photo4u.it


(Fi+ sped) Chiudere VENDO NIKON AF 35-70 F2.8 D
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Brownsugar74
utente


Iscritto: 14 Mgg 2009
Messaggi: 99
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 11:19 am    Oggetto: (Fi+ sped) Chiudere VENDO NIKON AF 35-70 F2.8 D Rispondi con citazione

VENDO NIKON AF 35-70 F2.8 D PERFETTO, PRIVO DI OPACIZZAZIONI, COMPLETO DI SCATOLA ORIGINALE E PARALUCE NIKON.
PRATICAMENTE INUSATO.
VENDO A 300,00 + SPESE DI SPED.(PER QUEST'ULTIME SONO DISPOSTO A DIVIDERCELE)
SPEDISCO CON POSTE TRAMITE PACCOCELERE 1 ASSICURATO
PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO
PRECEDENZA A CHI PREDILIGE LO SCAMBIO A MANO
VENDO PERCHE' HO UN CORREDO OLYMPUS COMPLETISSIMO E FINISCO PER USARE SEMPRE QUEST'ULTIMO.










MAGARI CONTATTATEMI IN MP VI POTREI DARE IL MIO CELL. PER RISPONDERE A DELLE DOMANDE E SENTIRCI.

SALUTI

Savino ha rinunciato quindi coda libera!

Bondell e' il primo in coda perche' rpredilige lo scambio a mano.
Bondell se si interssato batti un colpo...

saluti

Venduto a Carlo in attesa di bonifico poi spedisco.
Ho mandato vari mp a Bondell che poteva ritirare a mano ma non ho saputo niente...

_________________
Fuji S5pro,Olympus E-3


Ultima modifica effettuata da Brownsugar74 il Mar 30 Mar, 2010 4:41 pm, modificato 4 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Savino
utente attivo


Iscritto: 12 Nov 2006
Messaggi: 539
Località: Cascina

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Coda ! con possibilita' di ritiro a mano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Steele
utente attivo


Iscritto: 01 Giu 2006
Messaggi: 1886
Località: city of Romeo&Juliet

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coda
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
yukatan
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2005
Messaggi: 604
Località: Viterbo

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coda
_________________
Ottime cose, Maurizio
____________________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stef77
utente


Iscritto: 02 Gen 2007
Messaggi: 61
Località: Latina

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coda
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Savino
utente attivo


Iscritto: 12 Nov 2006
Messaggi: 539
Località: Cascina

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2010 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con dispiacere devo uscire dalla coda....
...up!! per il veditore molto cordiale e disponibile.

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bondell
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2007
Messaggi: 655
Località: Lucca (LU)

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coda con scambio a mano
_________________
Sony A99, Sony A7
http://www.flickr.com/photos/bondell/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Steele
utente attivo


Iscritto: 01 Giu 2006
Messaggi: 1886
Località: city of Romeo&Juliet

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esco dalla coda
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coda
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo aver verificato lo scadere delle code precedenti con il venditore, cordialissimo, ho acquistato l'obiettivo con bonifico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stef77
utente


Iscritto: 02 Gen 2007
Messaggi: 61
Località: Latina

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A meno che non hai venduto con scambio a mano, dovrebbe essere il turno di yukatan e poi il mio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yukatan
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2005
Messaggi: 604
Località: Viterbo

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti adesso stavo per contattare in pm Brownsugar74, per accordi.

Che si fa?

_________________
Ottime cose, Maurizio
____________________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yukatan
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2005
Messaggi: 604
Località: Viterbo

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti adesso stavo per contattare in pm Brownsugar74, per accordi.

Che si fa?


m.11 - Tutti gli utenti devono rispettare “la coda”: chi prima inserisce un’offerta ha la precedenza sugli altri, ad esclusione del caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita in zone particolari o acquisti di un numero superiore di componenti. Il tempo massimo d'attesa per confermare la propria offerta è di 24 ore, trascorse le quali il venditore ha diritto di saltare al successivo utente in coda.

_________________
Ottime cose, Maurizio
____________________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yukatan ha scritto:
Infatti adesso stavo per contattare in pm Brownsugar74, per accordi.

Che si fa?


m.11 - Tutti gli utenti devono rispettare “la coda”: chi prima inserisce un’offerta ha la precedenza sugli altri, ad esclusione del caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita in zone particolari o acquisti di un numero superiore di componenti. Il tempo massimo d'attesa per confermare la propria offerta è di 24 ore, trascorse le quali il venditore ha diritto di saltare al successivo utente in coda.

Scusate se mi permetto un'osservazione.
Yukatan, la tua coda risale a 3 giorni fa, avresti dovuto contattare il venditore entro le 24 ore! Il bello è che citi tu stesso l'articolo! "confermare la propria offerta"! Sei tu l'interessato. Sai quante persone scrivono "coda" e poi spariscono, non rispondono, non contattano.
Il venditore, nulla ricevendo entro le 24 da ognuna delle persone in coda, ha ritenuto azzerata ogni priorità precedente alla mia. Questo è quanto mi risulta dal nostro contatto in MP.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edit -doppio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bevi
utente attivo


Iscritto: 13 Nov 2008
Messaggi: 548
Località: roma e provincia

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 6:59 pm    Oggetto: p Rispondi con citazione

buona sera, scusate l'intromissione, non essendo un mod, ma se non ho capito male il regolamento la cosa dovrebbe più o meno essere questa (sperando di spiegarmi bene...)

le code hanno durata, salvo diversi accordi acquirente venditore, 24h.

allo scadere, 24 h o uscita anticipata, di una coda (una per utente) si passa al successivo utente.

significa (ad es.) che con 4 utenti in coda, un eventuale 5°, dovrà aspettare 24 h * 4, in pratica il suo turno sarà dopo 4 giorni (salvo, come detto prima, uscite anticipate).

quindi non significa che se 10 utenti si mettono tutti in coda lo stesso giorno, dopo 24h scadono tutte insieme....la coda ha una priorità che dura 24h ore ciscuno e separatamente.

così almeno è la mia interpretazione del regolamento

ciao
daniele

PS: se qualcuno ha smanie da 35-70 ne vendo anche io Very Happy

_________________
le mie vendite (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=530114)
VENDO NIKON 12-24
buona giornata a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il regolamento cita:
Il tempo massimo d'attesa per confermare la propria offerta è di 24 ore, trascorse le quali il venditore ha diritto di saltare al successivo utente in coda.
Le 24 ore è deduttivo, per me, che partano dal momento in cui un utente fa la "prenotazione" scrivendo "coda". Il regolamento non cita lo stato dell'utente precedente, ci mancherebbe.
Le 24 ore sono un tempo sufficiente per meditare sulla propria conferma o meno da fare al venditore.

Se nell'arco di 10 minuti 10 persone scrivono coda, l'undicesimo non deve aspettare 10 giorni (non scherziamo), a quel punto potrebbe averlo già comprato e ricevuto da altri lidi...

La coda da la priorità per creare un ordine, le 24 ore sono uguali per tutti (a partire dai dati del messaggio di coda).
Vero che il primo utente ha 24 ore di tempo, ma il secondo deve dare conferma. Se il primo non si fa sentire, al secondo non spettano altre 24 ore. L'undicesimo dell'esempio avrebbe atteso 240 ore ed avrebbe altre 24 per pensarci? A cosa?

Per chiarezza ho contattato un moderatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bevi
utente attivo


Iscritto: 13 Nov 2008
Messaggi: 548
Località: roma e provincia

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 7:42 pm    Oggetto: p Rispondi con citazione

ciao,
il regolamento e le interpretazioni certe saranno date dai mod.
avreste fatto meglio se scrivevate a loro per chiarire i dubbi prima di concludere.

per me, ogni utente ha 24 ore dallo scadere della coda dell'utente precedente. almeno è la prassi sempre vista nel mercatino.

leggendo quello scritto quì:

m.11 - Il tempo massimo d'attesa per confermare la propria offerta è di 24 ore, trascorse le quali il venditore ha diritto di saltare al successivo utente in coda.

sembra come se le code consentano di acquisire un diritto di priorità che può essere esercitato solo quando cessa il diritto del tuo diretto precedente.

in pratica, vista l'ora mi viene un paragone culinario, come i nemeri del banco salumi al supermercato. il numero ti dice quante persone ci sono prima di te ma finché ognino non ha fatto il suo acquisto (nel caso nostro la coda non è scaduta) tu non sei tirato in causa.

naturalmente quì siamo nelle mie interpretazioni, frutto anche di un attento e costante seguito del mercatino, ma sicuramente i mod chiariranno tu e bene hai fatto a chiamarli in causa subito.

ciao
daniele

_________________
le mie vendite (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=530114)
VENDO NIKON 12-24
buona giornata a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yukatan
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2005
Messaggi: 604
Località: Viterbo

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io stavo attendendo la mia fila, attendendo pazientemente il mio turno, senza voler creare confusione al venditore con pm prima del tempo debito.
Io credo, anzi credevo, che l'esercizio dell'offerta e/o dell'interessamento all'oggetto venduto nei termini proposti veniva esercitato mettendosi in coda, poi lo stesso venditore passava da utente ad utente in caso di rinuncia manifestata in pm o rinuncia per trascorsi termini. Non si poteva sapere se qualcuno avanti avesse accettato o rinunciato all'oggetto.

Se posso permettermi credo che l'amico Brownsugar74, abbia contattato Bondel, che aveva manifestato lo scambio a mano, non avendo avuto risposta è passato al sottostante utente, tralasciando quelli che venivano prima di Bondel stesso. Questo si evince da quanto dice Brownsugar74 "..........Savino ha rinunciato quindi coda libera! Bondell e' il primo in coda perche' rpredilige lo scambio a mano. Bondell se si interssato batti un colpo... saluti. Venduto a Carlo in attesa di bonifico poi spedisco.
Ho mandato vari mp a Bondell che poteva ritirare a mano ma non ho saputo niente...


Comunque aspetto l'intervento dei moderatori, e ribadisco l'intenzione di non voler creare alcun tipo di problemi ad alcuno degli amici del forum Smile

_________________
Ottime cose, Maurizio
____________________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Brownsugar74
utente


Iscritto: 14 Mgg 2009
Messaggi: 99
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo scusa in anticipo ai moderatori per questo mio intervento.
Per me vendere l'obiettivo a carlo o a un'altro utente sarebbe stata la stessa cosa.
Io ho interpretato il regolamento come Carlo, anzi prima di concludere ho mandato anche degli mp ad un'altro utente che mi aveva contattato ma senza ricevere risposta.
Se ho errato non l'ho fatto per ledere i diritti di qualcuno, e eventualmente chiedo scusa.
Una cosa pero' la voglio dire:
Ho messo diverso materiale in vendita nel mercatino e ne devo ancora mettere.
Molti si mettono in coda senza poi contattarti altri ti contattano senza mettersi in coda,altri sono in coda ti contattano ti chiedano un sacco di cose e poi ciao, insomma una perdita di tempo assurda.Fortuna che sono in ferie.
Quello che voglio dire e poi chiudo ci si deve mettere in coda se si vuole acquistare davvero.Nelle righe degli annunci c' e' scritto tutto quello che serve.
Non ci si puo' mettere in coda, far perdere del tempo e poi dire....ora non posso spendere, perche' prima non lo sapevi...
Comunque grazie a tutti...

_________________
Fuji S5pro,Olympus E-3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi