiudere PS 64bit e ricominciare da capo. Niente di drammatico ma è scomodo e mi fa perdere tempo.
Nessuno è a conoscenza di un settaggio, di un file di configurazione o una voce di registro in cui impostare quale versione di PS lanciare nel momento in cui esporto il NEF nell’external editor di default????
ciao e grazie
Marco
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2010 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Puoi impostare PS a 32bit come secondo editor.
Oppure modificare la linea di comando con cui viene lanciato il software.
Dovresti trovarlo in un file XML dei settings a livello utente, se non ricordo male...
_________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
mapko105 utente
|
Inviato: Lun 31 Mgg, 2010 8:55 am Oggetto: |
|
|
grazie
mi metterò alla ricerca del file
|
|
|
 |
Arrakas nuovo utente
Iscritto: 08 Nov 2007 Messaggi: 40 Località: Timisoara
|
|
|
 |
mapko105 utente
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2010 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Arrakas ha scritto: | No, La soluzione è nelle chiavi di registro e non nei file XML !!
La seguente chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Paths\Photoshop.exe
contiene il percorso ed il nome dell'applicazione lanciate con Photoshop.exe da Lightroom.
Si tratta quindi di modificare i due valori contenuti che attualmente puntano all'applicazione ed al suo percorso;
L'installazione "normale" di PS crea le seguenti sottochiavi della chiave di cui sopra:
default: -> C:\Program Files\Adobe\Adobe Photoshop CS4 (64 Bit)\Photoshop.exe
Path: -> C:\Program Files\Adobe\Adobe Photoshop CS4 (64 Bit)\
Vanno quindi modificate entrambe puntando alla directory in cui si trova la versione a 32 bit di PS come descritto di seguito:
Default: -> C:\Program Files (x86)\Adobe\Adobe Photoshop CS4\Photoshop.exe
Path: -> C:\Program Files (x86)\Adobe\Adobe Photoshop CS4\
A questo punto tutti i comandi di editing di Lightroom faranno ora riferimento alla versione di PS a 32 bit.
Più semplice a farsi che a dirsi.
P.S.
Nel caso ti sia ostico giocare con le chiavi di registro allego entrambi le chiavi per PS CS4 x32 e PS CS4 x64 (solamente se l'installazione è stata fatta in C: e con i percorsi di default) . Lanciando PS_CS4_32bit.reg ottieni che Lighroom utilizzerà la versione a 32bit , mentre con PS_CS4_64bit.reg rimetterai le cose al loro posto (PS CS4 x64 come editor di default)
|
Grandissimo!!!!!!!!
Provato e funziona
grazie 10000
|
|
|
 |
kmatteo utente
Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 217
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2010 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Nell'apposita sezione puoi customizzare qualce programma lanciare per l'editing.
Io mi sono fatto due profili, uno come programma esterno per phoshop32 e l'altro di default per il 64.
Ogni volta posso semplicemente scegliere cliccando sulla foto con il tasto dx edit in -> ps32 o ps64...
_________________ Il mio flickr |
|
|
 |
|