Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
spa83 utente

Iscritto: 09 Dic 2009 Messaggi: 450 Località: Vicenza
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2010 12:08 pm Oggetto: tubi macro |
|
|
Ciao a tutti, lo sò sono argomenti trattati e ritrattati, infatti ho già letto buona parte delle varie discussioni precenti, ma è tanto per fare una "chiaccherata"..
Praticamente ho già deciso, pensavo il set kenko, che se nn sbaglio mi manterrebbe TUTTI gli automatismi sulla D90.. La mia idea era di usarli sul tokina 100 per avere un bel rapporto d'ingradimento e sul nikkor 180 per fare qualche macro a distanze maggiori...
Ora vi chiedo semplicemente se avete qualche esperienza con suddette ottiche e qualche suggerimento per il luogo d'acquisto..
Ho visto circa dalla cina 105 spediti (però tempi lunghi e rischio tasse doganali) o 140 spediti dall'italia.. Se avete suggerimenti ve ne sarei grato..
Buon week-end!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
miratex utente

Iscritto: 24 Gen 2007 Messaggi: 64 Località: Verona prov.
|
Inviato: Dom 25 Apr, 2010 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Mi passeresti il link del venditore cinese? _________________ -miratex-
Canon 30D + Canon 100 f/2 + Sigma 35 f/1.4 + Tamron 17-50 XR f/2.8 + Manfrotto 785B |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 25 Apr, 2010 7:36 pm Oggetto: |
|
|
E ci pensi pure?
Dalla Cina: prezzo migliore, rischio smarrimento molto alto, rischio "sola" alto, costi di spedizione più alti, rischio tasse doganali (che comunque dovrebbero essere pagate in ogni caso) alto
Dall'Italia: se acquistati in negozio (fisico o virtuale) due anni di garanzia; nessuna tassa aggiuntiva, costi di spedizione più contenuti, rischio di smarrimento minimo, rischio "sola" minimo, prezzo non eccessivamente superiore.
Detto questo li prenderei in Italia senza dubbio alcuno  |
|
|
 |
albatros_la utente
Iscritto: 21 Gen 2009 Messaggi: 488 Località: Udine -> Torino
|
Inviato: Dom 25 Apr, 2010 10:17 pm Oggetto: |
|
|
...e di seconda mano, aggiungerei. Ogni tanto se ne vede qualcuno pure qui nella sezione mercatino. I tubi sono un buon prodotto di seconda mano: non hanno nulla di ottico, sono meccanici e al più hanno qualche pista elettrica. Insomma: nulla che si usuri in tempi umani, e qualora lo faccia nulla che non si possa riparare perfettamente. E così finisci per pagarli quanto dal cinese, che come ti viene giustamente suggerito, può anche inviarti tre sezioni del tubo dello sciacquone di casa sua. _________________ Take a look at my shots on Flickr!
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen ) - Fuji F200EXR |
|
|
 |
miratex utente

Iscritto: 24 Gen 2007 Messaggi: 64 Località: Verona prov.
|
|
|
 |
spa83 utente

Iscritto: 09 Dic 2009 Messaggi: 450 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 27 Apr, 2010 11:15 am Oggetto: |
|
|
NN ne ho proprio idea, se qualcuno ci illumina  |
|
|
 |
iljap utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2007 Messaggi: 679 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 14 Mgg, 2010 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, anche io sono interessato alla discussione sui tubi di prolunga per macro! Vorrei provare foto macro senza per forza spendere troppo per un obiettivo dedicato... poi magari non mi entusiasma questo genere di foto!
Da tutte le parti si legge dei kenko ma anche quelli che linka miratex sembrerebbero interessanti anche come prezzo! Nessuno li conosce?
Abbinandoli ad un 85mm 1.8 nikon come se la caverebbero? _________________ SCARICA IL PUFCALENDARIO 2011 clikkando qui
VIAGGI ED AVVENTURE DEL PUFFO BURLONE (foto non tecniche ma simpatiche)
Il mio Album in flash |
|
|
 |
iljap utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2007 Messaggi: 679 Località: Vercelli
|
|
|
 |