photo4u.it


Scandalo FIAF

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mojca at Saluki's
non più registrato


Iscritto: 28 Nov 2009
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2010 11:10 am    Oggetto: Scandalo FIAF Rispondi con citazione

Vorrei segnalare un fatto estremamente grave, accadutomi l' 8 maggio 2010 durante la premiazione del 62° concorso Nazionale FIAF a Carrara.
Subito dopo i risultati della lettura Portfolio, mi sono recata nella sala apposita per ritirare la consegna dei portfolio ammessi, (di cui io facevo parte) ma a quel punto non vincitori , lì mi è stato riferito che i miei due portfolio selezionati non si trovavano, al che allibita ho chiesto spiegazioni. Alla fine ho scoperto che la mia cartellina consegnata il giorno precedente, era stata dimenticata in un angolo nell'indifferenza generale. Nessuno si era preoccupato di contattarmi, pur avendo constatato la mancanza di un portfolio, per darmi la possibilità di partecipare ad un concorso a cui sono stata ammessa.
Il fatto si commenta da solo. Sarebbe stato giusto che qualcuno avesse messo in discussione la serietà dell'evento, ma non è successo e la premiazione è stata fatta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2010 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul momento, leggendo il titolo, mi aspettavo l'ennesima foto premiata e poi squalificata per tarocco conclamato.
Oggi sembra di gran moda.

Mi spaice per la tua vicenda, senzaltro dimostra una grave lacun nell'organizazione e gestione dell'evento gettando un ombra di poca serietà sul tutto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2010 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'evento è stato organizzato dal Club Fotografico Apuano di Carrara. La FIAF, una volta tanto, non c'entra.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mojca at Saluki's
non più registrato


Iscritto: 28 Nov 2009
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2010 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi aspetto di tutto dai concorsi, ma non una taroccata in maniera così evidente e soprattutto dalla FIAF ( federazione italiana associazioni fotografiche....!....) avrei dovuto parlare immediatamente almeno con i lettori, ma mi sono limitata a ricevere solo scuse da parte di alcuni dell'organizzazione. ero troppo scioccata e senza parole. adesso ho inviato una lettera alla Fiaf, senza ricevere risposta.
Ovviamente pur essendo un'associazione ormai storica del mondo della fotografia, sono certa che non riceveranno più una mia adesione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mojca at Saluki's
non più registrato


Iscritto: 28 Nov 2009
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2010 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti il Club Apuano avrebbe dovuto sapere dov'era il mio portfolio, peccato che nessuno s'è interessato a darmi giuste indicazioni e soprattutto a fare una chiamata visto che il mio numero lo potevano avere sia loro che la Fiaf, ma peccato che a quanto pare i segretari non hanno saputo fare i segretari.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2010 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mojca at Saluki's ha scritto:
mi aspetto di tutto dai concorsi, ma non una taroccata in maniera così evidente ....

...l'incazzatura è comprensibile, ma se frequenti il giro delle competizioni dovresti sapere che le taroccature si fanno in maniera più elegante e "non contestabile". Da come racconti è davvero probabile che per disattenzione/ sciatteria/ disorganizzazione/ sfiga si siano VERAMENTE dimenticati il tuo portfolio in un cassetto. Mai visto un matrimonio dove si dimenticano le fedi? Very Happy

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
debbiebet
nuovo utente


Iscritto: 12 Mgg 2010
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2010 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

RETTIFICA POST:
ebbene si è solo trattato di un disguido/incomprensione!
ho la lasciato le foto alla segreteria che non se ne occupava, quindi mi devo solo mangiare le mani per essermi trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato e poi........... l'ho sempre detto io che il sole mediterraneo mi da alla testa, viva l'Islanda e viva la fotografia!

sarà per la prossima : )


Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2007
Messaggi: 6228
Località: Lecce

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2010 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mojca at Saluki's ha scritto:
Vorrei segnalare un fatto estremamente grave, accadutomi l' 8 maggio 2010 durante la premiazione del 62° concorso Nazionale FIAF a Carrara.
Subito dopo i risultati, mi sono recata nella sala apposita per ritirare la consegna dei portfolio ammessi, ma a quel punto non vincitori (di cui io facevo parte), lì mi è stato riferito che i miei due portfolio selezionati non si trovavano, al che allibita ho chiesto spiegazioni. Alla fine ho scoperto che la mia cartellina consegnata il giorno precedente, era stata dimenticata in un angolo nell'indifferenza generale. Nessuno si era preoccupato di contattarmi, pur avendo constatato la mancanza di un portfolio, per darmi la possibilità di partecipare ad un concorso a cui sono stata ammessa.
Il fatto si commenta da solo. Sarebbe stato giusto che qualcuno avesse messo in discussione la serietà dell'evento, ma non è successo e la premiazione è stata fatta.


debbiebet ha scritto:
RETTIFICA POST:
ebbene si è solo trattato di un disguido/incomprensione!
ho la lasciato le foto alla segreteria che non se ne occupava, quindi mi devo solo mangiare le mani per essermi trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato e poi........... l'ho sempre detto io che il sole mediterraneo mi da alla testa, viva l'Islanda e viva la fotografia!

sarà per la prossima.

Ok!


Grat Grat

_________________
“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2010 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mojca at Saluki's - debbiebet

quale dei due account banniamo? (edit.... ho visto che è già tutto a posto)

Lo sai inoltre che è vietato aprire topic uguali in più sezioni?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=441970
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi