photo4u.it


E adesso che faccio?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
JRudess
utente


Iscritto: 26 Gen 2005
Messaggi: 341
Località: Caramanico Terme (PE)

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao BEnvenuta...allora..da quell oche ho potuto notare ti piace scattare foto naturali (come me quindi) e ti consiglio caldamente di restare in casa NIKON)...beh la scelta è perl'appunto tra d50 e d70...(o d70s, forse più performante della d70, comunque macchina di 1,5 anni fa)..bene se non ti interessano alcune cose come la luce nel comodo display o il bottone per la pdc (profondità di campo) e altre cosine, prendi la d50 con il 18-70 nikon...la qualità è molto buono ed inoltre dicono che la s50 abbia minor rumore ad iso alti (io è l'eruivalente di ASA nella pellicola!! Very Happy )..
bene, tutto stà a scegliere il proprio obbiettivo!! scusa il gioco di parole!! ovvero la meta, se non ti interessa spendere molto e ti paice usare teleobiettivi, prendi il 70-300 della sigma, quello MACRO APO II...se invece ti basta il 18-70 nikon (che poi diventerebbe un 24-105 per via di un fattore di moltiplicazione) prendi assolutamente quello..va più che bene...almeno 2 volte meglio del 18-55 di kit nikon, molto migliore comunque del 18-55 canon!

riguardo l'altra ipotesi.. l'unico svantaggio della pellicola è il costo..e basta...e la speculazione, tiè!
un ragazzo di vent'anni non può spendere 5 euro per un rullino dia, oppure almeno 10 cc/E di stampa per foto...

allora certo, nel digitale c'è un discorso di praticità..ma ciò che mi ha dato l'analogico è indescrivibile..per cui..se fai veramente quelle 50-100 foto a viaggio..ogni tanto esci e vai in montagna, beh, veramente compra una nikon F90 o anche una f80 con qualche ottica, vedrai che le foto escono..altrimenti prendendo la digitale inizierai a scattare da pazzi e difficilmente tornerai nell'analogico..(a meno di motivi di lavoro)..

comunque se posso ti consiglio il digitale...e stamperai tantissimi 11x18!!!

ciao!!

_________________

nikon D70s
- AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
F3_HP
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 1415
Località: Bèrghem

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gatta_nera ha scritto:
Per quello che riguarda la spesa, non vorrei sborsare un capitale ma mi rendo conto che sia abbastanza difficile ipotizzare un investimento molto lontano da 1000 euro.


1000 Euro? Fossi in te li investirei per comprare uno scanner per pellicola, una Nikon usata (magari una F3 o, volendo spendere molto poco, un'altra F501) ed un'ottica da affiancare al 35mm

_________________
A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi