photo4u.it

Panasonic DMC-L1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rokuonline
nuovo utente

Iscritto: 20 Mar 2009

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 10:12 am    Oggetto: Panasonic DMC-L1 Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti! Smile

Volevo chiedervi una info... premetto che sono completamente a digiuno sul mondo reflex e le uniche info che ho sono quelle che ho appreso qua lurkando il forum da "nascosto" Ops ora ho deciso di buttarmi in questo campo cercando qualcosa in più rispetto alle compatte che ho sempre utilizzato...

mi è venuta l'occasione di prendere la reflex in oggetto a 500 € con obiettivo Leica il tutto pari al nuovo. Mi sono documentato un pò in giro su internet ma non mi pare molto usata questa macchina, il mio dubbio è: mi conviene prenderla oppure optare per una Nikon/Canon entry level?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Photoimpression
non più registrato

Iscritto: 05 Mgg 2010

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho avuta 2 anni fà, posso dirti che è un'ottima macchina, molto particolare e diversa come concetto di reflex, assomiglia molto alle Leica, ha dalla sua l'ottimo obiettivo stabilizzato, se hai la possibilità di provarla potrai apprezzarla maggiormente, il prezzo è un'occasione, io all'epoca la pagai 1500€
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rokuonline
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho "provata in casa", nel senso che essendo di un mio amico ho avuto modo di tenerla in mano e provare due scatti... l'impressione impugnandola è buona... solo che essendo nuovo sul campo reflex non so, appunto, se mi conviene prenderla considerando che in qualche grande magazzino si trovano delle entry level più o meno a quel prezzo... in parole povere, non riesco a "valorizzarla" Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rokuonline
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 09 Mgg, 2010 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2010 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma quale obiettivo ha, il 2.8-3.5 o quello meno luminoso?

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rokuonline
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il primo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti, se tutto è funzionale al 100% hai fatto un ottimo affare, a me piace molto la L1 ma a patto di usarla con luce sufficiente a rimanere entro ISO200, dopo genera troppo rumore; anche i JPG sono molto buoni e la lente è spettacolare (attento che non sia duro l'anello dello zoom intorno ai 14mm, dicono sia un difetto comune).

Per il resto non mi rimane che augurarti buon divertimento

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rokuonline
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille! Smile
per il momento la sto ancora studiando e mi ci sto divertendo...

al momento l'anello mi pare funzioni normalmente, spero che rimanga così Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: