photo4u.it

il migliore artista della fotografia contemporanea

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 7:29 am    Oggetto: il migliore artista della fotografia contemporanea Rispondi con citazione

rimosso

Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 04 Giu, 2010 12:59 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa vuol dire migliore? Smile
Vende di più? A prezzi più alti? Vince premi? Fa molte mostre in musei importanti?

Assolutamente ignorante in materia Imbarazzato

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In alcune delle sue foto c'è la più riuscita rappresentazione della "vita" moderna.

Daniele.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claudiom che usa un comparativo di maggioranza e la parola "artista" riferito riferito a qualcosa di "contemporaneo" .. azzo che inizio settimana Very Happy

Interessante notare che nel link grande spazio viene dato alle foto delle installazioni più che alla riproduzione delle singole opere avulse dal contesto.

Come dire: non solo cosa mostra, ma come lo mostra ... se le avesse stampate su un francobollo 10x15 sarebbero state "cose" molto diverse.

Ricordo che l'artista era venuto fuori esattamente un annetto fa in uno dei tanti topic caduto nel dimenticatoio in cui credo fosse lo stesso Claudiom ad indicarlo come esempio di come in fotografia si possa fare qualcosa di originale ancora oggi.

Io a distanza di un anno leggo, ne prendo atto, ma capisco che di fotografia non ci capisco nulla. Credo c'entri qualcosa il "come" di cui sopra .. il punto è tutto lì .. Problema mio se non mi schiodo dal "cosa" o se mi annoio anche molto prima di inizare a capire il valore del "come" ..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
katia82
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salvatore Carrozzini ha scritto:
Problema mio se non mi schiodo dal "cosa" o se mi annoio anche molto prima di inizare a capire il valore del "come" ..

Puoi sempre utilizzare i sali d'argento.. Mandrillo

Ragazzi...che mostra pietosa ho visto sabato.. Non dico dove e chi ha esposto per pietà nei confronti degli esponenti del tanto amatissimo Fotoclub...

O' cafè
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sputa il rospo non ti mangia nessuno Vomito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
katia82
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.. meglio di no..
Mandrillo

Si trattava di una mostra miscellanea di foto analogiche appartenenti ai membri di un fotoclub ( e mmeno male!!)
Le foto? letteralmente mediocri: gestione della luce errata, contenuti inesistenti, tagli affrettati....Insomma.. morale della favola, sempre più ho l'impressione che l'analogico sia fine a stesso e che prevalga il come sul cosa. (per rimanere in tema).

Un'esperienza da non ripetere. Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salvatore Carrozzini ha scritto:

Io a distanza di un anno leggo, ne prendo atto, ma capisco che di fotografia non ci capisco nulla. Credo c'entri qualcosa il "come" di cui sopra .. il punto è tutto lì .. Problema mio se non mi schiodo dal "cosa" o se mi annoio anche molto prima di inizare a capire il valore del "come" ..

Ma non è che l'ho detto così per dire o per fare l'ironico ... E' la sacrosanta verità ... Non intendevo riferirmi alla categoria di quelli che stampano cessate ai sali d'argento in un fotoclub a caso che organizza una mostra al Fontanone di Città Alta a Bergamo ... uuuuuuuuuuuuuuuuuuu l'ho detto .. Angelo .. boccaccia mia .. Rolling Eyes :dooh: Vabbè un 3-4 scatti si salvavano ...

Non confondiamo le due cose eh ... Questa è una cosa diversa, sono io che non ci capisco un'acca così come non capivo perchè mia madre quando ero bambino spendeva parte del suo tempo a parlarmi di quei "due vasetti" ... quelli di Morandi .. Il limite me lo porto dietro da quel tempo.

Qua la forma è parte integrante del contenuto, la forma è il contenuto ... credo ... Con queste il vecchio motto: "anche se le stampa su un pezzetto di carta igenica il valore è lo stesso" non credo possa reggere ...

Altra cosa è l'atteggiamento di un visitatore della mostra_del_fotoclebbbbb_del_fontanone che chiede all'altro: "ma come hai fatto capire subio che sono fotogafie analogiche ? .. " e l'altro risponde "sta scritto sull'etichetta accanto" ... si vede che c'ha l'occhio fotografico !!!! Very Happy ... Per questi basta che è analogico perchè sia arte pure se ce fotografano na mosca sul davanzale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
katia82
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si lo so, sono andata io in off-topic. Esco subito. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chissà se siete andati OT, temo che abbiate parlato di cose riguardanti una parte significativa della fotografia contemporanea d'arte: la dimensione etica.

Spero che leggano 'sta cosa in pochi e mi perdonino se ho usato una parolaccia.

c.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: