Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rokuonline nuovo utente
Iscritto: 20 Mar 2009 Messaggi: 36 Località: Genova
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2010 10:12 am Oggetto: Panasonic DMC-L1 |
|
|
Buongiorno a tutti!
Volevo chiedervi una info... premetto che sono completamente a digiuno sul mondo reflex e le uniche info che ho sono quelle che ho appreso qua lurkando il forum da "nascosto" ora ho deciso di buttarmi in questo campo cercando qualcosa in più rispetto alle compatte che ho sempre utilizzato...
mi è venuta l'occasione di prendere la reflex in oggetto a 500 € con obiettivo Leica il tutto pari al nuovo. Mi sono documentato un pò in giro su internet ma non mi pare molto usata questa macchina, il mio dubbio è: mi conviene prenderla oppure optare per una Nikon/Canon entry level? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Photoimpression non più registrato

Iscritto: 05 Mgg 2010 Messaggi: 181
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2010 1:45 pm Oggetto: |
|
|
l'ho avuta 2 anni fà, posso dirti che è un'ottima macchina, molto particolare e diversa come concetto di reflex, assomiglia molto alle Leica, ha dalla sua l'ottimo obiettivo stabilizzato, se hai la possibilità di provarla potrai apprezzarla maggiormente, il prezzo è un'occasione, io all'epoca la pagai 1500€ |
|
|
 |
rokuonline nuovo utente
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2010 1:52 pm Oggetto: |
|
|
L'ho "provata in casa", nel senso che essendo di un mio amico ho avuto modo di tenerla in mano e provare due scatti... l'impressione impugnandola è buona... solo che essendo nuovo sul campo reflex non so, appunto, se mi conviene prenderla considerando che in qualche grande magazzino si trovano delle entry level più o meno a quel prezzo... in parole povere, non riesco a "valorizzarla"  |
|
|
 |
rokuonline nuovo utente
|
Inviato: Dom 09 Mgg, 2010 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Presa!  |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Dom 20 Giu, 2010 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Ma quale obiettivo ha, il 2.8-3.5 o quello meno luminoso? _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
rokuonline nuovo utente
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2010 10:00 am Oggetto: |
|
|
Il primo  |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2010 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti, se tutto è funzionale al 100% hai fatto un ottimo affare, a me piace molto la L1 ma a patto di usarla con luce sufficiente a rimanere entro ISO200, dopo genera troppo rumore; anche i JPG sono molto buoni e la lente è spettacolare (attento che non sia duro l'anello dello zoom intorno ai 14mm, dicono sia un difetto comune).
Per il resto non mi rimane che augurarti buon divertimento _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
rokuonline nuovo utente
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2010 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille!
per il momento la sto ancora studiando e mi ci sto divertendo...
al momento l'anello mi pare funzioni normalmente, spero che rimanga così  |
|
|
 |
|