photo4u.it


Cosa compro con 1500 euro?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Barba
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2005
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 12:36 pm    Oggetto: Cosa compro con 1500 euro? Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Mi si sta prospettando la possibilità di spendere 1500 euro di macchina fotografica.
Pensavo ad una Canon 350D, + Canon 75-300mm USM + MicroDrive da 1GB + filtro polarizzatore, tanto per iniziare! Sbav
Avete altre opzioni da propormi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

minolta dynax 5d.
appena uscita. A me ha subito destato notevole curiosità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Jesus
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2004
Messaggi: 973

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

canon eod 10d usata e un buon obiettivo
_________________
- viaggiareinbici.com - Vendi le tue foto su shutterstock.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
metal.dave
utente


Iscritto: 03 Mar 2005
Messaggi: 470
Località: Ivrea (TO)

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

canon 20d...ma anche la 350d non è male...li avessi io...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma una volta presa la 20d non ti rimane niente per comprare un ottica!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
urfidus
utente


Iscritto: 25 Ago 2005
Messaggi: 262
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...confermo Dynax 5D ...eventualmente anche 7D.....
_________________
Nikonista....quasi convinto!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OibaF
nuovo utente


Iscritto: 06 Set 2005
Messaggi: 3
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

urfidus ha scritto:
...confermo Dynax 5D ...eventualmente anche 7D.....


Quoto...in base alle esigenze!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vtube
nuovo utente


Iscritto: 23 Ago 2005
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 5:32 pm    Oggetto: Re: Cosa compro con 1500 euro? Rispondi con citazione

neostreepher ha scritto:
Ciao a tutti.
Mi si sta prospettando la possibilità di spendere 1500 euro di macchina fotografica.
Pensavo ad una Canon 350D, + Canon 75-300mm USM + MicroDrive da 1GB + filtro polarizzatore, tanto per iniziare! Sbav
Avete altre opzioni da propormi?


Voto anch'io per la 5D e la 7D. In germania costano poco: 5D kit attorno alle 810E, 7D kit 930E (topvision).

Andrea
http://www.andreaolivotto.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 5:34 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

io prenderei una 350d, cf da 1gb ( non assolutamente il microdrive ) e un buon sigma 24-70ex2.8 + sigma 70-300 apo macro.....
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 2100
Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non prendere il microdrive, è troppo delicato. Meglio le CF.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 6:35 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
io prenderei una 350d, cf da 1gb ( non assolutamente il microdrive ) e un buon sigma 24-70ex2.8 + sigma 70-300 apo macro.....

concordo pienamente: i due sigma offrono una qualità notevole per il costo che hanno.
la 350d è un piccolo gioiello.
Sta per uscire la eos 3000D, che dovrebbe essere sui 500€ (fonte che ritengo affidabile mi dice che sarà una 300D senza raw).
http://www.livingroom.org.au/photolog/reviews/canon/canon_eos_3000d.php
Potresti spendere poco per la macchina e prenderti due ottiche capolavoro, tipo sigma 18-50 2.8 ex dc e sigma 70-200 ex hsm. La cosa si può anche fare prendendo una 300d o una 10d usata.
Una scelta interessante se si fanno molte foto: le 50k dell'otturatore canon si esauriranno in meno di 5 anni, se vado avanti così.
Evita il microdrive.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
F3_HP
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 1415
Località: Bèrghem

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1500 euro? Vediamo... potresti comprarti una Nikon F3 + Nikkor 20mm + Nikkor 35mm + Nikkor 105mm + Nikkor 200mm e poi ti restano circa 500 euro magari per un buon treppiedi, un polarizzatore ed uno scatolone di pellicole Ops
_________________
A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 10:08 pm    Oggetto: f100 Rispondi con citazione

più 18-35 e 35-70 2,8, più un bel 180 2.8 af. Usati ovviamente.
Ottimo corredo.
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
billgatto
utente attivo


Iscritto: 24 Ago 2004
Messaggi: 1080
Località: Oristano

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io con circa 1500 mi sono fatto una 10d, un 28-135 USM e il mitico 70-200 f4 L tutto usato. Quoto niente Microdrive troppo delicato..

Ciao

_________________
IL MIO SITO La MIA Pagina FacebookLa MIA Pagina Google+Canon 7D - 50 f1.8 II, 70-200mm f4 L - Sigma 17-70 f2.8-4 OS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho usato il microdrive per circa un anno e non ho mai avuto problemi, l'ho cambiato solo perché non è velocissimo e consuma più batterie Wink
_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 10:39 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
io prenderei una 350d, cf da 1gb ( non assolutamente il microdrive ) e un buon sigma 24-70ex2.8 + sigma 70-300 apo macro.....


A me sembra la soluzione migliore...se poi hai un po di tempo da aspettare per mettere da parte i soldini per le ottiche io per ora prenderei:

EOS 20D con 18-55 Kit ( che come ottica non è male ) ma hai una macchina più performante e di durata maggiore una CF da 256 MB te la da Canon, io gli affincherei una da 512 e quando piene te le salvi in un CD ( oltre che ad essere meno costosa)

. Wink


Premetto che le Minolta non le conosco ,ma... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Barba
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2005
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzi tutto ringrazio tutti voi per i consigli.

Citazione:
1500 euro? Vediamo... potresti comprarti una Nikon F3 + Nikkor 20mm + Nikkor 35mm + Nikkor 105mm + Nikkor 200mm e poi ti restano circa 500 euro magari per un buon treppiedi, un polarizzatore ed uno scatolone di pellicole Ops


Beh, la F3 sicuramente sarà migliore della mia Nikomat del 1973, solo che pensavo di "aggiungere" qualcosa di nuovo alla mia attrezzatura, puntando sul digitale.
Comunque tutt'ora credo che le meccaniche siano le macchine fotografiche con le quali ci si diverta di più.
Il fatto è che, per mia fortuna, già ne ho una! Wink

P.S.: in galleria c'è una foto della mia Nikomat. Per quanto si possa o meno tirare fuori un'opinione, che valore le dareste?Lo so, è Off Topic Off Topic Off Topic Off Topic
SORRY.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
F3_HP
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 1415
Località: Bèrghem

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La FT2 ha, in eBay, una quotazione media di circa 100 Euro. In negozio (iltaliano) costerebbe più o meno il doppio.
_________________
A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Barba
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2005
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho ripreso il 3D che avevo aperto.....

Il budget è sempre di 1500 euri. Very Happy
Diciamo che come corpo macchina prenderei o una Canon 350D o una Canon 20D.
L'importante è trovare la combinazione ottiche-corpo (nuovo-usato) tale da arrivare al max a 1500 euro. Magari con l'usato (ovviamente garantito) potrei avere ottiche più luminose.

Le ottiche: direi che per iniziare mi accontento di uno zoommettino grandangolo->ritrattistico (tipo 18-50)
+
zommettone tipo 70-200 o 70-300.

Oppure, conciliare le esigenze di ottiche in un unico zoom tipo 24-100, prendendolo di qualità migliore.

Chi mi riesce a trovare la combinazione giusta? Mandrillo

A questo punto chiederei anche: CHI MI DA I NUMERI VINCENTI DEL SUPERENALOTTO? LOL LOL LOL E della schedina? Diabolico Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente non un microdrive e magari, anzi 2 cf da 512 mb!

per il resto c'e' anche la 20D su questo sito
url]http://www.multidiscount.com/md_it/md_produit_photo.asp?ident=1102&partenaire=kelkoo[/url]

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi