photo4u.it


FUJI AX250

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Euplio
nuovo utente


Iscritto: 04 Ott 2007
Messaggi: 40
Località: Avellino

MessaggioInviato: Gio 27 Mgg, 2010 9:12 pm    Oggetto: FUJI AX250 Rispondi con citazione

SAlve a tutti. Qualcuno di voi che conosce/usa questo modello? E' una entry level ma con qualcosa in più. Una punta e scatta con 14 MPX (Cosa che la fa apprezzare tantissimo da chi non è esperto in questo settore) 14 mpx impressionano la gente!!! Dovrei fare un regalo per una comuNione ad una ragazza e non vorrei spendere molto ma nemmeno vorrei un flop. Cosa ne dite di questa scelta? ha un obbietivo 5x che parte da 28 ed è anche HD
_________________
Non fate del bene se non avete la forza di sopportare l'ingratitudine
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nemesispl
nuovo utente


Iscritto: 08 Apr 2010
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2010 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao acquistata oggi, allora le mie impressioni, da premmettere che ho fatto solo alcune foto, sia con la mia 9600 sia con questa, come dettaglio impasta molto piu della 9600 (pigna chiusa su un albero a 4 metri di distaza la 9600 fa distinguere i vari petali della pigna, mentre la 250 non li fa distingure), vignettatura nei limiti, luminosità a parità di iso decisamente pessima ma era da aspettarselo, in pratica le foto con la 250 appaiono piu scure di circa 5 o 6 step ispetto alla 9600, impostazioni manuali decenti ti permette di scegliere gli iso, non puoi scegliere direttamete i tempi di esposizione ma devi settare il tipo di foto, in movimento o panorama notturno ecc, autoscatto 2 o 10 sec, ha il rilevamento dei volti e l'anti vibrazione, il flash in una stanzabuia di 5 metri lunga è ottimo, non ti fa scegliere il diaframma direttamnte ma sempre medianste impostazioni, tutto sommato per quel che costà te la consiglio, io l'ho scelta per evitare di portarmi la 9600 sempre dietro, tipo cenette ecc alla lunga ti stachi, specialmente se come me hai flash estermo, vari filtri, batterie ecc, borsa antiurto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Euplio
nuovo utente


Iscritto: 04 Ott 2007
Messaggi: 40
Località: Avellino

MessaggioInviato: Sab 29 Mgg, 2010 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto grazie per la risposta. Sei stato gentilissimo. Certo, paragonare questa compattina con la 9600 è alquanto azzardato! Si tratta di due categorie differenti (Compatta contro bridge) ma mi rendo conto che il paragone lo hai fatto tra le due fotocamere che possiedi. Anche io ho una s8000 della Fuji e mi trovo bene. Comunque per quello che costa questa compatta è tutto oro colato.
_________________
Non fate del bene se non avete la forza di sopportare l'ingratitudine
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photofuji
nuovo utente


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Sab 29 Mgg, 2010 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho notato la piccolina più che altro percchè sembra un passo avanti rispetto alla serie j, però non penso che sia oro colato. la fuji ax200 costa circa 90 euro mentre la f70fd circa 140 euro e la f50-100fd, ormai si trovano sul mercato dell'usato per circa 100 euro.
Dunque tutto sommato non sarebbe meglio acquistare un nuovo sensore exr ?

Potreste inserire qualche test ?


ciao



Wink

_________________
s6500fd
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
exelion
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2006
Messaggi: 1501
Località: Veneto

MessaggioInviato: Dom 30 Mgg, 2010 10:36 am    Oggetto: Re: FUJI AX250 Rispondi con citazione

Euplio ha scritto:
SAlve a tutti. Qualcuno di voi che conosce/usa questo modello? E' una entry level ma con qualcosa in più. Una punta e scatta con 14 MPX (Cosa che la fa apprezzare tantissimo da chi non è esperto in questo settore) 14 mpx impressionano la gente!!! Dovrei fare un regalo per una comuNione ad una ragazza e non vorrei spendere molto ma nemmeno vorrei un flop. Cosa ne dite di questa scelta? ha un obbietivo 5x che parte da 28 ed è anche HD


14 mpixel in un compatta? Lascia perdere sono troppi!!

_________________
Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nemesispl
nuovo utente


Iscritto: 08 Apr 2010
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao forse sono stato frainteso, a parte la poca luce ma è normale dato che va di pari passo con la grandezza delle lenti, il dettaglio è decente anzi devi paragonare le due foto al 100% di ingrandimento altrimenti non noti differenze considerevoli stai quasi li, a 100% la noti, ma per fare foto al volo è piu che ottima,io te la consiglio vivamente, presa a 98 euro in una nota catena di negozi, per l'usato io almeno sul materiale elettronico sono contro visto che se si rompe sei bello che fregato meglio spendere qualcosa in piu e avere 2 anni di garanzia,ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nemesispl ha scritto:
ciao acquistata oggi, allora le mie impressioni, da premmettere che ho fatto solo alcune foto, sia con la mia 9600 sia con questa, come dettaglio...


nemesispl
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink

P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera e la città di provenienza nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti Smile (ovviamente senza nessun obbligo Wink ).

Grazie Ok!

Sarebbe interessante vedere qualche scatto fatto con entrambe le fotocamere e allo stesso soggetto.
Se poi inserisci i dati di scatto ancora meglio Wink

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nemesispl
nuovo utente


Iscritto: 08 Apr 2010
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2010 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao scusa per il ritardo, non seguo molto questo forum, allora dopo averla usato e molto posso dirvi le differenze:
1) condizioni luce ottimale la piccola ax si comporta bene le differenze le trovi solo guardando la foto a 100% dell'ingrandimento (ma ci sono anche se non troppo evidenti)
2) condizione luce non ottimale
in questo caso la macchina ax si rivela molto limitata, impostando tutto in automatico tende al giallo che è un piacere, le foto sono spesso scure e bisogna ricorrere a iso elevati con deterioramento della foto, gia a 400 iso fa pena il rumore, il flash se così vogliamo chiamarlo è piccolo poco potente ti illumina si è no 20 metri quadrati di stanza, gia a 5 metri e poco efficace, forzando la macchina in manuale e impostando tempi lunghi, non puoi decidere il tempo di posa ma solo se fare la foto piu chiara o piu scura, impostando la correzione luci in luce su incandescenza, forzando gli iso al minimo, le cose vanno meglio ma non vi aspettate molto, in condizioni di scarla luminosità fa foto che oscillano a mio parere tra 5 e 6, e ho dovuto perdere 10 minuti per fare 1 foto decente (provando varie soluzioni), alla fine la migliore se vi interessa è posa lunga con cavalletto, iso a 100, correzione luce a incandescenza, luminosità massima (esposimetro al massimo), e son riuscito a fare alcune foto decenti, unico problema è che avendo il flash debole e non potendo schiarire i volti a 5 metri le foto con panorama, vi troverete con i volti o leggermente mossi o scuri purtroppo in questo caso dovete usare un flash esterno,

conclusioni:
se vi serve per fare foto di giorno è ottima va piu che bene rapporto qualità prezzo 9
se vi serve per foto notturne lasciate perdere meglio spendere qualcosa in piu ma avere una fotocamera valida giudizio in questa condizione 5-6
ciao spero di esservi stato utile
se avete delle domande fate pure
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2010 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie nemesispl Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Euplio
nuovo utente


Iscritto: 04 Ott 2007
Messaggi: 40
Località: Avellino

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una domanda: non riesco a trovare l'opzione per poter stampare la data sulla foto e mi riferisco alla stampa su file, non alla stampa cartacea
_________________
Non fate del bene se non avete la forza di sopportare l'ingratitudine
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo ci sia. La data, ora,minuto, secondo, viene memorizzata al momento dello scatto nei dati exif da cui puoi attingere in qualunque momento per poi scriverla sull'immagine con un sw di editing fotografico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi