photo4u.it


Prova della 5D e prime valutazioni di massima:
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michaeldesanctis
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2004
Messaggi: 1776
Località: termoli

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La raffica non era di 10 scatti?
Io sto valutando di togliermi la 300d per la Minolta 5D, ma dalle foto online la qualità d'immagine della 300d sembra superiore a quella della 5D.
SevenRhye perchè non postio qualche ritratto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti assicuro che è l'esatto contrario... ha una gamma e una nitidezza che la 350D si sogna, così a memoria... poi magari un confronto diretto mi potrebbe smentire ma la 5D ha comunque un mirino migliore e l'anti shake che la rendono in ogni caso un'ottima scelta.

dpreview riporta 5 scatti in raw, 3 in raw+jpeg e basta... dalle mie prove su quella di un amico, in jpeg sono solo 6.

Minolta non è comunque un marchio per foto sportive a livello pro, soprattutto con una macchina che di pro non ha nulla. La 7D ha una raffica anche di 70 immagini in qualità fine, che è praticamente identica, dpreview alla mano, a extra fine.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
SeverRye, ti vorrei chiedere tre cose:
1) si riesce a mettere a fuoco facilmente in manuale? Più dettagliatamente, il mirino permette di capire facilmente se il soggetto inquadrato è a fuoco, specialmente con poca luce?

Si si riesce a mettere a fuoco manualmente in modo ottimale, anche con poca luce, grazie al mirino luminoso. La foto degli interni della basilica ero in manuale. Ha anche una buona correzione diottrica, e se non è sufficiente si può inserire un diottro aggiuntivo

gianjackal ha scritto:
È fastidioso il fatto che la ghiera di messa a fuoco è così vicina alla lente frontale (mi sembra la stessa situazione della lente del kit Canon 300D, se non sbaglio...)? Si rischia di farci delle ditate?
Non è assolutamente fastidioso, perchè la ghiera di messa a fuoco, pur essendo vicina alla ghiera frontale, ha una specie di calandra sporgente, ergonomica e di facile presa, che non facilita l'imbrattamento dell'obiettivo. Quello che dici tu l'ho riscontrato negli obiettivi dei kit Minolta analogica. Le immagini che trovi sul web non sono quelle "corrette", nel senso che la versione che ho io, importata da rossiphoto e dunque ufficiale italia, ha quell'impugnatura che sulle immagini on line non trovi. Non riesco a capir come mai....
ti posto l'immagine (poi ho aggiunto davanti il filtro UV)


Per le alte richieste ( e x farvi vedere , provvedo quando finisco di caricare la batteria (ottima durata, circa duecento foto, una ventina con flash, e parecchio tempo a consultare/provare le info sul display)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GTO ha scritto:
Io sto valutando di togliermi la 300d per la Minolta 5D, ma dalle foto online la qualità d'immagine della 300d sembra superiore a quella della 5D.
SevenRhye perchè non postio qualche ritratto?

Non posso che quotare Izutsu. Anche io ho visto silo 5/6 foto dal vero della 350D, stampate su carta chimica dal laboratorio, le altre solo sul web (dunque affidabili a zero x compressione e vista a video). Ma anche da queste e dalle varie recensioni della 350D, la canon conferisce si alta definizione, ma comunque un senso un po' (forse troppo x alcuni) pastellato dlle immagini, quasi soft. La minolta come gamma tonale è davvero buona, almeno penso, e riesce a rendere bene i chiaroscuri e un ottimo bilanciamento del bianco, con contorni ben definiti. Soprattutto se usi Iso bassi, tempi + lunghi abbinati al AntiShake
Se vai nel sito ufficiale italiano della minolta 5D hanno fatto delle foto che chiedono vendetta, non rendono molto, anzi, secondo me sminuiscono il lavoro ottimo del sensore e del software.
Appena faccio qualche scatto di persone (come turista, evito fidanzata/parenti/amici x privacy, sennò mi seviziano) posto il tutto.
Ah, tra l'altro, lo sfuocato è davvero buono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SevenRhye... ma quella calandra di cui parli non sarà mica... il paraluce!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SevenRhye... ma quella calandra di cui parli non sarà mica... il paraluce!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2004
Messaggi: 1776
Località: termoli

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi state quasi convincendo!!! Mo mimetto in vendita la Canon 300D.
Altra domanda, usando flash esterni si trova in giro un adattatoreda slitta flash hot shoe a Pc (essendo la slitta Minolta proprietaria)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
SevenRhye... ma quella calandra di cui parli non sarà mica... il paraluce!

Non penso, è a filo dell'obiettivo e non si estrae. é fissato direttamente sulla ghiera del fuoco. Magari si estrae e si può capovolgere x uso paraluce, ma per ora non ci penso a provare a svitare, non vorrei danneggiare il sistema motorizzato del fuoco.
ti posto un'altra immagine
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho aggiornato le info degli scatti ed immagini. Per le proissime foto (incarnati, flash, riduzione rumore ) aggiorno domani.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pres
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 907
Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' arrivataaaaaa..... Oh yeah! Oh yeah!


sono andato a ritirala e mentre rientravo a casa non ho resistito, tappa all'autogrill , rustichella in una mano e manuale nell'altra Mandrillo Mandrillo
e mentre ero nella cosiddetta zona pic-nic , non ho resistito e 3-4 scatti li ho dovuti fare !

il primo ve lo risparmio , autoritratto con espressione beata, il secondo è una misera prova di panning ..... son sempre stato un cane ma visto che ora non ci sono + i soldi per lo sviluppo di mezzo , voglio imparare Very Happy Very Happy
ovviamente ho cappellato, 1/160 è un pò troppo veloce .... domani mi "alleno" Diabolico

impressioni + dettagliate a domani, cmq. per le prime sono in linea con sevenrhye ...


lo scatto di cui vi parlavo è qua: http://www.photo4u.it/album_pic.php?pic_id=42076
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pres
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 907
Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ sevenrhye: anche tu hai il kit rossi , vero? la CF non dovrebbe essere da 256MB ? almeno così avevo visto in rete .....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pres ha scritto:
@ sevenrhye: anche tu hai il kit rossi , vero? la CF non dovrebbe essere da 256MB ? almeno così avevo visto in rete .....

Confermo, è una CF 256MB Verbatim.
Ma io ne ho aggiunto una da 512MB Ultra II della Sandisk.
Buona lettura e apprendimento Ok!

PS: Hai scattato dalla tua vettura in movimento? se è così, tutti potranno vedere l'ottimo antishake. Bella resa


Ultima modifica effettuata da SevenRhye il Ven 16 Set, 2005 6:46 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pres
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 907
Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io Sandisk ..... ma da 1 GB !!!!! Grat Grat Grat Grat Grat Grat
devo però salire a controllare se è ultra II ....


cmq. va bene così ! Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
colpinos
nuovo utente


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e arrivata anche la mia CF Sandisk da 1GB dentro la confezione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pres
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 907
Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SevenRhye ha scritto:


PS: Hai scattato dalla tua vettura in movimento? se è così, tutti potranno vedere l'ottimo antishake. Bella resa


no, avevo appena finito il panino sulla "collinetta pic-nic" dell'autogrill ....
panning ad una mano durante la guida non ce la farò mai ! Very Happy


sono anche piacevolmente sorpreso dalla messa a fuoco manuale Ok!


Ultima modifica effettuata da Pres il Ven 16 Set, 2005 7:00 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pres
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 907
Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colpinos ha scritto:
e arrivata anche la mia CF Sandisk da 1GB dentro la confezione




boh, cmq ci "accontentiamo" ! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colpinos ha scritto:
e arrivata anche la mia CF Sandisk da 1GB dentro la confezione

Capperì, da ben un Giga! Q quanto ci hai lasciato x il kit completo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che se è quel coso grande a filo dell'ottica che nella foto ha scritto konica minolta è il paraluce... è su a baionetta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
la raffica, nell'ipotesi di JPEG con compressione minima, messa a fuoco in manuale e un tempo tipo 1/800 F8 (quindi anche esposizione in manuale), in circa 3 secondi quanti fotogrammi memorizza?

Parametri:
Fuoco manuale, iso auto, tempo 1/800, F8, compressione standars (che è la minima) e dimensione minima di 1504x1000 ---> ho contato 9 fotogrammi in 3 secondi. Per essere più preciso, in 10 secondi ho contato 29 fotogrammi.
invece
Fuoco manuale, iso auto, tempo 1/800, F8, compressione extra fine (che è la max in jpg) e dimensione massima di 3008x2000 ---> ho contato 9 fotogrammi in 3 secondi. Per essere più preciso, in 10 secondi ho contato 28 fotogrammi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, la macchina del mio amico allora è difettosa, non va mai oltre i 6 fotogrammi con CF "ultra".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi