photo4u.it


Testa Benro BH-2

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 1:09 pm    Oggetto: Testa Benro BH-2 Rispondi con citazione

Premetto che dovrei montarci sopra macchina + tele per ca. 3,8 Kg.
La BH-1 dichiara 6 Kg ma a vederla e tenerla in mano mi sembra una portata molto ottimistica.
La Bh-2 dichiara 8 Kg, fossero anche 5-6 Kg effettivi dovrei stare tranquillo, giusto?
Qualcuno la possiede, qualche consiglio? Grazie.


http://www.photodrom.com/netcat_files/90/119/h_aa32a6fdf62b53ca5c8cedd1b6c11762

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho appena comprato la B2 e devo dire che è veramente solida (niente a che vedere con la precedente serie ks...) ha una frizion precisissima e può rotare sul proprio asse con precisione, insomma con un po' di impegno ci fai tutti i generi.
Presto la accoppierò ad una slitta micrometrica, quella di lolli credo, e ci potrò anche fare macro.
Ho visto la serie Bh mi sembra più economica come finiture e non mi impressionato molto, sembra una mafrotto; cercavo un testa a sfera con regolazione micrometrica.
Questa è quella che ho preso:
http://www.benro.com/products_details_B-2.html#3
costicchia...ma credo che fino a 10kg non dia alcun problema (la danno per 20...)
cisarebbe il modello B0 che è dato per 8 kg e il modello b1 che su ebay trovi a circa 65 euro ed è dato per 12kg.

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Max. In effetti la B1 sembra quella piu' adatta alle mie esigenze, anche se la BH-2 ha piu' o meno le stesse caratteristiche.
Il problema e' sempre lo stesso, se non trovi un negozio fisico dove trovarle e provarle....come fai a fidarti?
Una D700 e un 300 AF f2,8 del resto non possono rischiare....no? Mandrillo

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2010 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io le ho provate in un negozio fisico e mentre la serie BH non mi ha dato un gran senso di sicurezza, compresi i modelli "grossi", la serie B si, ci ho messo s5pro BG e 400 sigma e non ha fatto una piega, la frizione è utilissima per fare movimenti sicuri con la testa.
Insomma per me è stato un un ottimo acquisto.

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marco.pesa
nuovo utente


Iscritto: 16 Mgg 2004
Messaggi: 32
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la utlizzo da un anno senza problemi, però con D50 +70-210 quindi non siamo minimamente vicini al tuo carico Very Happy Very Happy
Se vuoi vederla dal vivo ho visto che RCE foto tratta Benro, altrimenti puoi provare la mia.

_________________
MARCO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marco.pesa ha scritto:
Io la utlizzo da un anno senza problemi, però con D50 +70-210 quindi non siamo minimamente vicini al tuo carico Very Happy Very Happy
Se vuoi vederla dal vivo ho visto che RCE foto tratta Benro, altrimenti puoi provare la mia.


Grazie Marco.
Provero' presto alla RCE di Padova, li conosco bene e sono piu' forniti del negozio di Vicenza. Ciao

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi