photo4u.it


adattatore x filtro

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
francof
utente


Iscritto: 04 Ott 2006
Messaggi: 192
Località: busalla city - Ge

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 6:40 pm    Oggetto: adattatore x filtro Rispondi con citazione

ciao a tutti,
ho un filtro ND diametro 77 (o 76?)che utilizzavo su di un obiettivo di tale diametro, ora ho cambiato obiettivo e questo ha diam. 67 (o 66?) .
domanda: esiste un anello adattatore? in un paio di negozi, a genova, mi hanno guardato strano.....

franco

_________________
Un chilometro di strada non ti porta da nessuna parte mentre un chilometro di pista ti porta in tutto il mondo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20356
Località: Thiene

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 6:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I riduttori, ma in generale vale per tutti gli aneli adattatori, non sono facili da trovare.
Prova comunque a vedere alla COMA di Adriano Lolli, lui costruisce un po' di tutto, potrebbe anche averlo. Ciao

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francof
utente


Iscritto: 04 Ott 2006
Messaggi: 192
Località: busalla city - Ge

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
I riduttori, ma in generale vale per tutti gli aneli adattatori, non sono facili da trovare.
Prova comunque a vedere alla COMA di Adriano Lolli, lui costruisce un po' di tutto, potrebbe anche averlo. Ciao


quelli che ho trovato a catalogo sembra abbiano diametri inferiori, magari proverò a chiedere.
dato che tu già conosci questo produttore, ho visto anche una slitta micrometrica x macro cod.2571, hai idea della qualità del prodotto: materiale usato e, soprattutto assenza di giochi?
rispetto alla manfrotto costerebbe meno.

ciao e grazie
franco

_________________
Un chilometro di strada non ti porta da nessuna parte mentre un chilometro di pista ti porta in tutto il mondo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20356
Località: Thiene

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La maggior parte di quello che vende e' autocostruito. In generale la qualita' e' buona (io ho acquistato un paio di raccordi) sia come materiali che finiture.
La slitta in oggetto pero' non e' disponibile, prova a contattarli per sapere la tempistica, il prezzo e' interessante.

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Navar.h
utente


Iscritto: 05 Giu 2009
Messaggi: 322
Località: Calcinaia (PI)

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

francof ha scritto:
quelli che ho trovato a catalogo sembra abbiano diametri inferiori, magari proverò a chiedere.
dato che tu già conosci questo produttore, ho visto anche una slitta micrometrica x macro cod.2571, hai idea della qualità del prodotto: materiale usato e, soprattutto assenza di giochi?
rispetto alla manfrotto costerebbe meno.

ciao e grazie
franco


Ciao La slitta micrometrica in questione la trovi tale e quale da Gilberti Foto, l'ho appena comprata mi è arrivata circa 20 minuti fa (due giorni dall'ordine).
Costa circa 62 euro + costi di spedizione (un po alti)...

Ciao
Alessandro

_________________
Fuji Finepix S100 FS + Filtro polarizzatore Hoya + Raynox DCR-250 + Raynox DCR-150
Canon 70D + 10-18 IS STM + 17-55 IS USM + Filtro Polarizzatore Hoya HD + 18-55 IS + Zenit MC Helios-44M-7 (58mm F2) + Canon EF 100 L IS USM + Canon EF 100-400 L IS UMS + Canon Speedlite 430 EX II + Manfrotto 190XB + Testa 496 RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francof
utente


Iscritto: 04 Ott 2006
Messaggi: 192
Località: busalla city - Ge

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Navar.h ha scritto:
Ciao La slitta micrometrica in questione la trovi tale e quale da Gilberti Foto, l'ho appena comprata mi è arrivata circa 20 minuti fa (due giorni dall'ordine).
Costa circa 62 euro + costi di spedizione (un po alti)...

Ciao
Alessandro


interessante, e la qualità?

ciao franco

_________________
Un chilometro di strada non ti porta da nessuna parte mentre un chilometro di pista ti porta in tutto il mondo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Navar.h
utente


Iscritto: 05 Giu 2009
Messaggi: 322
Località: Calcinaia (PI)

MessaggioInviato: Sab 13 Feb, 2010 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

francof ha scritto:
interessante, e la qualità?

ciao franco


Ciao Franco,
te lo dico appena la utilizzo (spero domani o domenica), al primo impatto è un bel "giocattolino", robusto e ben fatto (un po' pesante con i suoi 690 grammi), l'ho montata sul cavalletto e ho provato i movimenti, sembra buona, ma ti ripeto, la testerò appena possibile, poi se ti interessa ti faccio sapere. (considera però che non ho metri di paragone con altre)

Comunque a primo acchito sembra buona, l'ho scelta rispetto alla Manfrotto solo ed esclusivamente per i 4 movimenti (anziché 2) così posso essere più preciso nelle composizioni (lo spero) e poi costa qualche euro meno (che non guasta mai).

Ciao
Alessandro

_________________
Fuji Finepix S100 FS + Filtro polarizzatore Hoya + Raynox DCR-250 + Raynox DCR-150
Canon 70D + 10-18 IS STM + 17-55 IS USM + Filtro Polarizzatore Hoya HD + 18-55 IS + Zenit MC Helios-44M-7 (58mm F2) + Canon EF 100 L IS USM + Canon EF 100-400 L IS UMS + Canon Speedlite 430 EX II + Manfrotto 190XB + Testa 496 RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francof
utente


Iscritto: 04 Ott 2006
Messaggi: 192
Località: busalla city - Ge

MessaggioInviato: Sab 13 Feb, 2010 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Navar.h ha scritto:
.............poi se ti interessa ti faccio sapere. (considera però che non ho metri di paragone con altre)

Comunque a primo acchito sembra buona, l'ho scelta rispetto alla Manfrotto solo ed esclusivamente per i 4 movimenti (anziché 2) così posso essere più preciso nelle composizioni (lo spero) e poi costa qualche euro meno (che non guasta mai).

Ciao
Alessandro


ci conto... beh, suppongo che sia importante non vi siano giochi una volta regolata la posizione. interessante anche il movimento laterale.

aspetto notizie
ciao
franco

_________________
Un chilometro di strada non ti porta da nessuna parte mentre un chilometro di pista ti porta in tutto il mondo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi