photo4u.it


salve a tutti!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
blackhawk3
utente


Iscritto: 19 Set 2005
Messaggi: 360
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 11:57 pm    Oggetto: salve a tutti! Rispondi con citazione

ciao, mi chiamo francesco, sono di roma. e' un po ke vi seguo silenziosamente "rubandovi" preziosi consigli, siete davvero molto competenti e disponibili nell'aiutare chi (come me) ha ancora molto da imparare Ops

allora, vi premetto ke vengo da 2 mesi di iniziazione con una s5500, e oggi ho investito il mio stipendio in una eos 350d... stupenda macchina, devo dire in confronto alla fujina. vorrei chiedervi secondo voi quali sono gli obbiettivi principali che dovrei comprare considerando ke ne faccio uso prettamente turista/foto in famiglia. e poi non capisco perche' le ottiche serie L costino cosi spropositamente in confronto alle altre!
grazie, francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto, per le ottiche visto che io sono tra i più economisti del forum ti consiglio di vedere prima quanto in € vuoi spendere... e in base a quello magari ti possiamo dare qualche consiglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto nel forum caro concittadino! Wink

Come ti ha detto Daniele per quanto riguarda le ottiche devi prima decidere quanto vuoi spendere e a quel punto ti possiamo consigliare... Comunque se insieme alla macchina hai preso anche il 18-55 ti consiglio di scattare per bene con quello prima di avventurarti in altri acquisti. La fotografia è un mondo piuttosto costoso e comprare un obiettivo del quale poi si rimane delusi (non necessariamente perchè non è buono, ma magari perchè non è il più adatto per il proprio modo di fotografare ad esempio per peso, dimensioni, focale, velocità autofocus o altri 10.000 motivi diversi) può essere una spiacevole esperienza.

Se ti va di unirti a noi romani... non è troppo raro che ci incontriamo da qualche parte per scattare in compagnia! E' un modo secondo me ottimo per divertirsi e allo stesso tempo confrontare la propria attrezzatura con quella degli altri: non per vedere chi ce l'ha migliore ma proprio per capire le differenze tra le ottiche.

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un caloroso benvenuto anche da parte mia e per quanto riguarda le ottiche, anche io ti consiglio di usare per un po' l'ottica a corredo se, come penso hai preso il 18-55 in kit. Io, tra parentesi contuinuo ad usarlo ancora e poi con piu' esperienza potrai vedere quali altre ottiche ti servono! Smile
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
spawn150
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2005
Messaggi: 1842
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto....un'altro di roma dei nostri! Very Happy

Vedrai che ti divertirai con la 350d e sopratutto se vieni dal mondo delle compattone come me (Coolpix 8800) noterai le differenze! Ok!
Per quanto riguarda la scelta degli obiettivi mi associo al consiglio di balza e victor53 sullo scattare con il 18-55 del kit (se l'hai presa con questa configurazione) e poi deciderai cosa comprare con il tempo, in base alle tue esigenze di fotografia ed economiche! Wink Io ho la tua stessa Canon da più o meno un mese e al momento ho preso solo un 50mm f1.8, per avere un obiettivo più luminoso di quello del kit e soprattutto perchè in rapporto al prezzo è davvero ottimo! Mandrillo



Citazione:
Se ti va di unirti a noi romani... non è troppo raro che ci incontriamo da qualche parte per scattare in compagnia! E' un modo secondo me ottimo per divertirsi e allo stesso tempo confrontare la propria attrezzatura con quella degli altri: non per vedere chi ce l'ha migliore ma proprio per capire le differenze tra le ottiche.


Anche io vorrei unirmi, quando v'incontrate fate un fischio! Wink

Ciao

_________________


Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quando riguarda l'unirsi a qualche giornata di street basta tenere d'occhio la sezione off topic dove ogni tanto qualcuno propone una uscita. Oppure (perchè no?) proponetela voi stessi e vedete se qualcuno si unisce!! Ok!

Off Topic Spawn metti nel profilo che sei di Roma! Wink Off Topic
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
spawn150
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2005
Messaggi: 1842
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Per quando riguarda l'unirsi a qualche giornata di street basta tenere d'occhio la sezione off topic dove ogni tanto qualcuno propone una uscita. Oppure (perchè no?) proponetela voi stessi e vedete se qualcuno si unisce!! Ok!



Pensa che era l'unico forum che non guardo! Imbarazzato

balza ha scritto:
Off Topic Spawn metti nel profilo che sei di Roma! Wink Off Topic


Profilo aggiornato! Wink

_________________


Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi